Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / PRESENZANO – Appalti al Sannio Alifano, tutto come “previsto”. Termotetti prevale sui fratelli Zoccolillo

sannio-alifano-II lotto lavori comune di Presenzano

piedimonte matese.  Lavori per il secondo lotto del rifacimento delle condotte idriche per l’irrigazione. L’appalto di quasi quattro milioni di euro va all’impresa Termotetti di Luigi Imperadore.
L’impresa è riuscita a vincere, per pochissimi punti, la concorrenza dei fratelli Zoccolillo che aveva organizzato un’Ati fra la Alcas e la Cogema. Insomma una sfida tutta matesina per i lavori nella piana di Presenzano.
Invece una ditta di Cosenza si è aggiudicata la gara d’appalto (più o meno di tre milioni di euro) ha vinto l’appalto per il rifacimento della rete per l’irrigazione nella piana alifana.  Sono pronti per partire i lavori del secondo lotto dell’intervento di ripristino funzionale e di completamento dell’impianto irriguo di Presenzano programmato dal Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano e finanziato dalla Regione Campania con i fondi a valere sulla misura 1.4 “Gestione delle risorse idriche in agricoltura” del P.S.R. Campania 2007/2014.
Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi presso la sala consiliare del piccolo comune dell’alto casertano, da parte del Presidente dell’Ente consortile Prof. Pietro Andrea Cappella, unitamente al Direttore generale del Consorzio Ing. Massimo Natalizio e al Sindaco Avv. Andrea Maccarelli, che hanno illustrato nel dettaglio i lavori già compresi nel progetto definitivo generale, che consentiranno di completare l’intervento di ripristino funzionale dell’impianto irriguo di Presenzano, che serve anche i territori dei comuni di Marzano Appio e, per una piccola parte, di Vairano Patenora, così da essere posto in esercizio nella sua interezza e dotato delle più moderne apparecchiature di telecontrollo e di automazione, per una irrigazione efficiente e volta al risparmio della risorsa idrica, in piena coerenza con gli obiettivi della misura 125.1 del P.S.R. Campania 2007-2013, ed in piena continuità con le opere già realizzate nell’ultimo anno e previste nel I lotto relativi alla sostituzione sia della condotta adduttrice-distributrice principale che di alcune reti comiziali e gruppi di consegna comiziali; la realizzazione di collegamenti funzionali alla rete consortile; il ripristino dell’impianto di sollevamento di Presenzano 2; la realizzazione di un sistema di telecontrollo e di opere d’arte minori.

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …