Ultim'ora

Teano – Alberghiero, la polemica travolge il dirigente Mesolella che nega l’evidenza amplificando la figuraccia. I numeri inchiodano il preside

Teano – La richiesta alla Regione Campania per aprire una classe dell’Alberghiero nella sede Foscolo di Sparanise è stata approvata, lo scorso 29 settembre 2023, dal Collegio Docenti con 62 voti a favore, 59 contrari e 9 astenuti.
Noi abbiamo reso pubblica la notizia e lui, Mesolella, è andato in tilt. Perchè?
Ora, Potrà sbattersi quanto vuole, potrà dire tutto ciò che vuole, potrà “ordinare” ai suoi professori tutto ciò che ritiene, ma la sostanza dei fatti non cambierà mai. Non cambierà perché i numeri lo inchiodano alla sua scelta.
Il primo insegnamento che un ragazzo dovrebbe ricevere a scuola è quello della verità e della lealtà. Se questo insegnamento viene meno il fallimento è totale. E il fallimento è ancora più grave se il cattivo esempio viene dall’alto, ciò se proprio il dirigente scolastico si “cimenta” in ardui esercizi per confondere la realtà, per nascondere la verità. Il dirigente Paolo Mesolella potrebbe rappresentare bene, purtroppo, questo cattivo esempio.
Il dirigente Mesolella, alla guida del Foscolo di Teano, ha chiesto e ottenuto dal Collegio Docenti l’apertura di una sezione dell’Alberghiero a Sparanise. La richiesta ora dovrà essere valutata dalla regione Campania che deciderà se concedere o meno la sezione. In sostanza Mesolella ha avviato la procedura che potrebbe danneggiare fortemente l’Alberghiero di Teano che proprio nell’Agro Caleno prendi numerosi studenti. Ma lui nega, lui dice che ha fatto un sondaggio. Ma Mesolella conosce il funzionamento del Collegio Docenti? Oppure mente sapendo di mentire?
La richiesta di una sezione distaccata a Sparanise dell’Alberghiero di Teano è stata approvata nel collegio dei docenti convocato lo scorso 29 settembre alle ore 15 e proseguito per circa 3 ore di infuocata discussione La proposta al punto 8 dell’ordine del giorno (guardi foto allegata così forse le tornerà la memoria) Nell’ordine del giorno figurava anche: “Eventuale richiesta alla Regione Campania per aprire una classe dell’Alberghiero nella sede Foscolo di Sparanise” è stata approvata con 62 voti a favore, 59 contrari e 9 astenuti.
Questi sono i fatti, i numeri, tutti il resto sono inutili esercizi di fasificazione della realtà.

 

Guarda anche

PRESENZANO – Giovane colonnello cade da uno scaletto: in coma da diversi giorni

PRESENZANO – Un banale incidente domestico ha gettato una famiglia nel dolore e nella paura. …