Ultim'ora

ROCCAROMANA – Comunali, De Simone vince. Russo perde per 53 voti. Lombardo è solo terza

annadesimone-roccaromana

ROCCAROMANA – Comunali, De Simone vince. Russo perde per 53 voti. Lombardo è solo terza

Candidati sindaco e liste Voti % Seggi
DE SIMONE ANNA FILOMENA
eletto 264 39,75
LISTA CIVICA - INSIEME PER CONTINUARE LISTA CIVICA – INSIEME PER CONTINUARE 7
RUSSO EMILIO
211 31,77
LISTA CIVICA - RINNOVAMENTO LIBERO LISTA CIVICA – RINNOVAMENTO LIBERO 2
LOMBARDO MARIA ROSA
189 28,46
LISTA CIVICA - ROCCAROMANA OLTRE IL 2014 LISTA CIVICA – ROCCAROMANA OLTRE IL 2014 1
Totale voti candidati sindaco 664
Schede bianche 4 0,59 %
Schede nulle 6 0,89 %
Schede contestate e non assegnate
Totale seggi liste 10
Seggi spettanti consiglio 10

 

Guarda anche

Roccaromana – Comunali, Pelosi: dateci fiducia per continuare i tanti progetti avviati (il video con l’intervista)

Roccaromana – Nicola Pelosi raccoglie l’eredità delle amministrazioni degli ultimi 15 anni, tutte a guida del …

76 commenti

  1. Complimenti ai candidati della lista n°1 e 2 per la gande affermazione avuta.
    E un augurio alla lista vincente cioe’ la n°3 il risultato ottenuto e speriamo che cambia metodo di amministrare fino adesso.Non perche’ abbia amministrato male ma di migliorare. Ma il problema per me resta sempre.

  2. da Pietramelara

    Lista Rinnovamento libero
    Candidato Emilio Russo
    Slogan ”realta’ e rinnovamento
    … la realta’ e’ che il rinnovamento (geom. Iolando Russo) non e’ proprio piaciuto…

    Lista Roccaromana oltre il 2014
    Candidato Maria Rosa Lombardo
    Slogan ”ripartire”
    … non si riparte perche’ hai finito la benzina e a Roccaromana oltre il 2014 c’e’ ancora Statigliano e la ”sindachessa”…

    Alla lista Insieme per continuare …
    gli auguri di buon lavoro

  3. Auguri ad Anna e alla sua squadra!
    Beh, inutile infierire sui perdenti, una cosa però va detta :
    cari grilli, i 53 voti di scarto con la lista n3, sono quelli che avete perso per: l’arroganza, la saccenza, e la cattiveria. Se vi foste posti con più umiltà e soprattutto con maggiori proposte,avreste sicuramente vinto. Alla gente non piace l’aggressività e la prepotenza, ce n’è fin troppa in giro, basta e avanza! Ma in particolar modo non piacciono la rabbia e la vigliaccheria!
    Detto ciò, un grande plauso va a Mariarosa, per l’indiscutibile capacità politica e per la correttezza mostrata durante tutta questa campagna elettorale, qui, purtoppo, ha pagato lo scarso impegno dei suoi candidati , che hanno lasciato a lei tutto il peso della battaglia!
    All’avvocato non poteva mancare un’ ultima finezza: quella di dileguarsi senza stringere neanche la mano agli avversari, segno della sua grande educazione e nobiltà, ma soprattutto della sua infinità maturità ! Complimenti ! Viva Roccaromana, Viva i Roccaromanesi, ma quelli veri!!!!!!

  4. complimenti a maria rosa che non ha vinto ma non e scapata. emilio poteva essere unpo piu educato e pure glialtri della sua lista e fare i complimenti a tutti . cosi si manca di rispetto ai roccaromanesi bisogna ripettare le scielte dei cittadini. meno male che non hanno vinto se no questi ci facevano tornare ai tempi dei fascisti e ci davano l’olio di rigino e poi stavamo a posto. tanti aùgùri a anna e la sua lista per la vittoria anche se ho votato bianco. ma devo dire che mi e piaciuto molto come si e comportata e anche i suoi candidati. i grilli hanno avuto cio che si meritavano.

  5. Il 38% > di 31% quindi maggioranza ….Brigitta impara

  6. torello sei un grande la matematica e non e un opinione.

  7. Allora togliamoci i sassolini dalle scarpe;
    1)auguri Anna e auguri mariarosa vi siete comportate benissimo,mariarosa 1000 live!
    2)chiamate qualcuno e vedete Emilio russo dove sta…non si hanno notizie da ieri!
    3) il genero dello sheriffo che c azzecca?e stato richiamato al l’ordine solo x dare il voto ai grilli…senno che se ne importa della politica e si permette il lusso pure di offendere
    4)per non parlare della figlia che per dare gli auguri ad Anna si è nascosta…
    5)silvy che ti ridevi ieri?a giusto ridevi dall alto dei tuoi 11 voti!ritornerai a partecipare alla vita sociale di roccaromana?vedi non è così tanto male…oppure tornerai ad Edimburgo?
    6)brigitte cara ma tu invece perché non stai zitta ed eviti commenti futili e banali?
    7)caro sceriffo il fatto e andato male….invece di amministrare il comune amministrati il bar che per colpa tua hai perso clienti
    8)eros la villa ieri ti sarebbe piaciuto esultare?peccato non potevi!
    9) o Maria Maria!che bel compleanno ieri….vergogna con la tua solita cattiveria hai fregato i voti al povero perrotta
    Per il momento mi fermo qui poi vediamo

  8. Mi dispiace profondamente per Cataldo….chissà i grilli che ruolo importante gli avrebbero dato…cattivi chi ha votato Anna

  9. Per me siete solo una massa di ridicoli! Che senso ha scrivere queste pagliacciate? Fate il bene al paese affinché si possa vivere meglio…già forse in politica è l’ultima delle cose a cui si possa pensare!

  10. Ci si complimenta davanti a una sana vittoria questo sia chiaro.
    Ma non sicuramente a chi, tra la notte di giovedì e venerdì, fa strane riunioni.
    Per cortesia non definite altri quello che siete voi.
    Ma gli “uccellini” stanno cantando….. E questione di tempo di poco tempo anzi i veri pentiti.

  11. Auguri ad Anna spero che a tutte le cose dette ai comizi i giovani che dovrebbero gestire tutto siano i soliti Maristella Gaetano Franci pensa anche agli altri perché se non hai rapporti con loro non sai se hanno doti o meno perché non li metti alla prova e non ti fidi di loro ma impara a conoscerli per i loro bisogni non per i tuoi. brava mariarosa se avevo qualche candidato potevo vincere e non stancarti solo tu ,ma i tuoi candidato ora stanno nella lista del sindaco e ti sei fatta fregare.Emilio non ti conosco forse avrei votato per un tuo candidato ma visto che tu non saluti e non parli con persone di piccolo borgo che vuoi cmq bravo per poco ce la facevo se forse saresti andato poi volte a piedi a strigliano vedere chi ci abita forse potevo vincere cmq via a tutti i roccaromanesi da ora pagatevi da solo da bere

  12. non avevamo dubbi!!complimentoni ad anna e alla lista vincente!!sempre i numero 1!!
    complimenti anche a mariarosa:mai quanto stavolta inoffensiva nei comizi ma soprattutto educata…..è stata signora fino all’ultimo ed è uscita in scena sempre da signora….meritava il secondo posto,peccato per i suoi candidati consiglieri ai quali però concediamo perdono per i vari attentati alla lingua italiana durante le sere dei comizi e su facebook….
    anche i grillini sono usciti di scena così come sono entrati…..ma non credo proprio da signori……state dimostrando anche dopo il paliatone la vostra ignoranza……ignoranza non nel senso che siete ciucci (peccarità avete una psicologa, la laureanda in giurisprudenza, l’infermiere con le conoscenze da primario di reparto e l’onorevole beato avvocato!)…ma nel senso che vi rifiutate di paragonarvi,di accettare idee dissimili dalle vostre,di subire critiche ma soprattutto non accettate LA SCONFITTA!mi spiace,il rinnovamento per essere attuato ha bisogno anche di menti aperte,cosa che voi avete dimostrato in questa settimana prelettorale di non avere,per dare la prova del 9 proprio ieri!!
    a parte che il rinnovamento non serve proprio a roccaromana….stiamo bene così come stiamo e fortunatamente il minimo indispensabile non ci è mai mancato….e se servirà in futuro (ma con annarella staremo a posto per un bel po’!) lo dovranno sentire i cittadini in primis,non gli spettatori di fuori!!

  13. Rinnovamento che fa gli auguri su facebook ai vincitori è una cosa ripugnante:ieri stavano i candidati grillini vicino anna che festeggiava e non si sono degnati di fare due passi e una stretta di mano per congratularsi…il monarca emilio I invece passava e ripassava con il carrozzone per largo ponte e non solo squadrava con gli occhi (senza salutare ovviamente) annarella e i consiglieri,ma a a quanto pare ha detto anche qualche parola di troppo……beh,buon ri-esilio a santa maria vostra maestà…ah,e buon ri-esilio nella contea di edimburgo anche a te,mia soave duchessa freudiana!

  14. Auguri ad Anna ed auguri a Maria Rosa……ho votato Maria Rosa…..ed ho apprezzato Anna e come sempre rispetterò la scelta dei mie concittadini…..sono intelligenti e perbene…..Emilio…sei maleducato e saccente …….la gente non si accorgerà della tua non presenza a funerali e processioni……tranquillo…..ritorna a vivere dove hai vissuto fino ad ora…e impara ad essere educato…..perché non lo sei affatto…..avresti dovuto fare gli auguri ad Anna…e stringere la mano a Maria Rosa…..ah scordavo ma voi siete il rinnovamento si della maleducazione…….in quanto agli altri…..beh peccato per Maria…la consideravo intelligente….peccato davvero…..gli altri beh…..gia li conoscevo e quindi non mi sono meravigliato più di tanto…..Ancora auguri ad Anna e Maria Rosa……brave

  15. eee come vi brucia meno male che avete vinto altrimenti morivate…..non siate cattivi le cattiverie dividono solo la gente tra qualche giorno passa tutto un augurio va a tutti anche ad Emilio che comunque ci ha provato a rompere il dominio femminile altri invece hanno avuto paura anche a provarci….RICORDATE LA CATTIVERIA NON RIPAGA NESSUNO

  16. Ma su su su su su e ancora su! Ma come si fa ad essere così ipocriti !
    Avete la faccia tosta di fare gli auguri più sinceri(?) al gruppo “insieme per continuare”sulla pagina facebook, quando avete avuto modo, tempo e occasione di poter tendere personalmente e sportivamente la mano giù al ponte sia alla De Simone che ai suoi. Invece vi siete dileguati come la nebbia!
    Ennesima prova di quanto siete aperti!

  17. Caro Antonio,
    hai proprio ragione, i primi a non essere ripagati sono stati proprio i grillini, che cattivi lo sono stati parecchio, a iniziare dal primo comizio, dove… l’aggressività e la cattiveria, stile vecchio fascio, l’hanno fatta da padrone!
    Ehhh…hai ragione, le cattiverie dividono, anche i grilli però non scherzano! Penso che… la vittoria… ci dia anche il sacrosanto diritto di esultare o pure questo volete censurare!

  18. Attento antonio che quello che hai detto ti può ritorcere contro!anna ha vinto e se non vinceva si disperava (?) e su questo ci siamo…..ma gli amici tuoi hanno perso e vedi cosa stanno facendo:stanno schiattando come il rospo che voleva imitare la mucca!!!offendete quanto volete ora…avete perso e non potete fare nulla più….buoni 5 anni di rosicamento a tuti voi!ah,da questa cosa non sei escluso nemmeno se sei seguace di mariarosa!! E se lo sei veramente,potresti tappare la bocca ai camionisti?fanno i capricciosi peggio dei grillini!!

  19. lista n. 3 ricordate che i grillini hanno perso per soli 50 voti di scarto con voi.

    25 persone che si sono girate la sera prima.

    i Comizi offensivi sono stati quelli di Anna… arroganza innata e fortificata e non certo quello dell’avvocato che vi ha spiegato pure i vostri errori sulle leggi che conoscete poco.

    una domanda: la sera prima quando avete tramato lo spostamento di 25 voti come era la pizza??

    ah ricordate che la maggioranza dei roccaromanesi non vi hanno votato.

  20. Cena di consolazione per i grillini!?Una cena le cui presenze la dicono lunga sul rinnovamento e sui rinnovatori. Davvero mi sembrava una rimpatriata di vecchi fascistoni! Quale rinnovamento?! Tommaso, Elio, Ernesto,Iolando, tanto per citarne qualcuno? Al loro seguito solo gente risentita nel personale, alla ricerca di occasioni per farla pagare a questo o a quello, gente che di Roccaromana se ne fotte altamente. La prossima volta che volete placare i vostri appetiti di vendette personali vi consiglio di chiamarvi RISENTITI LIBERI PER ROCCAROMANA e di non mandare avanti giovani per nulla convinti plagiati ,pompati e poco rappresentativi di quello che sono i valori e le aspirazioni dei veri giovani roccaromanesi, di non farvi scudo con persone che non sanno contenere la propria rabbia e la propria cattiveria. Abbiate il coraggio di esporvi in prima persona e soprattutto abbiate il coraggio di subire il giudizio del voto espresso dal popolo sovrano, così come hanno fatto Anna e Mariarosa, dalle quali avete solo da imparare, in primis l’arte dei comizi! Tra 5 anni non andate a cercare lontano, i vostri candidati ce li avete tutti : Tommaso, elio, Iolando, Livio, Ennio, Mariano , Dario, Stefano , Cataldo….e…..tutti gli altri che hanno giocato a nascondino negli ultimi mesi.
    Tana per tutti!

  21. Cara francesca,
    solo dalla bocca di una grillina potevano uscire parole così stupide e irrispettose. Il giudizio del popolo non va mai messo in discussione, questa è democrazia e per come parli tu e i tuoi amici c’è da credere che abbiamo scampato un grave pericolo. Siate onesti, analizzate gli innumerevoli errori che avete fatto nel corso di tutta questa campagna elettorale, fate un mia culpa serio, invece di accusare gli avversari di imbrogli e faccende varie.Si potrebbe dire lo stesso di voi, parola contro parola e non so se con tutti quegli otaggiacchetta che avete potete essere tanto credibili!!!
    Sienti a me: incassa la sconfitta e taci che ci fai più bella figura, quella che non siete mai riusciti a fare, nè singolarmente, nè collettivamente!

  22. Cristallo gli uccelli stanno cantando molto presto le valige le farete davvero

  23. Giusto guai a mettersi contro l’amministrazione, guai a pensarla diversamente! Mica siamo un paese democratico? No assolutamente bisogna venerare e non essere contro! di cosa vi lamentate di una lista fatta ad alternativa all’amministrazione? Di cosa vi lamentate della non linea seguita da Mariarosa? dei inciuci fatti insieme? Di cosa? dei 400 roccaromanesi che non vogliono l’attuale amministrazione? dei 101 voti presi a Statigliano, paese talebanico??? dove cinque anni fa non avete dato alla signora lombardo nemmeno un candidato? di cosa vogliamo parlare di gente che strappa i manifesti, appende valigie??? di cosa vogliamo parlare di Iolando che prima era il vostro candidato sindaco ed adesso è diventato un “criminale” di cosa vogliamo parlare???? DELLA CENA DI SABATO SERA, INSIEME ALLA FAMIGLIA ONESTA E SINCERA DI ROCCAROMANA INSIEME AI TECNICI???? di cosa vogliamo parlare! Auguri ai vincitori e non rompete più l’anima!!!

  24. Ps…..e’ voglia a parla…..50 VOTI DI DISTACCO SONO ASSAI!!! e pure se lo fossero c’amma fa??cmq avete perso!!e infine,care francesca e brigitte,il 31% e il 28%,a roccaromana,è inferiore al 38%.le cose so due,anzi tre:o siete asine in matematica o non siete di roccaromana…..o tutte e due le cose!!!

  25. Che idioti che siete…….goldy,di queste presunte malefatte da parte nostra non ne avrai mai la prova,e chiacchere rimangono…..del fatto che gli amici tuoi hanno comprato e ricattato voti abbiamo prove e controprove perchè i pentiti e la gente onesta hanno confessato (grazie paesenews per aver censurato il messaggio precedente,sempre neutrale…….)….e finitela pure co sto fatto di statigliano perchè siete ridicoli:sono cittadini di roccaromana a tutti gli effetti,dove sta la scorrettezza se pendono tutti da un lato???avete provato a capotarli??no??quindi non prendetevela con i vincitori perchè quando cacciate statigliano in mezzo scatta l’allarme di rosicamento da parte vostra…..cutolozzo,possono cantare,anzi gracchiare quanto vogliono le tue cornacchie…..dimostrate per filo e per segno prima quello che dite,che le chiacchere valgono zero,specialmente se fatte dietro!!il monarca emilio nei comizi sempre a dire “mi hanno detto che” “mi è stato riferito che” “si sa che”…ma le prove?? dove stanno??
    Non so che altro dire…schiattate!

  26. “Onore” ai vincitori anche se è dovuto intervenire qualcuno dall’alto (non il Padreterno) a far spostare quei cinquanta voti e più che sapevate di aver perso! Adesso avete vinto, siete contenti, non capisco il perchè ancora parole di astio nei confronti della lista n.1 che cosa c’è che vi ha fatto turbare? sapete bene di non aver vinto in modo regolare. Bravo goldy Statigliano, se non ci fosse stato quel distacco staremo a parlare di altro. Lì voterebbe anche se a capo della listta ci fosse Totò Riina, a già lo avete! Cutolo….. giusto anche quello avete! Provenzano….. 🙂 lì votano tutti dove dite voi…. altro che! Secondi a roccaromana con i zorri chiamati a rapporto, e nella bellissima santa croce terzi, dando così il contentino alla Bionda! 😉

  27. Cari “rosicatori”, cari “nazisti”, cari quaqqaraquà, cari venditori di illusioni, la verità ce l’avete sotto occhi, a portata di mano eppure non lo ammettete. Anna ha avuto il consenso del popolo di Roccaromana, della maggioranza del popolo, perciò non state ad accusare, minacciare, offendere ancora, lo avete fatto per una intera campagna elettorale e il risultato lo avete visto. Se da Statigliano sono scesi tutti quei voti perché offendete gli statiglianesi, fino a prova contraria voi vi ricordate di quella frazione solo quando vi fa comodo e gridate unione e gridate integrazione solo in campagna elettorale. E questo pensate che questo basta per farvi votare e per avere fiducia da chi non vi ha votato. Lo state dimostrando con i vostri riverberi, statiglianesi “talebani” e contro le famiglie di statigliano pesantemente. Sono d’accordo con Cristallo, fotografia ad alta definizione della lista Risentiti liberi per Roccaromana ops rinnovamento libero. Siate un poco poco uomini ogni tanto e dimostrate che sapete vivere civilmente in mezzo agli altri vostri compaesani. Emilio, ops Avv.Russo messo con il tecnico Russo avete veramente fatto un “fuoriprogramma”: vi siete fatti fuori dal programma che avevate fatto su Anna, fuori dalla scena roccaromanese, da soli senza l intervento di Anna. Poi, un consiglio ad Anna, ops prof.ssa De Simone ma a te che te ne frega dei titoli degli altri … Ne hai abbastanza per coprirli di vergogna dalla testa ai piedi, sei troppo modesta e discreta e questo è il tuo difetto/virtù! Petto in fuori, pancia in dentro e testa alta e sii fiera del tuo operato! Ma a cena in pizzeria a me nun me potevi invità! Ah cattiva, cattiva! Ti avrei dato anche il mio voto per una pizza!

  28. Fate schifo state ancora q parla….avete perso e mo basta basta attaccare le persone e le famiglie! Ma avevate i prosciutti sugli occhi? Certq gente avrebbe votato anna comunque idioti…

  29. Noi siamo andati a festeggiare una laurea, comunque avete preso la scoppola e basta, l’importante e vincere, solo a bocce vince chi va piu vicino

  30. Una cosa va detta….parlate, anzi, sparlate tanto di STATIGLIANO…..e lo fate con una tale arroganza, con una tale cattiveria e con una tale stizza da portarmi a credere fermamente che siate malati, SI, ma D’INVIDIA! Un popolo unito e fermo è utopia ai giorni d’oggi, quasi una fantasia, quasi impossibile che possa esistere gente che non si vende per niente, e, sottolineo NIENTE!
    Cari grilloidi, io penso che la lista n3 ha vinto anche perchè Roccaromana e S.Croce hanno resistito molto bene ai vostri maldestri attacchi. A S.Croce in particolare avete guadagnato giusto la famiglia di Dorino,che in termini numerici è pari a 8, ossia esattamente la misera differenza che vi separa da Anna! Troppo poco per gridare alla presa della Bastiglia! Statigliano avrebbe fatto ben poco se dalla vostra avreste avuto la piena fiducia di S.Croce e Roccaromana. Avete arraffato voti a Mariarosa , questo si…e…vi spiego anche come è stata possibile la cosa : coloro i quali hanno votato Mariarosa nel lontano 2009 avevano paura di ri-schierarsi con lei, sicuri che avrebbe preso un altro scoppolone , dunque quando sono stati avvicinati dai volponi, non essendo propensi a ripiegarsi su Anna, hanno pensato che i grilli sparlanti li avrebbero condotti verso l’ebrezza della Vittoria, giusto, AVREBBERO ma…così non è stato! Perciò vi invito a scendere da quella specie di piedistallo e guardare dritto in faccia la realtà: AVETE PERSO! Mo Ernesto con sua maestà il principe Emilietto farà opposizione e tutti gli altri a casa a contare i voti mancanti…ahhh, a proposito, penso che siano quelli che vi siete sognati la notte ! Gli uccelli lasiateli cantare , è primavera!

  31. il paese tutto è preoccupato …sono improvvisamente scomparsi…nell’ordine: emilio, elio, il medico (sergio), i fratelli gemelli, ……..

  32. Certo che non avete niente da fare a riversare il vostro odio in modo anonimo. Mi riferisco a tutti vincitori e vinti! Se avete le palle tutti quanti afforntatevi a viso aperto. Ma siete solo dei codardi!

  33. bla bla bla ma come siete bravi a parlare, con laurea o senza siete degli oratori a voi vincenti e permesso dire tutto cio che volete ma comunque siete e restate degli emeriti scostumati, il detto il bue chiama cornuto all’asino a voi calza a pennello , meno male che avete vinto, se no i poveri sost. e cand. della lista n1 non potevano neanche festeggiare avrebbero dovuto soccorere voi, sai quanti infarti, a poi complimenti per la vostra coppia del gatto e la volpe , i vostri sostenitore dico, hanno fatto un comizio splendido grazie pure al vostro aiuto naturalmente, hanno vinto il festival degli s……. grazie ai vostri comizi moderati e amichevoli anche l’amica di tutti ha pensato di indossare gli abiti della pia donna, non rendendosi conto che avete offeso ripetutamente i suoi poveri e solo bravi candiodati non li ha difesi mai e dico mai ostinandosi a dire che e’ inattaccabile ma giudicate vcoi 13 anni di sindaco e 10 di minoranza iil tutto insieme all’attuale sindaco per cortesia il popolo che per maggioranza e contro l’attuale sindaco chiede educazione e rispetto e null’altro

  34. “Core”, il primo sei tu!!! Cominciamo da te!!!
    Ti firmi “Core” e pretendi che gli altri si palesino, ottimoooo!
    Anche l’anonimato è un modo come un altro per esprimere il proprio pensiero!

  35. core tu perche’ scrivi in forma anonima perdente

  36. ma i fratelli gemelli che fine hanno fatto,ahahaahahahahahah scomparsi o a suonare i piatti,avv.russo come ti sei ridicolizzato,iolando hai finito,i il primario sergio dove sta nascosto non lo vedo piu’passare ihihihihihihihhi perdenti il prof.tommaso sta facendo l’uva,o silvi come ti sei ridotta
    poi maria scappa e non girarti mai indietro

  37. Cara Idea, ho letto e riletto 1500 volte il tuo pezzo ma…non sono riuscito a capire un’emerita mazza. Misura la febbre, credo che qualche decimo ce l’hai, hai scritto in preda a qualche delirio? Gente non dotata grammaticalmente è riuscita a farsi capire molto meglio di te!
    Ho capito solo che “stai cuottu”! Rassegnati che hai perso su tutti i fronti!

  38. dudu, io, ANTONIO fai il bravo 😉

  39. Cara Idea, ma tu i numeri li conosci o no? Dici per ” maggioranza è contro l’attuale sindaco”. Ma per ” maggioranza” de che? Non sai che la maggioranza si ha da un numero maggiore di elementi che costituiscono un insieme? E la lista n 3 ne ha avuti di più di questi elementi. O leggi la realtà con gli occhi di chi vice su un altro pianeta? Tu parli e sparli dei candidati della lista vincente e gli altri dove erano quando hanno perso? Dietro l’angolo a rosicare ma a rosicare malamente! Non credo che la lista n 3 avrebbe fatto giocare i numeri a lotto! Credo che stare dispiaciuti è accettabile ma sparlare e dire solo male ancora oggi, come fai tu, è piuttosto un tantino esagerato: la presa della Bastiglia non è riuscita e state calmi, la fortezza non l avete presa perché non avete trovato un popolo in rivolta, non avete trovato uno stato finanziario dissestato, non avete trovato un vero Robespierre fortunatamente per i cittadini di Roccaromana! Mettete l’anima in pace! Fatevi un favore: state calmi!

  40. Cavaliere oscuro

    Mama mia quantU me fate rire tutti quanti! Scrivete scrivete

  41. Caro cristallo,ognuno di noi e’ libero di delirare come e quando vuole, la dimostrazione l’abbiamo avuta in queste giornate appena trascorse. Per quanto mi riguarda lo voglio fare grammaticalmente; come me pare e piace,nzomma!

  42. caro sese,la matematica non è un opinione,la maggioranza, in questo caso ci è dato dalla somma dei voti della lista n1 +lista n2 . Ti sembra chiara come spiegazione!

  43. Da wikipedia:”Il termine *maggioranza*, è utilizzato per designare sia unsottoinsieme
     di un gruppo che contiene più della metà degli elementi del gruppo stesso, sia il maggiore sottoinsieme di un gruppo, ossia quello più numeroso risultante dalla suapartizione
    , sebbene non necessariamente comprendente più della metà degli elementi.”
    Idea,informati prima di sparare minchiate!!

  44. Ma cara idea, lo stesso ragionamento vale anche per il Rinnovamento! Non farò appello alle formule matematiche, perchè sono asino in materia. Te lo spiego terra terra : maggioranza che non vi vuole= lista n2 + lista n3, insomma, na bottaaaaaa! Ecco perchè hai perso, i conti non li sapete fare!

  45. Caro pulcinella : Rinale, zizzinella…tutti termini già sentiti e risentiti, facile, troppo facile indovinare chi sei! Uno che inneggia all’onore, ma che l’onore non sa neanche cos’è! Dette da te queste cose hanno valore zero, anzi meno. Vai a lavorare(seriamente) invece di lamentarti , invece di essere invidioso di chi degnamente guadagna la sua giornata. Alla fine di tutto, sopra-tutto, una sola cosa conta: il volere del popolo… e chi non riconosce il potere della democrazia è solo un tiranno. Inchinatevi dinanzi al popolo sovrano e fate silenzio.

  46. Caro Cristallo, in questo momento il problema non è del movimento di rinnovamento , ma di chi deve amministrare ; non e facile amministrare in questa atmosfera ostile,bisogna essere un gruppo coeso e preparato ad ogni evenienza, vi auguro di esserlo.

  47. Intanto dietro la lista n.1 erano nascosti infidi personaggi.Vi racconto la storia di un manipolatore che dall’alto della sua fortezza ha cercato di ottenere voti per la sua pupilla candidata attraverso un’astuta macchinazione segreta.Però il signore della fortezza,avendo incontrato ostilità da parte di cavalieri che non si sono asserviti al suo volere,ha fatto in modo da non chiamarli più,adducendo falsi pretesti per mascherare il suo meschino comportamento.

  48. Il signore in questione,con il suo panciotto ed il pastrano,ancora si arrovella che la sua lista novella ha perso ahimè la guerra!Il signore con occhio torvo pensa tra issu e issu:”Chi ha osato farmi chistu tuortu?I già pensavo a luci,cannelle,vie,torri e castelli”.Fiero e inorgoglito ,il blasonato se ne va per i comizi tutto impomatato,sfregandosi le mani che l’inciucio ormai è andato!”E’ fatta!Abbiamo vinto!”pensa egli con un ghigno.Ma ecco il giorno è arrivatodi saper l’intrigo com è andato!Si precipita al seggio,con occhio bieco scruta ogni viso e occhiatacce lancia a chi è inviso.

  49. Questo fatto del manipolatore la conosco anche io! Uno che ha dato a tutti la rusella!

  50. Ritorna la storia dell’arte nella scuola! Ottima notizia!

  51. Il tempo scorre e con esso giunge al titolato la missiva che la sconfitta è ormai vicina.Allora eccoci tutti a festeggiare ed egli arriva con il suo bolide che dopo la batosta sembra una carrozza che trasporta un morto che cammina.Con aria superba egli si aggira in cerca dei suoi che per la vergogna sono andati via.Così anch’egli con una sgommata è scappato via!!Il vile blasonato con baci,inchini e riverenze,cerca ora di rimediare al suo triste operato e tra lacrime e sospiri affranti,rimuggina su luci e asfalto.Obbj’?T’ò mitti ‘ncapo che ‘int’a cervella staje malato ‘e fantasia?Ma chi te crerivi d’essere?Nu ddio??

  52. Ragazzi ma le primarie a roccaromana chi le vincerà?

  53. Afacci riu caspit Idea………..gli auguri di buona coesione li devi fare agli amici tuoi,che parlano tanto di integrazione e poi discriminano gli statiglianesi per la loro compattezza e coerenza!!!Integrazione e ancora in data odierna vedo grillini che tolgono la parola ad amici e familiari che pensano diversamente da loro!!!anna per quanto mi ricordo è stata sempre coesa con le varie amministrazioni che ha avuto….se fosse come vuoi far intendere tu sarebbe caduta nel 2004 il giorno dopo che era salita!!

  54. Cara idea, apprezzo la tua accorata preoccupazione per le difficoltà a cui potrebbe andare incontro l’amministrazione vincente, ma penso proprio che, sotto la guida di Anna, ce la farà alla grande! Ha vinto per 3 mandati consecutivi, ha tenuto testa alla grande ed esperta Mariarosa Lombardo, qualcosa l’avrà pure imparata in questi anni. O no?! Non penso e non credo che possa farle paura un’opposizione composta da una persona che ha gestito i comizi come e peggio di un impresario di cabaret!!! Preoccupati piuttosto per i RINNOVATORI….quale filo da torcere?! Se il filo da torcere è quello che hanno dato durante la campagna elettorale, immagino!

  55. Pulcinella, hai dipinto tutti i dipendenti comunali, tranne tuo zio il “tuttologo” che tutto sa e tutto capisce, tanto da fare un baffo allo scenziato
    Zichichi. Pulcinella vai a soffiare il piffero nella tua banda di …. Pignataro.

  56. Il fine giustifica i mezzi! Anche se, i vostri sono diventati ILLEGALI. Ora gente, riposate, rilassatevi. Andate davvero a lavorare e iniziate a dimostrare ciò che avete promesso. Date fine a questa falsa guerra di parole e rispettate il voto di tutti. Anche quelli estorti. Buona vita!

  57. Pulcinella mi sa che ti conveniva firmarti con nome e cognome che il rinale ti ha tradito!. Ci facevi più bella figura!Come vedi sei peggio degli altri tu che predichi tanto bene e razzoli tanto male. O ti pensi che la gente appartiene a una razza inferiore alla tua?

  58. il professore Tommaso, il primario Di Muccio, il volpone Di Matteo e i fratelli campagna sono scomparsi. Ne danno il triste annuncio i loro concittadini. Il signorino Emilio è in viaggio verso l’inferno!

  59. il professorino Tommaso, il primario Di Muccio, i fratelli campagna e il volpone Di Matteo sono scomparsi. Ne danno il triste annuncio i cittadini tutti

  60. e il sapientone serpentone Cataldo? Continuerà a smerdare Anna?!!! Forse avrà fatto la fine dello struzzo 🙂

  61. io ci voglio dire a eolo e agli altri che dicono voti estorti e mi rivolgo atuttè le liste ma da voi ci sono venuti a estorcerli che dite questo?’penzo che se ci sono venuti siete stati tanto incamba da non farvi fare fessi. allora perche gli altri si sarebero dovuti far fare fessi?tutti dicono che non si trovano coi conti allora alla fine ogniuno fa come crede quando entra nella cabbina . percio la gente se a scielto anna filomena de simone a quella vuole e no agli altri. io appena le scuole medie tenco ma ragiono megklio di tanti ciucci sagliuti.

  62. Camilla tu parli xche’ stai nella Rocca Forte di Statigliano, pero’ adesso e’ festa che andiamo al mulino; dopo le ferie che si ritorna dal mulino sono problemi che deve scaricare la farina.Adesso fermiamoci qui.Rispetto x chi non ha raggiunto il traguardo e anche x chi e’ arrivato al traguardo.Rispetto non aggraviamo le situazioni.

  63. Mah… Voi volete sapere veramente “cosa” sono i candidati della lista n 1 ?! Ebbene, eccovi la mia ! ———- sfoggiano tuttologia (quella di scuola senza sperimentarla nella vita, sebbene la si esponga come se fosse teoria personale!), la verità e la filosofia di vita è quella che assolutisticamente impongono loro! Sono ———— non conoscono la materia della propria professione, solo chi non si intende di amministrazione non conosce la legge 241 del 1990 e s.m.i. ( pubblicità e trasparenza, …. amministrazione servente … ); non sono informati dei fatti, parlano e sparlano senza concretizzare la questione! prepotenza e offesa : non si rilevano altri argomenti validi. ———————– si permette ai giovani di offendere e ingiuriare perfino i parenti più stretti,! Nella sconfitta si accusa di sudditanza, di vigliaccheria, di viltà! Non vedo capacità di gestione del gruppo né capacità di interagire nel gruppo …. Come direbbe la sapientona … non ci può essere comunicazione …. dall’emittente non viene codificato alcun messaggio … il canale di comunicazione è debole .. al povero ricevente non si può decodificare nulla …. figuriamo pensare ad un feedback…. che avete teorizzato cari nonni ingegneri nel ’48? Ah ė vero, purtroppo il vostro è solo un sistema, non potevate costruire personalità adatte a renderlo funzionale sempre!
    Ritorniamo ala lista n1. Accuse di tradimento, di ammutinamento, di asservimento e di dignità in liquidazione, paghi uno – prendi tre! Si parla ,adesso, di un popolo di sudditi e di servi…. ma fino al 25 maggio si dichiarava loro amicizia, si prometteva buon governo, difesa, tutela ?! Ieri erano persone da rispettare e da coinvolgere e alle quali chiedere fiducia, oggi sono persone da offendere e da scartare perché non hanno fatto la “loro” volontà! Un tantino di irriverenza e offesa ma soprattutto incoerenza!!
    Poi, i sostenitori del Rinnovamento culturale: chi?! discriminatori, estremisti, denigratori, distruttori, persone che in chiesa si santificano da soli e rinchiusi a casa, sul web, si sfogano come fossero seguaci di Osama Bin Laden! Sostenitori dell’ integrazione sociale e giovanile: chi?! Vecchi marpioni della politica, quella politica che dicono di voler sovvertire ma che proviene ed è stata attuata solo ed esclusivamente da chi li “dirige” o meglio come ho già sentito, da chi li muove come burattini?! Non notate contraddizione?! Quale politica si vuole mettere in campo?! Quale soluzione per i giovani?! Quella rivolta a risolvere i problemi dei propri figli, quali giovani?! I giovani, in stato di contestazione a prescindere, i giovani a cui inculcare idee sbagliate e falsi ideologismi?! Si è cavalcata l’onda forza 7 della contestazione nazionale …. Ma senza una buona testa non si va molto lontano! Lo hanno dimostrato Grillo e Casaleggio (restano ancora secondi ma non sono personaggi fiabeschi, purtroppo, ditelo al Capo branco!!!)! E soprattutto glielo ha dimostrato la coerenza della lista n 3.

  64. scusatemi,posso farvi una domanda?Ma adesso con questi chiari di luna,chi sara’ il vice?

  65. Grazie per essere ancora neutrale Paesenews!!!!!! ??????? Il mio commento era chiaro, inoffensivo e dava un’opinione sui candidati n 3 . Ieri è stato pubblicato un post offensivo e passibile di denuncia per discriminazione ma è stato pubblicato, poi solo tarda sera vi siete accorti di ciò che c era scritto e lo avete censurato!!! Ma iatev a curcà ch’ ora!!!!

  66. Chiedo scusa… sui candidati della lista n1

  67. PER SESE: sicuramente il suo commento conteneva parole “fuori” le righe. Provi a riformularlo senza “eccessi”. Grazie

  68. Per la redazione: solo oggi vi accorgete del registro linguistico usato??!!! E finora siete stati in letargo ???!!! Riformulatelo voi. Gentilmente mi dite quali le parole fuori le righe e gli eccessi! Sicuramente non tanto quanto abbiano fatto “caffè” e “Eolo” ma quei commenti infamanti si leggono ancora! Senza menzionare quello poi censurato di “pulcinella”… Ripeto… iatev a curcà!

  69. per SESE: abbiamo pubblicato il suo commento togliendo le frasi che riteniamo offensive e quindi querelabili. La preghiera è che la prossima volta lo faccia lei, da solo. Grazie

  70. pulcinella la figura di niente la fatta non e servito a niente cancellarlo.
    hanno capito tutti chi era. se le diceva un’altro quello che a a detto lui potevo capire ma detto da lui non va bene peche si spaccia per santo.

  71. Cavaliere oscuro

    Posso fare io il vice?e’ un’idea…..

  72. Cavaliere oscuro

    Caro/a Sese…..stai serena:-)

  73. Caro cavaliere oscuro, penso che mai più “oscuro” di questo, che altro…

  74. Cavaliere oscuro

    Ma quale oscuro,vedrai tanta luce!

  75. Cavaliere oscuro

    Finita la festa…..gabbato lu santu

  76. Chissà avvocato Russo se leggerete mai questo mio commento!!!!(?)
    Mi auguro di si, voglio sognare. Scusate avvocà, anch’io ho votato per voi e come mai a me la partecipazione non è arrivata? C’erano tutti tranne me. Vabbè avvocà , vi perdono, ma scordatevi il voto la prossima volta!