Ultim'ora
Federico Menichetti

Baia e Latina – Al via la 20esima edizione della Sagra Paesana: tradizioni culinarie, musica e tanto altro

Baia e Latina – E’ tutto pronto per la ventesima edizione della Sagra Paesana Baia e Latina. La festa sarà organizzata dalla Pro Loco “Amici del Volturno”. Come per gli anni addietro questa edizione sarà caratterizzata dalle buone tradizioni culinarie, come i cavati fatti a mano dagli organizzatori con la collaborazione delle massaie e dall’esposizione di macchine agricole nuove e tecnologicamente innovative che porteranno migliaia di visitatori a Baia e Latina nelle tre giornate che vanno dal 4 al 6 agosto 2023. “Questa sagra, nata venti anni fa in occasione dell’inaugurazione della piccola statua di San Vito, patrono di Baia e Latina, è ormai diventata il fiore all’occhiello di questo territorio e la nostra motivazione cresce man mano che passano gli anni, e questo grazie a tutti i cittadini di Baia e Latina e dei paesi limitrofi che vengono tutti gli anni a degustare i nostri piatti tipici.” commenta il Presidente dell’Associazione Federico Menichetti. La Sagra oltre ad offrire prodotti tipici, fiumi di birra e di vino, nelle tre serate allieterà il pubblico con buona musica e intrattenimenti vari. Inoltre sarà allestito un ampio parco giostre.

Il programma della manifestazione è il seguente:

-Venerdì 4 agosto ore 21:00 serata di musica latino americano, liscio, balli di gruppo e disco anni 80’ 90’ con “Giorgio Cenerazzo”.

-Sabato 5 agosto ore 19:00 apertura dell’esposizione di macchine agricole – ore 21:00 serata esibizione dei Clover DP, Zio Jo, Michele Leone e a seguire DJ set Njcolax e Neffa.

-Domenica 6 agosto ore 09:00 avvio caccia al tesoro, ore 18:00 partenza della processione per la chiesa di San Vito Martire e celebrazione della Santa Messa, ore 21:00 esibizione dei SUD WAY

Comunicato a cura della Pro Loco “Amici del Volturno”

Guarda anche

Pietramelara / Baia e Latina – Schianto mortale sulla provinciale, chi guidava l’auto? Il giudice ordina altre indagini

Pietramelara / Baia e Latina – E’ stata accolta l’opposizione avanzata dai legali della famiglia …