Ultim'ora

TEANO – Presepe vivente, tutto pronto per l’edizione 2013

TEANO – Domani sera, 26 dicembre 2013, scatterà l’edizione 2013 del presepe vivente. L’iniziativa è curata dall’associazione culturale “Il Campanile”. Sarà una manifestazione all quale, oltre al Campanile

collaborano:  il Gruppo Scout Teano I, la Pro Loco Teanum Sidicinum,l’Azione Cattolica, Un’opportunità per Teano,ILeoncini di San Marco, la Parrocchia di San Pietro di Casafredda, laParrocchia di San Marcello di Pugliano, le scuole di danza Le Muse edEffetto Danza, l’Ass. D. Polisportiva Musokan.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nel centro storico, ma le novità di questa edizione sono diverse.

Prima di tutto, aggiunto all’aspetto puramente religioso e tradizionale della rappresentazione, vi saranno alcuni elementi che mirano ad una più attenta e realistica rievocazione storica della Palestina di quei tempi, con scene di vita vissuta. Così, mentre Piazza Umberto I sarà trasformata in un animatissimo borgo del tempo, tra vicoli si articolerà il percorso con le vere e proprie scene del Presepe.

 

Tra le novità, che aggiungerà un tocco di teatralità e di realismo al suggestivo percorso verso la Natività, ci saranno: le scena in cui verranno rappresentati “il dubbio di San Giuseppe” ed un rito nuziale ebraico dell’epoca.

 

Guarda anche

TEANO – Impianto Gesia, Osservatorio e assemblea pubblica. Fumo stronca Scoglio: inutile tentativo di sviamento, è tutta fuffa.

TEANO – In città c’è qualcuno, per fortuna, ancora in grado di analizzare con freddezza …