Ultim'ora

Piedimonte Matese – Liti fra vicini e auto in fiamme, Damiano scarcerato. La difesa dell’indagato

Piedimonte Matese – “Aveva detto che mi avrebbe fatto passare un guaio e lo ha fatto. Io sono estraneo ad ogni accusa. Non ho incendiato l’auto della donna, né ho buttato benzina su di lei”. E’ stata questa, in sostanza, la linea difensiva portata avanti dall’indagato durante l’interrogatorio di garanzia che si è svolto ieri presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Ivan Damiano, assistito dall’avvocato Ercole Di Baia, ha risposto alle domande del Giudice per le Indagini Preliminari, spiegando la propria versione dei fatti. Al termine dell’interrogatorio il giudice ha scarcerato Damiano concedendo all’uomo il beneficio degli arresti domiciliari.
Sarebbe stata tutta una messa in scena per colpirmi. Questa, in grandi linee, la difesa messa in campo dall’uomo arrestato con l’accusa di aver dato fuoco all’auto della vicina “nemica” sulla quale sarebbe stata versata anche della benzina. Ivan Damiano, assistito dall’avvocato Ercole Di Baia, non ci sta a passare per “carnefice” assicurando che nell’intera vicenda la vera vittima è lui.  Il 40enne assicura di non ave utilizzato mai la benzina contro la macchina di Enza Compositore, né di averle versato la benzina addosso. La tanica con la benzina che i militari dell’arma hanno rinvenuto durante la perquisizione era quella usata dall’indagato per alimentare il decespugliatore di sua proprietà. E’ stato proprio Damiano nell’immediatezza dei fatti a chiamare i soccorsi e i carabinieri.

Leggi anche:

Piedimonte Matese – Lite e fiamme nella notte, 40enne finisce in carcere per tentato omicidio. Il racconto della notte di Follia

Piedimonte Matese – Follia nella notte: incendia l’auto della vicina e poi tenta di bruciare anche lei

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …