Ultim'ora

SAN GREGORIO MATESE – Assaltata la caserma dei carabinieri, la reazione di un gruppo di turisti provenienti da Scampia per “liberare” due loro amici fermati dai carabinieri. Quattro arrestati

SAN GREGORIO MATESE. Assaltata la caserma dei carabinieri, sul posto ci sono decine di pattuglie provenienti da tutta la provincia. L’assalto  è stato condotto questa sera da una ventina di turisti  provenienti da Scampia.

Sono quattro le persone arrestate dai carabinieri, al momento (alle ore 23e30 del 21 aprile 2014) la procura  starebbe valutando la posizione di una donna incinta.

Volevano “liberare” due loro amici perchè fermati dai carabinieri in quanto sorpresi alla guida di una vettura sottoposta sotto sequestro.  Sul posto le ambulanze dall’ospedale del capoluogo matesino e una miriade di cittadini.  Un normale controllo  ha fatto scattare la “barbarie” nella testa del gruppo che, in occasione del Lunedì in Albis sono giunti fin qui nel Matese per una giornata da vivere nella spensieratezza ed invece è scoppiata “la rivolta” . All’azione hanno preso parte  uomini e donne (qualcuna anche incinta).

I fatti:  Durante un controllo disposto dalla Compagnia di Piedimonte Matese in questo lungo ponte pasquale, una pattuglia di militari fermava  un veicolo che risultava  Il veicolo  risultava sequestrato. Quindi i Carabinieri  decidono di approfondire la vicenda ed invitavano gli occupanti  in Caserma per ulteriori accertamenti.  Appena giunti presso la sede di San Gregorio sono iniziati ad arrivare  gli “amici”  che hanno letteralmente preso d’assalto la Caserma.: vetri infranti, urla, minacce e tanta prepotenza per  chiedere ai militari dell’arma i “rilasciare” i due fermati. I carabinieri resistono  e respingono  l’assalto. Dalla Caserma veniva lanciato l’allarme  e  sul posto giungevano numerose pattuglie.

Guarda anche

Cosa vedere a Napoli in un giorno? Guida breve alla città

Napoli è una città intrisa di storia, arte e passione, ogni anno attrae turisti da …

6 commenti

  1. ANIMALI, “SPORCATE” A CASA VOSTRA!

  2. azione dei “soggetti” da condannare, cosi come il testo, molto tendente al razzismo. il commento della signora, si commenta da se.
    auguri

  3. non siamo a scampia qui siamo ancora un popolo di persone che amano la pace e tranquillita’ , se volete fare i criminali fatelo a casa vostra

  4. non siamo a scampia, non siamo in romania, non siamo in ucraina, non siamo a palermo, non siamo in bulgaria, non siamo in polonia. effettivamente, siete fuori dal mondo. continuate a vivere nel vostro acquario.

  5. Simm tutt made in sud!!!

  6. Noi nell’acquario abbiamo la raccolta differenziata con ritiro alla porta, amiamo la natura, preferiamo la tranquillità e accogliamo le persone in modo educato, nelle regole del rispetto credo che lo sanno tutte le persone che vengono a Matese da anni. Tutte le persone “ignoranti” che pensano che con la violenza e il comportarsi da cafone è un modo per farsi rispettare che ci considerano dei montanari anche se in montagna non ci sono abitanti ma solo agriturismo, hotel e tanto verde per stare bene perché l’ultimo paese”s.gregorio” e in collina, a tutti quelli che per fare il barbecue rompono delle strutture e usano il legno trattato con impregnanti, a quelle persone che appoggiano il carbone in una casetta di pastica da frutta x fare un barbecue alla diossia, a quelle persone che buttano l’immondizia per terra anziché nei cestini, VORREI DIRE STATE A CASA VOSTRA, STIAMO BENE ANCHE SENZA LA VOSTRA PRESENZA. E INVITIAMO TUTTE QUELLE PERSONE RISPETTOSE E AMANTI DELLA NATURA.