Ultim'ora

TEANO – Concorso in comune: ecco chi si sfiderà per il posto fisso: c’è anche la moglie dell’assessore e qualche amico

TEANO – Il prossimo otto maggio è fissata la prova orale per assegnare un posto di “Istruttore direttivo avvocato” che sarà assunto a tempo pieno e indeterminato presso il municipio di Teano. Hanno superato le prove scritte:
CUTOLO CARLO,
DE VINCO ALESSANDRO,
LICCIARDI FEDERICA,
MAMMOLI MARIA GRAZIA,
NICOLETTI TERESA,
RINA PIERFRANCESCO,
ALETTO ENRICO,
BARRICIELLO ANTONIO

Un elenco di nomi che nella popolosa Teano sta suscitando un vespaio di polemiche soprattutto per la presenza parenti e amici degli attuali amministratori. Chi vincerà l’ambito posto fisso? In paese sono già partite le scommesse.
Licciardi Federica, avvocato, moglie dell’attuale assessore ai servizi sociali Marco Matano. Ma Licciardi è anche figlia di una ex funzionaria comunale cognata dell’ex sindaco Raffale Picierno.
Enrico Aletto, avvocato, amico e sostenitore della candidatura dell’attuale sindaco Giovanni Scoglio,  è figlio di funzionario comunale (in servizio presso altro comune) in pensione ha deciso di offrire i propri servizi a titolo gratuito presso il comune di Teano. Donato Aletto (padre di Enrico) è stato candidato, alle ultime comunali, con lista capeggiata da Giovanni Scoglio. Non è stato eletto.
Tutti i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 21/30 alla prova scritta, sono ammessi alla prova orale. I criteri per la valutazione della prova orale sono stati stabiliti dalla Commissione d’esame con propri verbali pubblicati sul sito Istituzionale – Amministrazione Trasparenza – Bandi di Concorso del Comune di Teano. Tenuto conto che durante lo svolgimento della prova scritta è stata estratta, per la stesura del calendario degli orali, la lettera “C”, si convocano, ai sensi del bando di concorso, tutti i candidati sotto elencati a presentarsi il giorno 08 maggio 2024 alle ore 15.00 presso il Comune di Teano (CE), Piazza Municipio – Teano (CE), per sostenere la prova orale del concorso in oggetto. L’assenza dalla sede di svolgimento della prova orale nella data e nell’ora stabilita per qualsiasi causa, ancorché dovuta a forza maggiore comporterà l’esclusione dal concorso. I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di un documento di identità in corso di validità.

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano picchiato e rapinato, Annamaria al giudice: mai stata in quella casa. Non ho patente e non guido

Roccamonfina – E’ comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari la donna …