Ultim'ora
foto di repertorio

Mondragone – Mamma e papà mi trattano male: bimba di otto anni scappa di casa nel cuore della notte

Mondragone – “Non indossava un giubbino e non aveva neanche un ombrello per ripararsi dalla pioggia. Aveva solo uno zaino ed era visibilmente spaventata. Le abbiamo dato un cappuccino e un cornetto e abbiamo avvisato le forze dell’ordine”. Così Daniela, dipendente di una caffetteria pasticceria, ricorda il momento in cui ha soccorso la bimba in fuga.
La protagonista della vicenda è una bimba di solo otto anni (non 5 come detto nel precedente articolo), adottata tre anni fa da una famiglia di Mondragone (padre mondragonese 70enne e madre Ucraina 40enne), che non ha esitato durante la notte di Capodanno di scappare di casa, vestita solo con un leggings e un maglioncino. Dopo l’ennesima lite con i giovani genitori, approfittando della loro distrazione, la piccola è uscita di casa iniziando a girovagare per le strade del paese. Ore e ore da sola, nell’indifferenza di tanti. La svolta arriva intorno all’ora di pranzo del primo gennaio 2024 quando la piccola è notata girovagava sotto la pioggia sul marciapiede lungo il tratto urbano di Mondragone della Domiziana, all’ingresso di una caffetteria e pasticceria. Qui è stata notata da due dipendenti dell’attività che l’hanno portata dentro, nutrita e riscaldata.
I genitori non avevano presentato nessuna denuncia di scomparsa e nemmeno avevano avviato delle ricerche della bambina che sarebbe stata vista girovagare, da sola, per le strade di Mondragone dalle prime ore della mattinata di domenica. Sul corpo della bimba nessun segno di violenza.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …