Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Comunali, Zarone “smantella” gli avversari e chiude la lista. Ecco i candidati de “La Svolta”

Pietravairano – Elezioni comunali, il sindaco uscente Francesco Zarone, ha definito la propria lista. Non cambia il nome: sarà sempre “La Svolta” che cinque anni fa trionfò ottenendo una vittoria con larghissimo margine sugli avversari.

Nella squadra  organizzata da Zarone figurano cinque nuovi elementi:  Mario De Blasio, Gennaro Testa, Piera Bassi, Maria Acquaro, Villani Marco

Del gruppo storico sono confermati gli amministratori uscenti: Raffaele Di Robbio, Mario Semola, Rodolfo Porcelli, Maria Rosaria Littera, Gianfrancesco Giuseppe, Lucio Angelone e Raffaele Bassi.

Colpisce il particolare  dell’innesto di Mario De Blasio (figlio di Antonio De Blasio) e di Gennaro Testa; infatti Antonio e Gennaro sono stati alla precedente tornata elettorale i più votati nelle rispettive formazioni. De Blasio risultò il più votato nella lista guidata da Alfonso Sica mentre Testa fu il più votato nella lista guidata da Antonio Del Sesto. Importante anche la candidatura di Maria Acquaro, presidente del Comitato Civico contro le cave. “Sono onorato di guidare questa squadra nella quale – precisa Zarone –  abbiamo fatto innesti importantissimi. Siamo riusciti a realizzare il giusto equilibro fra il nocciolo più duro del nostro gruppo con i nuovi arrivi, i quali, ne sono certo, riusciranno a conferire quel valore aggiunto necessario ad ogni lista per vincere e per amministrare al meglio il nostro paese. Il fatto che i primi eletti delle liste che l’ultima volta sono state nostre – conclude Zarone –  avversarie certifica che La Svolta ha amministrato bene il paese”.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …

54 commenti

  1. I PRIMI DUE PROPRIO NUOVI ALLA POLITICA LOCALE NON SONO…..SONO ORMAI ANNI CHE GIROVAGANO IN CERCA DI UNA ELEZIONE IN MAGGIORANZA ED EVENTUALE INCARICO. IL MEDICO TESTA UNA VOLTA ELETTO IN MINORANZA HA SUBITO RASSEGNATO LE DIMISSIONI FORSE NON GLI CONVENIVA ESSERE IN MINORANZA, QUESTA VOLTA DI SICURO ONORERA’ L’IMPEGNO CON GLI ELETTORI.
    IL DOTTORE DE BLASIO PUR NON ESSENDO MAI STATO CANDIDATO, HA UNA TRADIZIONE FAMILIARE DA DIFENDERE ED ONORARE, PERCIO’ SONO SICURO CHE QUESTA SARA’ LA PRIMA DELLE TANTE PIROETTE CHE CARATTERIZZERANNO IL SUO FUTURO POLITICO.

  2. Due camaleonti. Tra cinque anni saranno da un altra parte

  3. ma testa e de blasio non sono i grandi portatori di voti, perchè gli elettori che 5 anni fa li votarono non si vendono così facilmente come fanno loro, e stanno ad aspettare cosa dicono in questa tornata elettorale, 5 anni fa testa disse che la lista di zarone – di robbio era la solita minestra quest’anno dovrà dire che la lista zarone è pancotto con broccoloni lui compreso.

  4. La lista di zarone è fatta compreso il vice sindaco, niente poco di meno che la Sig.ra Mariarosaria Littera. E allora dico come dice l’amico alfonso e ———— raffaele di robbio che farà il porta borse, caro dottore ————–, il mio consiglio ritirati prima di queste elezioni perchè fai più bella figura.

  5. Zarone, con maria acquaro, gennaro testa e de blasio si smantella da solo e non gli avversari.

  6. De Blasio Senior 5 anni fa disse che la lista zarone era il vecchio, era solo il passaggio dai padri ai figli…aveva ragione….solo che anche lui ha fatto la stessa cosa

  7. De blasio e testa sono persone poco coerenti. 5 anni fa contro zarone adesso con lui. Questo dovrebbero capire i cittadini di pietravairano. Staremo a vedere.

  8. due opportunisti come quelli non si spostano se il vento non tira a favore di zarone…

  9. Bravo giovanni, forse gli avversari hanno maggiore possibilita’ di vittoria . Davvero la solita minestra riscaldata

  10. Chissa’ che cariche importanti hanno promesso a testa e de blasio! Ma i signori volponj che compongono la” svolta” nn lasceranno a loro spazio. Sono solo pedine

  11. Cmq è inutile di parlare di gente inutile come quella menzionata in questa conversazione, la verità è che il vero cambiamento verrà dato dalla nuova lista che sta per ufficializzarsi, che sta suscitando a zarone e compani molta paura poichè sanno bene quello che hanno prodotto in cinque anni di amministrazione (danni e sperpero di soldi) e i cittadini di pietravairano sono pronti a mandarli a casa.

  12. aggiungo al mio messaggio precedente, questo vento a favore di zarone è visto solo da testa e de blasio perchè la maggioranza dei cittadini di pietravairano lo vede nella nuova compagine politica e non in quella di zarone

  13. I nuovi “acquisti” di zarone mi sembrano molto scarsi, de blasio, testa, acquaro maria hanno sempre perso e gli altri due mi sembrano molto ma molto deboli. I voti li devono prendere i “vecchi” sennò perdono di parecchio.

  14. Sono venuto a conoscenza proprio in queste ore di questo articolo, dove sono stati riportati i nomi dei canditati della lista di zarone, e scorrendo i nomi della lista ho visto ancora quello del Sig. Raffaele Di Robbio, posso esternare oggi il mio rammarico e vergogna di essere stato un votante di costui che nonostante tanti anni di politica inconcludente che ha fatto, abbia ancora il coraggio di ripresentarsi. Caro Di Robbio, come me tanti tuoi ex votanti la pensano così, io a nome di tutti questi votanti ti dico solo che il 25 e 26 Maggio è vicino…..

  15. Si spera che la nuova lista venga ufficializzata e che i ” nuovi” mandino a casa i” vecchi”. A quanto vedo dai commenti la “svolta ” perde colpi !

  16. Certo cittadina che la nuova lista verrà ufficializzata è questione di ore, ed è una super lista di gente giovane sostenuta sia dalla parte di antonio del sesto che da alfonso sica e da rotondo, finalmente si è arrivati a questa tanta temuta fusione da parte della lista di Zarone. Tremate Svolta che sarà un brutto malore per voi.

  17. ORDINE DEI MEDICI

    Che dire non si condanna un professionista solo perchè è in grado Arrivando SECONDO tra comune , consorzio (eletto con voto limpido), e qualche altro incarico marginale fatto prendere grazie ai voti di alfredo di portarsi un vitalizio di tutto rispetto…… Come dice Ciclo bike è importante anche il gregario

  18. Il titolone “SMANTELLA” è sinonimo di paura, signori, ma cosa hanno fatto in cinque anni?
    – Un debito comunale enorme che pagheremo per 20-30anni
    – un dissesto stradale senza precedenti (un consigliere senza fare nomi, ha fatto circolare autocarri per 5 anni dove vi sono innumerevoli divieti, mai rispettati;
    – un mezzo busto in piazzetta che ci è costato ……
    – un acquedotto colabrodo, abbiamo superato il comune di Vairano
    – una piazza Saluzzo e C. Battisti ridicola – CITTADINI ANDATE SOPRA AL PAESE, FATEVI UN GIRO CON LA MACCHINA, VERIFICATE LA SITUAZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE E’ TUTTA SOLLEVATA, LE VECCHIE BASOLE, SECOLARI, DOVE SONO FINITE. L’UFFICIO TECNICO COMUNALE, PREPOSTO AL CONROLLO DEI LAVORI DOVE STA? AH DIMETICAVO E’ STRANIERO

    Allora signori, di cosa stiamo parlando, di una inefficenza e incapacità totale dell’amministrazione uscente e di ungranda senso di accaparamento.
    non essendo di alcuna parte politica, un forestiero, che pensa di noi,
    ve lo siete mai domandato?
    Allora a Voi le conclusioni

  19. ecco risolto il mistero di tanto accanimento contro azienda moccia s.p.a la signora maria acquario gia sapeva della candidatura offerta dal sind zarone queste persone hanno impedito la costruzione del l cementificio …….adesso le stesse persone si renderanno conto che l azienda moccia voleva portare solo posti di lavoro nella zona di pietravairano e che il sind zarone e la sig acquario manipolando persone del luogo hanno fatto in modo che questo nn accadeva,

  20. NON SIETE ANCORA STANCHI DI TIRARE ACQUA AL VOSTRO MULINO????
    Ci avete supercaricato di tasse e fatto sprechi che solo i ciechi non vedono; L’ESEMPIO PIU’ ECLATANTE E’ LA GESTIONE DEL CIMITERO QUANDO AVETE I DIPENDENTI CHE SI GRATTANO LE PULCI… Spero tanto………..
    che al più presto arrivi un URAGANO così forte che vi spazzerà via tutti……..
    FIRMATO F…L…

  21. caro Filippo non so di preciso cosa intendi dire per l’esempio del cimitero, ma devi sapere per il cimitero con le nuove normative bisogna avere requisiti speciali, in quanto i comuni non possono avere più la gestione pubblica ma devono essere gestiti privatamente da ditte private.

  22. LA PAROLA SVOLTA SI IDENTIFICA CON CAMBIAMENTO, TRASFORMAZIONE …. A QUANTO PARE NELLA LISTA DEL SINDACO USCENTE SI SONO PRESENTATI I SOLITI VOLPONI CHE DA CIRCA TRENT’ANNI REGNANO IN QUESTO PAESE, PERSONE CHE PRENDONO LE REDINI DI PADRI ORMAI VECCHI E CHE HANNO SVOLTO UNA POLITICA SOLO PER TORNACONTO.
    DOVREMMO SRADICARE LE VECCHIE LOBBY. IN CHE MODO?…. VEDENDO UN VOLTO NUOVO A CAPO DELLA CITTADINANZA COME QUELLO DELL’AVVOCATO ADRIANO DEL SESTO. OTTIMO PROFESSIONISTA E NON APPARTENENTE ALLA “CASTA”, BENSì UN GIOVANE PREPARATO, SOCIEVOLE, ONESTO CHE SOLAMENTE CON LE PROPRIE FORZE HA RAGGIUNTO OBIETTIVI IMPORTANTI….. E QUESTO MI DITE CHE è POCO…. UNIAMO LE NOSTRE FORZE E SOSTENIAMOLO IN QUESTA AVVENTURA…. APRIAMO GLI OCCHI CITTADINI!!!!!!!!!!!!

  23. Per kokkino…dammi il riferimento legislativo che i Comuni non possono avere più la gestione pubblica dei cimiteri e che devono essere gestiti da privati. ….
    Per dirne un’altra….la sorprendente e inaspettata candidatura del Cavalier Marco Villani che 5 anni fa con stupore di tutti ha raccolto solo 10/12 voti…ora che sei raccomandato da “ZIO OLINDO” raggiungerai 13 voti????????
    Per essere Consigliere Comunale credo sia necessario almeno essere capace di saper scrivere, di saper leggere…e soprattutto capire quello che SI LEGGE, il nostro Cavaliere unitamente all’amico BASSI saranno in grado di svolgere la carica di consiglieri una volta eletti??…… visto che il loro curriculum è mediocre…

  24. Signori, ma non vi vergognate, andate a casa della gente a poche ore prima della chiusura delle liste perche’ non riuscite a trovare i candidati. E’ un offesa per le persone che ricevono l’invito ( che dovrebbero tappare buchi), per voi che date chiri segnali di estrema debolezza e per il paese che non ha alternative a Zarone Il quale quanto meno e’ una persone seria. Non c’e’ partita

  25. Riunione per difinire e provare una sintesi a casa rotondo…il nuovo che avanza…complimenti…in questi minuti tutti da totondo…

  26. Caro Nicola c. Pensa più che altro a come sono state assunte alcune persone sul comune in questi 5 anni. Persone che non si sa ancora che ruolo svolgono. Questa è la vera vergogna

  27. Per non parlare dell’ auto dei vigili che fa da taxi ai vari assessori e consiglieri.
    E io pagoooooo

  28. Caro Nicola c. Tu che difendi tanto questa amministrazione sicuramente hai ricevuto qualche grande favore. Forse ha sistemato qualche figlio? Questa è la vera vergogna

  29. Stanco per non parlare dell’ auto dei vigili che accompagna assessori e consiglieri ovunque…….E io pagoooooooo

  30. Caro Nicola c. tu che difendi tanto l amministrazione zarone sicuramente hai ricevuto qualche grande favore. Forse ha messo qualche figlio su comune?
    Questa è la vera vergogna

  31. Concluso il conclave a casa Rotondo ex sindaco- La squadra che sfidera’ Zarone definita nella sua abitazione. Io lo sapevo che Rotondo era l’unico in grado di competere con Francesco. Che pero’ stravincera’…Caro Stanchissimo se Zarone ha dato qualche posto, benissimo…. Ha fatto qualcosa per gli altri, prima mi pare che si pensava ad altro, tu rimpiangi quei periodi. Pietravairìno no, aspetta fine Maggio…

  32. Si infatti rimpiango quando Pietravairano era il paese più pulito e ordinato rispetto ad altri nei dintorni.
    Vedilo ora fatti un giro mi sa mi sa che tu non esci mai di casa, dormi ancora all ombra di quella torre.

  33. stanch…ma vatte a dorme…

  34. Brava stanchissima era un paese invidiato da tutti ora fa pietà e compassione

  35. ….ma che dite…bla…bla…bla…era ma era….poi fattosi conoscere solo per la cronaca giudiziaria….altro che inviadiato…

  36. infatti fa compassione e per cambiarlo ci vuole l’Uomo giusto….ADRIANO SIAMO CON TE….

  37. x frenko e stop

    caro franco piccio anche tu che ha litigato con l’amministrazione zarone per qule famoso prociutto oggi non rieci ammettere la realta dei fatti e ti metti a fare il moralizzatore ma dove sei stato fino oggi hai solo attaccato il marchesino e poi hai chiuso gli occhi emigando a marzanello a già per farti stare buono ti honno fatto fare i tappeti con lo stemma e i portabicilette piu brutti del mondo ti sei accontentato di poco per non vedere il paese come stava e come stanno lasciando i soldi delle tasse li spendono solo in cose che portano voti solo adesso hanno visto i ragazzi a spasso e li stanno facendo pulire le strade questo non telo chiedi guardate che tutti vanno la a governare penzano solo ai fatti personali e non ai cittadini votanti staremo sempre male infatti zarone si è messo le telecamere vicino casa sue e il negozio della sorella si e’ aggiustato la falese fatto fare un parcheggio tolto la gru e aggiustato la strada poi il metano a casa dello zio e dell’assessore che da una stalla per pecore la trasformata a casetta tra poco pure i lampioni e altri voti da quelle zone figuratevi se questi pensano a noi intanto i soldi li vogliono e le strade sono peggiorate ma si pavimentano le piazze intanto non si puo passare perche ci sono i basoli da ri-ri-ri-aggiustare e non potremo passare e fare i giri del mondo per salire e scendere tanto poi qualcuno apre e passa lo stresso con tutte le persone che tornano per le feste ma tanto a frenko interessano solo gli aquiloni…

  38. W ADRIANO…..SIAMO CON TEEEE QUESTA VOLTA CAMBIERA’ BASTA CON LA SOLITA CASTA….

  39. Tutti bravi a parlare ma nessuno ha il coraggio di agire….complimenti a Maurizio che ha avuto il coraggio di affrontare i “professionisti” (così credono di essere) con le proprie forze e soprattutto con tanta umiltà…..In bocca al lupo!!!

  40. Ma vi siete dimenticati che le parcelle per difendere il comune dai ricorsi del velox sono stati affidati da Zarone ad un praticante avvocato all epoca neanche iscritto all albo solo perché figlio di un assessore??? Riscuotendo alte parcelle di migliaia di euro. Be questa è legalità. ..?

  41. Oggi sono uscite le list. Una mi sembra fatta di gente nuova. Speriamo che non siano una delusione come gli altri. Ma infondo mi sembrano i migliori. Adriano non deve dimenticare le sue origini..e non deve montarli la testa se vuole essere un bravo sindaco

  42. Intanto l’ unico che ha fatto lavorare ai giovani e stato Zarone. E di sicuro con lui avremo buone possibilità per un posto.

  43. apprezzo tanto il coraggio di Maurizio ma sinceramente sono rimasta molto delusa leggendo i componenti!!!

  44. Forza Maurizio sei l’unico che non ti sei messo paura di Zarone e dei sui ricatti.

  45. W ADRIANO

  46. E MO….C’AMMA FA COMM I CANI!!!
    Così parlò un candidato dirobbiano

  47. Veramente Zarone ha fatto lavorare a chi dice lui …ai fligli dei conoscenti…gente senza titolo ed oggi è assistente sociale…ma di cosa vogliamo parlare…poi c’è gente laureata a casa….W ADRIANO W ADRIANO

  48. …….quanti risentimenti, quante benedizioni, quanta tifoserìa, quante arrabbiature!…. e siate buoni, fiduciosi, saggi, considerate che una “svolta” se vista a spirale, è più che un tornante, diventa infinita e nella sua traiettoria, un mezzo in movimento incarrozza tutto ma può anche travolgere tutto. Nel nostro caso, ha travolto tutti cinque anni fà, e nel corso degli anni ha scaricato qualcuno ma ne ha incarrozzato “altri”. Dal predellino si sono sganciati lavoratori ma si sono aggrappati professionisti, evidentemente il grado culturale giacente, molto scadente (anche perchè non bisogna credere che essere “funzionari” o “imprenditori” o “diplomati stile garibaldi”) può bastare, quindi per migliorarsi si reclutano “dottorini compiacenti” o “consulenti disponibili consigliati o obbligati”. …..cosa ci aspettiamo? …sicuramente una prossima volta elargiremo oneri a “nipoti di presidenti provinciali”, “nomineremo piazze sulla base di scommesse fatte durante una vacanza”, ci affideremo ciecamente a “compari potenti”, daremo facoltà a funzionari interni di predisporre aggiornamenti ingiustificati e costosi di programmi gestionali amministrativi in cambio di affidamento indiretto di consulenze……… ma cosa volete? siate buoni…e… tutto sommato ognuno ha quello che si merita.

  49. Dicono che nella due liste avversarie a quella di Zarone, ci siano persone poco istruite, nessun laureato. Nella lista ” La Svolta” invece, c’è’ un vero e proprio comitato scientifico, docenti che hanno svolto un’ attività di ricerca pluridecennale. Eccone alcuni:

    Raffaele Bassi ( Univ.Napoli “L’Orientale”)

    Mario Semola ( Univ. Statale Milano)

    Rodolfo Porcelli (Univ. Bologna)

    Lucio Angelone ( Univ. Siena)

    Maria Rosaria Littera (LUISS Roma)

    Giuseppe Gianfrancesco (Univ. Roma ” La Sapienza”)

    Francesco Zarone ( IULM)

    …..MA PER FAVORE!!!! ……….

  50. lachiavedellacqua

    debelliamo i parassiti del governo pietravairanese!!!

  51. ognuno si merita quello che desidera nel caso di pietravairano:corruzione,spavalderia,vigliaccheria,ipocrisia,menefreghismo,omerta’,opportunismo,latente ignoranza,arroganza e cosi via……….
    a noi cittadini sta bene cosi? e allora…………
    La svolta dove andra’ a svolatare questa volta?
    La velasu qualenave verra spiegata,quale acque navighera’ se il mare
    e’ lontano ed il fiume il ns.fiume non e’ navigabile ed inoltre e maleodornte
    per i liquami ed alto???????
    deduzioni:senepure i simboli rappresentano la ns zona figuratevi i loro componenti dove mai saranno cosa mai penseranno quali paese esotici o quale paese incantato con tante svolte destra in un giardinom di nrose me mlilla a sinistra in una villa con giardino e piscina……..

  52. Mich stai a casa e taci

  53. la verita’ ci fa male .lo sai!!!!!

  54. Vorrei dire a tutti questi sapientoni che contano solo i voti, e mi pare che voi siete un pò scarsetti sotto questo aspetto………. parole quante ne vuoi!!!!!!!!!!!!!!