Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Liceo Galilei, alunni “maltrattati”, genitori indignati

piedimonte matese. Liceo scientifico Galileo Galilei, genitori costretti a ritirare i propri figli per “incompatibilità” ambientale.  Sarebbe accaduto nei giorni scorsi nella struttura piedimontese dove, qualche famiglia, avrebbe chiesto il nulla osta per trasferire i propri figli in altre scuole. La motivazione sarebbe stata messa ben in evidenza: incompatibilità con alcuni insegnanti.
I dirigenti del Galileo avrebbero tentato di convincere i genitori a desistere dalla propria decisione, senza successo. Pare che alla base della polemica potrebbero esserci atteggiamenti molto discutibili di  qualche insegnante che avrebbe preso in “antipatia” qualche alunno. A nulla sarebbero valsi gli sforzi del ragazzo di “convincere” l’insegnante a rivedere il proprio giudizio. Anche durante le interrogazioni le risposte non erano mai “giuste”. Un atteggiamento che avrebbe mortificato e scoraggiato l’alunno al punto tale da indurlo a non frequentare più la scuola. Secondo alcune voci esisterebbero anche delle registrazioni nelle quali ci sarebbero le prove dei torti subiti dall’alunno. Registrazioni che i genitori sarebbero pronti ad utilizzare nelle sedi opportune per tutelare i propri diritti. Altri genitori potrebbero, nei prossimi giorni  chiedere il trasferimento dei propri figli, probabilmente con le stesse motivazioni.

Guarda anche

FURTI E RAPINE: ALLARME SICUREZZA NEL MATESE

Piedimonte Matese / Alife / San Potito Sannitico – Gli ultimi fatti di cronaca hanno …

3 commenti

  1. L’indignazione delle famiglie ricalca a pieno il temperamento della didattica proposta, sulla base della mia esperienza posso asserire che iniquità e qualunquismo regnano sovrani in quell’Istituto. Taluni “professori” non dispongono dei requisiti socio – pedagogici per approcciarsi con l’insegnamento e altresi’ il loro modus operandi denota lacune ed incongruenze riscontrabili nei parametri di valutazione adottati.

  2. sono uno studente di questo plesso e mi sto chiedendo dove avete preso queste stronzate

  3. *mi sto chiedendo da dove avete preso questa informazione