Ultim'ora

PIETRAMELARA – Attività amministrativa e problemi irrisolti, Ruzzo punta l’indice contro De Cesare

PIETRAMELARA – Attività amministrativa, Francesco Ruzzo: “i problemi restano irrisolti e la gente è stanca”.
Le ragioni di Ruzzo: “Ad un anno e più dalla conferma elettorale dell’attuale amministrazione nulla è cambiato, a parte il calendario unico degli eventi… Bel risultato, complimenti!!! Peccato che molte cose alquanto importanti sono rimaste solo chiacchere: PUC, trasparenza, Forum Giovani, Nuova Scuola elementare/asilo (non si è capito), Gestione villa comunale, acqua e acquedotto Mancini, Bilancio, Servizi, Isola ecologica, controllo del territorio (ambiente), ronda diurna e notturna, videosorveglianza, e non parliamo delle tante balle messe nel famoso opuscolo del programma elettorale 2012. Wireless free, potenziamento della differenziata, la famosa Casa dell’acqua (presente sempre in più comuni e sponsorizzata all’inizio solo da noi del Sassolino), potenziamento e adeguamento delle aree PIP, istituzione di borse di studio, regolamentazione del mercato domenicale, miglioramento della fruibilità per quanto riguarda la biblioteca, la palestra, i campetti polivalenti, centro anziani, ecc. ecc. Mi scuso se dimentico qualcosa. Secondo me l’amministrazione invece di pensare solo a feste ed eventi dovrebbe pensare a cose molto più serie. A cominciare dall’assessore De cesare che, non dimentichiamoci, ha un altro assessorato molto importante, quello dei Lavori Pubblici… Campo in cui non si sta facendo nulla di nulla”.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Auto vandalizzata in piazza Trutta, colpito artigiano

Piedimonte Matese – E’ accaduto tutto durante la notte appena trascorsa quando – persone al …

59 commenti

  1. approposito di villa comunale… ma è praticabile o hanno avuto il coraggio di mettere un evento in villa comunale pubblicizzandolo anche sul calendario unico degli eventi senza che la stessa sia agibile?

  2. Lo sfogo di Ruzzo è condivisibile. Va detto che è comunque apprezzabile l’impegno delle associazioni nell’aver preparato un programma degli eventi ed è positivo che a Pietramelara si organizzino tante manifestazioni. Ma Pietramelara merita cose più importanti e fondamentali. I problemi sono tanti

  3. ringrazio il moderaore per come sempre non avermi postato …..mi hai dato la dimostrazione che ho colpito nel giusto….dovresti solo vergognarti non sei degno di chiamarti giornalista…perchè nonostante tutto il vero giornalista che nulla ha da temere lo avrebbe postato!!!

  4. PER CORVO10:
    Anche questo commento meritava di non essere pubblicato perchè contiene soltanto offese. Infatti il precedente commento è stato cancellato proprio per questa ragione: perchè conteneva offese verso tutti. Caro CORVO10, Francesco Ruzzo quando ha espresso la sua opinione ha messo la sua faccia; noi della redazione ci mettiamo la faccia, la firma e il rischio di essere denunciati. Tu – CORVO10 – quando offendi le persone cosa richi? Nulla di nulla, ti nascondi dietro l’anonimato e scrivi ciò che ritieni. Quindi, prima di sparare sentenze devi trovare il coraggio di metterci, almeno, la faccia. Grazie

  5. Sono pienamente d’accordo con l’amico Francesco, ma sono altrettanto convinto che non sono buoni né i componenti della maggioranza che della minoranza. Pietramelara ha bisogno di altre persone che amano sia il paese che i pietramelaresi. Viva Pietramelara viva l’Italia

  6. Ruzzo ha semplicemente fatto una sintesi – per la verità molto molto sintetica – delle cose che tutti i cittadini sanno che si dovrebbero fare e non si fanno . Ha mancato di dire due cose importanti : il canalone che non comprendiamo a cosa serva e perché è stato lasciato così e la circonvallazione nata male e finita peggio con il concorso di tecnici molto ma molto vicino all’assessore ai lavori pubblici il quale farebbe bene a fare qualcosa prima che qualcuno pensi che anche lui sia d’accordo .

  7. Il giovane Francesco ha avuto molto garbo richiamando l’assessore a fare il suo compito senza scendere in offese o polemiche. A essere offesi da circa sette anni a questa parte siamo noi cittadini che vediamo i nostri soldi sperperati da persone che non devono più dimostrare niente tanta e’ la loro incapacità . Pietramelara ha registrato in questi anni un pauroso passo indietro. La speranza ci rimane e basta : quella che persone in gamba e preparare ritornino ad occuparsi di politica e del nostro Paese che non merita di finire in malora a causa di un vuoto totale seguito alle precedenti gestioni veramente eccezionali. Sono i fatti a parlare e i cittadini hanno occhi e orecchi per vedere e ascoltare.

  8. Siamo sicuramente consapevoli che la attuale amministrazione non ha al proprio interno persone molto esperte e qualche errore si può anche consentire. Io credo che Bisogna dare ancora un po’ di tempo al Sindaco per fare qualche cosa per Pietramelara .

  9. 5 Stelle Pietr.

    Ma vi siete mai chiesti se il vero problema sono gli amministratori o i Pietramelaresi? a riguardo delle feste non serve farne tante in un momento di crisi basta una fatta bene.

  10. Ma da noi si pensa solo a fare feste e festini? Pensiamo alle cose portanti e non buttiamo soldi che noi paghiamo di tarsu imu in premi ai dipendenti o in manifestazioni dirette a far guadagnare qualche bar (sempre quelli )

  11. Caro antonio dal tuo commento si capisce chiaramente che sei un folle tifoso dell`amministrazione. Ma quanto tempo altro hanno bisogno per continuare a distruggere il paese. Eppure sembra che ad affidare incarichi ad appaltare sono molto esperti. Pensa piu’ al bene del tuo paese che a te stesso.

  12. Antonio ma di quanto altro tempo hanno bisogno. Io al tuo contrario li trovo espertissimi, basta guardare al prolungamento degli affidamenti e a vari appalti. Caro Antonio smettiamola di essere tifosi di persone ke flagellano pietramelara secondo dopo secondo perche’c`e`il rischio che. diventi masuchista

  13. Vi ricordo che chi ha progettato la circumvallazione e l’acquedotto rurale secondo il punto si trattano di tecnici incompetenti. …perché saranno opere che non vedranno mai fine….sono praticamente stufo di vedere che lo percepiscono parcelle esose e noi paghiamo le tasse per loro….la cosa migliore da fare secondo il mio puntò di vista e che non gli vengano pagate le parcelle e chiedere a loro i danni. ……..questo verrà fatto solo se il responsabile dell’ ufficio tecnico e il sindaco avranno le palle. …ma sono sicuro che non le hanno anzi …..gioiscono e vanno a pranzo insieme…..ahhhhhh ahhhhh…..Pietramelara deve cambiare mentalità se vogliomo crescere. ….Viva Pietramelara

  14. Bei tempi quando amministravano persone preparate che non si facevano mettere sotto e gestire dai dipendenti o da tecnici capaci solo di preparare e incassare parcelle Milionarie. Tempi che non torneranno più se i veri amministratori non decidono di ritornare per il bene del paese

  15. ANTONIO PELUSO

    Forse “stanco” allude a qualche amministratore del passato recente, io credo che di danni ne ha fatti troppi lasciando il paese in maceria dopo la sua gestione.
    Riguardo l’articolo chiedere come stanno le cose sulle questioni elencate, e dopo, puntare il dito verso i responsabili, chiedendone conto, diversamente potrebbe essere solo speculazione politica.
    Inoltre, caro Francesco,non risulta che il comune stia organizzando feste,se così fosse rappresenterebbe un fatto grave in questo momento particolare di crisi, quello a cui ti riferisci è solo ciò che le associazioni presenti sul territorio hanno organizzato per il 2013

  16. Francesco Ruzzi

    Caro Antonio, ti consiglio ripetizioni di italiano … non ho detto che il Comune ha organizzato feste bensì che il comune in un anno e poco piu è riuscito a concludere solo un MANIFESTO – CALENSARIO DEGLI EVENTI… cosa ben diversa, no? In ogni caso capisco che sei un tifosissimo di questa maggioranza ma ti consiglio, ogni tanto, di essere piu sportivo e meno fanatico..

  17. caro peluso,ma ti sei dimenticato che sono 10 anni che amministrano e per altro senza combinare niente di buono? hanno solo iniziato cose che non hanno mai visto la fine e mai la vedranno.La vecchia amministrazione ha fatto tante di quelle cose che questi nemmeno se amministrassero per cento anni riuscirebbero a farle e per altro tutte opere concluse,nessuna cattedrale nel deserto,come dite voi colti politici.Sembra che anche tu un tempo hai amministrato,e cosa hai fatto?niente!solo creato problemi!niente di costruttivo,non mi meraviglio che sponsorizi questa amministrazione,è il tuo specchio.

  18. Caro Peluso non so tu in quale Paese vivi per non vedere che la precedente gestione ha realizzato opere innumerevoli delle quali anche tu stai beneficiando ti cito solo il poliambulatorio e la palestra, l’asilo, l’acquedotto, il piano di zona dei servizi sociali (oggi finito nelle mani di Piedimonte Matese) e se c’è una amministrazione che sta rovinando ogni giorno il Paese e lascerà macerie peggio della seconda guerra mondiale questa e’ proprio quella attuale la quale chiunque sa (tranne te) che ogni cosa che ha tentato di avviare e’ finita in un disastro e in un fallimento totale. È personalmente spero che tutto ciò non si trasformi anche in qualche guaio giudiziario per chi ne è’ responsabile oltre che politicamente anche sul piano della giustizia.

  19. Qualcuno sa dirmi una sola cosa che l’attuale amministrazione ha realizzato ? Me ne basta una sola e dico veramente UNA e potrò dire che il mio voto al Sindaco Leonardo non è’ stato completamente sprecato se non addirittura abbia concorso insieme a altri , credo pentiti come me, a fare danni al nostro amato Paese. Risponderemo vi prego amici amministratori non lasciatemi in questo dilemma.

  20. …. Il tempo delle prove e’ scaduto. .. Sindaco e assessori a mio modo di vedere non sono all’altezza, non hanno preparazione, intelligenza, e proprio per questo sono le prime vittime di dipendenti che fanno e strafanno con premi, stipendi e incentivi… senza che un solo amministratore abbia il coraggio di battere il pugno sul tavolo. I tecnici , chiaramente solo quelli imposti dai dipendenti, progettano opere senza senso in cui vanno in fumo milioni di euro per incassare parcelle stratosferiche, lottizzazioni in zone agricole, per fare favori ai ben noti soggetti..è noi ? Paghiamo e paghiamo e paghiamo.Non ne possiamo più di questo andazzo.

  21. Se stavano fermi senza fare niente era meglio. Almeno non avevamo tante cose incompiute che non vedranno mai fine.

  22. Io non capisco quando ci stupiamo per i guai che sindaco e amministratori stanno facendo . Ma scusate non li conoscevate quando li avete votati? Non vi ricordate le figuracce che facevano a causa della loro impreparazione, quando stavano all’opposizione ?

  23. Ma perché ci stava un Antonio Peluso che era pure amministratore? Io mi ricordo del sindaco giuseppe Peluso ma chi è questo sconosciuto che si chiama Antonio Peluso ? Boo ?? Sarà il solito giovane di barbiere o assiduo frequentatore di Piazze e bar.

  24. Alla mia non giovane eta’ e con qualche esperienza nel settore pubblico posso dire con certezza che la macchina amministrativa può essere gestita soltanto da chi ne conosce le regole, il funzionamento e anche i trucchi che si nascondono negli atti. In piccoli comuni come Pietramelara unico rimedio per evitare che si blocchi tutto o che si regredisca e’ fare affidamento sulle (normalmente poche) persone competenti, sperando che abbiano tempo e voglia di impegnarsi per la comunita’. Quel che è’ certo e che non basta essere brave persone – questo dovrebbero esserlo tutti quelli che si occupano di politica – ma occorre avere un bagaglio di cultura e di esperienza superiore alla media, per governare e per non finire ostaggio di segretari comunali o dirigenti. Il “potere appartiene a chi conosce” ripeteva il saggio Andreotti.

  25. Caro Antonio Peluso elenca le opere compiute ed incompiute dell’ attuale amministrazione e quella precedente a cui tu ti riferisci. Però ti una sola cosa sii preciso ad elencarle. Poi se vuoi dici quello che hai fatto tu quando eri amministratore.

  26. … Stanco come te di avere solo notizie negative della attuale amministrazione di una cosa sono certo: tra quella precedente e quella attuale non si possono neppure fare paragoni . Le opere compiute, i risultati, parlano da soli . Credo che Antonio Peluso non risponderà alla richiesta di fare due elenchi.

  27. Caro Antonio
    mi à che te la sei proprio cercata!!! Ora tra il dire che l’ attuale maggioranza poteva essere piu “simpatica” rispetto all’ avversario candidato sindaco della svolta è un conto!!!
    Ma voler far passare i nostri amministratori per persone capaci nella programmazione e gestione del comune questo e tutt’ altro affare……. in circostanze più serie e non blasfeme come queste si potrbbe senza nessun dubbio affermare: che sarebbe più facile far passare un cammello per la cruna di un’ ago che far imbroccare una scelta, una sola scelta giusta ai nostri rappresentanti.
    Poi mi iscrivo anche io al club dei commentatori precedenti dettaglia le macerie dell’ amministrazione precedente, dicci dal bilancio ai lavori pubblici alla gestione del personale ai rapporti con la cittadinanza gli altri enti e comuni quali sono ste questi mancanze che ti fanno parlare di “macerie” Il comune mi ricordo che era in piedi quando si congedo l’ amm. Di Fruscio, i saldi di bilancio eramo positivi e potrei continuare……… e lo faro se appunto mi dirai quale realtà hai riscontrato tu????
    A me rispetto agli altri amici commentatori non serve il resoconto di quello che ha fatto l’ attuale amministrazione quello lo conosco……..lo conosco fin troppo bene e sotto gli occhi di tutti……

  28. ANTONIO PELUSO

    Carissimo signor “Stanco”,l’amministrazione di cui io ho fatto parte dopo aver sanato il bilancio comunale che era in uno stato deficitario preoccupante, lasciò all’amministrazione che ci successe, Lire 2.300.000.000 di opere già appaltate da realizzare, rifacimento delle piazze, pubblica illuminazione, rete idrica e fognante e quanto altro ancora, più un’attivo di 90.000.000 di Lire, scusa se è poco ma all’epoca erano somme di tutto rispetto.
    Da quanto leggo non sei ben informato,oppure fai finta di non sapere.
    Comunque io carissimo signor “Stanco”, io quando esprimo la mia opinione, non mi nascondo dietro pseudonimi o nomi di fantasia,HO LA DIGNITA’ ED IL CORAGGIO DI FIRMARMI! Gli uomini,quelli con gli attribbuti, non si nascondono,non sono codardi.

  29. Non voglio entrare in polemiche ma cerchiamo di non bestemmiare. Io augurerei a Pietramelara mille amministrazioni a guida Di Fruscio e neppure mezza retta da autentici incapaci tanto per essere gentili. Io vivo a Pietramelara e non sulla luna dove probabilmente risiede il Sig. Peluso per potere gridare che questi di oggi non ci passano manco vicino alla precedente amministrazione che aveva in ogni settore persone equilibrate e preparare. I risultati – a dispetto delle fantasie di chi dimostra di non capirci niente di amministrazione – lo abbiamo visti tutti e non credo faccia piacere a Leonardo che si facciano confronti. Sig. Peluso svegliaaaa … È gia mattina!

  30. antonio peluso ma che ti credi che abbiamo la mortadella su gl’occhi! eri scarso come amministratore e sei scarso come difensore delle cause perse!

  31. ….non bisogna fare opere…ma serve di fare almeno le cose essenziali come: pulizia caditoie in quanto risultano otturate. Cambiare le lampade fulminate ai lampioni. Far funzionare i vigili. Riempiere le buche per le strade. Sistemare i sampietrini sui marciapiedi. …trattasi di lavori di ordinaria amministrazione…non servono chissà che cosa….

  32. i dipendenti hanno rovinato quest’amministrazione,Luigi è troppo buono,la differenza stà nel fatto che Di Fruscio i dipendenti anche quelli più turbolenti li trattava come dipendenti ma non come amministratori o consiglieri ed erano loro a chiedere consigli a lui e non viceversa.Luigi è un bravissimo ragazzo un bravissimo medico ma un pessimo amministratore e io d’amico gli consiglio di dimettersi prima che qualche dipendente gli faccia commettere qualche errore grave che alla fine sarà lui a pagare legalmente.

  33. Le opere che lasciano il segno di un passaggio positivo, quelle che i cittadini utilizzano, usufruiscono e che fanno crescere la Comunità possono farle amministratori lungimiranti, capaci di governare i processi di programmazione, progettazione e esecuzione. E ciò naturalmente neppure c’è lo attendiamo da chi oggi ci governa. Ma almeno la gestione di cose ordinarie, la pulizia, l’illuminazione, il traffico, il personale (e qui stendiamo un velo) la disinfezione (siamo pieni di zanzare scarafaggi e topi) potrebbero farla . Se se … Campa cavallo !

  34. Ma scusate uno che come attività gioca a carte dalla mattina alla sera può pure avere “la dignità di fermarsi” ma sta
    In condizioni di parlare di cose tecniche, di amministrazione ? Sient a me … Statt’ a casa !

  35. ANTONIO PELUSO

    Sergio, non mi sembra di aver fatto apprezzamenti sulla tua persona o di aver espresso qualche giudizio su quello che fai e che hai fatto.Io rispetto tutti, anche chi si nasconde, ti pregherei gentilmente di usare toni più rispettosi nei miei riguardi,accetto la tua critica o non condivisione della mia opinione ma non accetto la tua arroganza.Ti saluto con affetto ANTONIO PELUSO

  36. Appunto……………
    il fatto che uno “si firmi” non lo leggittima a dire scempiaggini…… sull’ operato di Amministratori che contrariamente a quanto affermato hanno svolto correttamente e con solerzia il loro compito.
    Non è che uno si firma e acquista la patente di sparare “ca…volate”,
    accuse generiche ed infondate lasciano il tempo che trovano…….. o hanno il loro riscontro in circoli di ignoranza e pettegolezzi e personalmente voglio sperare e fortemente credere che il tifoso Antonio non appartenga a questi. Per dimostrare il contrario non ci vuloe molto basta appunto che ci dia il dettaglio delle “macerie” fatte dall’ amministrazione Di Fruscio, in modo da concedere il diritto di replica………Perchè pur non firmandosi la VERITA’ resta TALE…….

  37. Una domanda?
    Ma di tutto questo l’assesore De Cesare che ne pensa? Ho il suo pensiero e` rappresentato dal sig. Peluso?
    Se e` cosi non ho piu`niente da chiedere!!!!

  38. O il suo pensiero etc etc (maledetto T9)

  39. Come si prevedeva il buon Antonio Peluso ha buttato la sua bella calunnia parlando a vanvera di macerie, disastri compiuti da amministratori del passato dei quali non possiede neppure l’ombra della loro intelligenza, preparazione e correttezza, dimostrate con i fatti, in dieci anni di amministrazione e seppur sollecitato non è’ stato capace di dire niente di concreto. Io a differenza sua faccio in elenco solo approssimativo e incompleto dei danni realizzati dai suoi amici amministratori che si ostina a difendere:
    1)isola ecologica (oltre seicentomila euro e ancora non in funzione)
    2 canale monte maggiore (5 mil di euro e abbandonato a se stesso)
    3 circumvallazione( 4 mil euro in stato di abbandono e ditta colpita da antimafia con cui si fa transazione)
    4 acquedotto rurale ( 700 mola euro e non funzionante per errore di progettazione)
    5 scuola elementare (iniziata, compreso acquisto suolo da precedente amm e in abbandono)
    6 premi ai dipendenti (33000 euro che dovevano restituire e 16000 euro percepiti da qualche giorno dopo tre atti in strana sequenza)
    7 lottizzazione in area agricola (con illecito ordine di demolizione)
    8) distruzione del nucleo di protezione civile per fare dispetto a Colapietro.
    9) video sorveglianza appaltata e non eseguita
    10) vigilanza armata illegittima e sospesa
    Credo possa bastare per ora aspetto una risposta dal Peluso.

  40. Io faccio presente…oltre alle opere elrncate da Giovanni le quali non vedranno mai fine….e che alcune come il canalone e la circumvallazione sono in pericolo per i cittadini in quanto hanno rimasto lr strade dissestate….vedi via cinquevie, via iardino e via dodici….caro fans peluso fatti in giro e vedi come sono tali strade…. Voglio ricordare pulite le caditoie, cambiate le lampade non funzionante ai lampioni, sistemate i sampietrini sui marciapiedi, rimuovete i rifiuti ingombranti presenti nei fossi…per tali lavori non bisogna salti mortali…caro fans peluso si faccia un giro per il paese e varie parti del paese cosi li farà presente al sindaco mentre sostate in piazzs san Rocco. ..per una partita a carte o per una bevanda….il paese sta andando in frantumi. …..

  41. Invece di aspettare inutilmente il sig Antonio Peluso provo io a fare un elenco delle cose fatte dall’amministrazione Di fruscio:
    1 palestra
    2 poliambulatorio
    3 parcheggi ( via San pasquale , via croci, scuole elementari – ai due lati – scuole medie- area mercato)
    4 piazze San Rocco e s agostino
    5 municipio
    6 pubblica illuminazione in tutto il centro abitato e strade di ingresso (croce riardo, baia, via croci)
    7 rete idrica in tutto il paese (ricostruzione)
    8 campo sportivo (ricostruzione)
    9 paese alto (lavoro di strade e illuminazione)
    10 quartieri stradali (svizzeri, Matteotti, Garibaldi, )
    11 parchi giochi (asilo, aprovitola)
    12 area mercato
    13 servizi sociali (assistenza domiciliare, farmaceutica, tele servizi e telesoccorso, capo fila di ambito)
    14 istituzione raccolta differenziata a domicilio (-percentuale pari a 80 per cento con premio in denaro di regione campania)
    15 assistenza ai disabili
    16 servizio protezione civile (strumentazione finanziata da regione)
    17 approvazione zone Pip
    18 localizzazione cartiera con fondi 488

    Al termine della gestione approvato il bilancio con 130000 euro di avanzo di amministrazione.
    Aspetto anche io una risposta da sig antonio Peluso.
    13

  42. ……sono d’accordo con Mario, di fruscio era accerchiato da assessori e consiglieri di un certo livello. …i quali non facevano comandare ai dipendenti…erano di un’altro livello. …avendo capacità ed assiduità di presenza in comune… non come adesso trovi solo i dipendenti. …a quando li trovi. ….perché entrano alle ore 9.00 e non alle 8.00 come da contratto…..Caro fans Peluso anche tu facevi lo stesso non eri mai presente al comune….ti trovavano in piazza. ….

  43. Caro fans Peluso. ….Mario ha elencato parecchie opere di di fruscio. ..opere ultimate. …adesso elenca tu le opere di Leonardo…però quelle ultimate. …dai che ne sono poche le puoi elencare. …passa per la piazza per in tressette ed un’altro te le farai dire dai tuoi amministratori….

  44. Il consigliere “mancato sindaco per ben due volte” De Ponte tra una coca cola ed in’altra cosa sta facendo per il paese…oltre a correre con il suo scooter ….

  45. …..caro assessore de Cesare in un anno di amministrazione ….quali opere hai messo in programma. …visto che per adesso non hai fatto nulla. ….ad eccezione delle tue passeggiate sorridenti in bicicletta. …..amministrare il paese é una cosa seria. …se non hai le capacità l’unica strada da percorrere sono quelle di dedicarti ai figli e dimetterti.

  46. Sulle “passeggiate sorridenti” penso si possa anche chiudere la questione!!! Ritengo veramente non ci sia più niente da aggiungere arrivati ai sorrisi beoti si deve servire solo il caffe`!!!!!!

  47. Caro stanco credo che De ponte se la stia ridendo, perché sta venendo fuori la verità del motivo delle mancate vittorie…. Penso che abbia combattuto da solo contro questo sistema!

  48. Di fruscio era anche un piacere per gli occhi.

  49. Io credo che nella situazione in cui versa il nostro Paese l’opposizione dovrebbe fare azioni vere anche eclatanti per fermare questa deriva. La loro noncuranza e menefreghismo saranno la causa della ulteriore e futura sconfitta di De Ponte.

  50. de Ponte? che opposizione stanno facendo lui e de robbio?

  51. Forza Pietramelara

    Forza Napoli
    ma non è che alla fine sei rubentino.
    Ma la lotta di De Ponte dove l’ hai vista, ma se nell’ ultima tornata elettorale ha avuto il coraggio di candidare vicesindaco e assesore della lista di Leonardo. L’ opposzione si dovrebbe incatenare alle porte del comune per bloccare questo scempio!!! Questi si accontentano di aspettare che altri facciano quello che a loro e stato richiesto dal popolo cioè controllare l’ operato dell’ amministrazione. Stiamo ancora a parlare di questi personaggi per cortesia andiamo oltre.
    Grazie

  52. ANTONIO PELUSO

    Mario mi ricordi un personaggio di Collodi,comunque se dici di aspettare una mia risposta firmati con il tuo vero nome in modo che io possa capire con chi mi sto confrontando e sicuramente ti risponderò. Ciao

  53. Caro Antonio Peluso io ho espresso la mia opinione senza sapere chi tu sia. Perché scuserai la mia ignoranza ma pur essendo io di Pietramelara e per quanti sforzi abbia fatto (ho chiesto per la verità solo a miei familiari) non sono riuscito a capire con chi mi sto confrontando. Ho capito solo (dai commenti) che non devi essere molto stimato. Ad ogni modo se ritieni di replicare a quanto ho affermato sei libero di farlo e non vedo come conoscere o non la mia identità abbia un senso in ordine al contenuto delle considerazioni che esprimiamo in questo spazio.

  54. ….le risposte non le deve dare il signor Peluso. ..le devono darle gli amministratori…..dicendo come proseguono le opere e che cosa hanno programmato per questi 5 anni…visto che nel primo anno non hanno fatto un c…o. Il Peluso é solo un loro fans non spetta a lui dire le cose. K’assessore De Cesare cosa ha programmato….quali opere ha in mente di realizzare. ..
    Ho letto che non hanno potuto fare la manifestazione nella villa comunale perché non era agibile. La vera vergogna e che nella villa comunale gli attuali amministratori non sono stati capaci ne di pulirla e ne di sistemarla…..allora gli dico un’idea, trasformatela in parcheggio per sia per il centro storico che per le scuole e destinate l’attuale Piazza municipio in area verde con panchine e vialetti. Mi ricordo in passato che con l’amministrazione di fruscio venivano organizzate varie manifestazioni. Questi sono capaci solo di organizzare manifestazioni in pPiazza San Rocco. …chissà perché. …

  55. Antonio
    Tu invece mi ricordi Peppino De Filippo quando nel celebre film “Toto Peppino e a malafemmena” affermava ad ogni domanda incalzante di Toto con il solito intercalare: “ HO DETTO TUTTO” ma non stai dicendo di fatto NIENTE.
    Qui non è questione di educazione o di viltà o principio, garbatamente il Web( e credimi non siamo la stessa persone come tu credi) ti sta chiedendo hai fatto delle affermazioni rendicene cortesemente conto. Se hai attestato che dalla precedente amministrazione il paese è stato mandato in macerie dettagliaci pure la situazione che ti ha portato a questa esternazione.
    Il fatto che Mario scriva in forma anonima a te lo farà paragonare anche a Pinocchio o Mangiafuoco o chi altro tu possa intendere, ma di fatto non cambia la sostanza; in quel trafiletto sono riportate una serie di attività svolte, queste si possono smentire????? Non sono state fatte????? Ora se Mario gioca a fare il Pinocchio come tu vuoi far trasparire dici quale delle 19 cose affermate è falsa. Per affermare la verità non c’ è bisogno dell’ ufficiale d’ anagrafe che attesti l’ identità ……….basta semplicemente professarla, senza essere tifosi. Tu che ti ritieni un puro uno al di fuori degli schemi da prima repubblica un integerrimo, non puoi uscirtene con un: HO DETTO TUTTO!!! Dicci la tua verità
    Questo non è il paese del Bengodi e i furbetti vengono sempre sgamati!!!
    Restiamoin attesa di una tua risposta.

  56. Caro Franco, una domanda……….il 2% per il rup di tutte quelle opere dell’era Di fruscio e dei suoi assessori a chi è andato??? Perchè le polemiche sui dipendenti solo adesso ???

  57. …. Se tutto va bene …. Siamo rovinati. HO DETTO TUTTO.

  58. Caro Francesco ruzzo, qualche mese fa ti sei espresso apertamente su Facebook dichiarando che la tua candidatura delle scorse elezioni e nata dietro una promessa x un posto di lavoro, promessa che non ti ha soddisfatto per niente. A questo punto posso dire che la tua attività politica e basata su scopi strettamente personali!

  59. Francesco Ruzzo

    Carissimo anonimo Paolo, purtroppo per noi la mamma degli analfabeti è sempre incinta… Come tutti hanno inteso, nel mio intervento su facebook c’era esplicitato ben altro pensiero; l’intervento era rivolto a coloro che fino al giorno prima della mia candidatura erano al mio fianco e l’attimo seguente erano dalla sponda opposta a fare propaganda elettorale per coloro che da anni combattevano politicamente con l’IdV e con il Sassolino. Alcune persone, all’epoca delle elezioni, e tutt’ora, vanno diffamandomi affermando che io mi sarei candidato nella lista con Andrea de Ponte perchè egli mi aveva promesso un posto di lavoro a Pozzilli. Caro Paolo, ti informo di alcune cose.
    1) Eventualmente ero io a dover ringraziare il mio capolista per il privilegio di far parte di una lista come quella della Svolta e non viceversa;
    2) Non sono un corrotto come probabilmente sarai te (omnia mundi mundis);
    3) Anche se fossi stato il più corrotto della Terra, a Pozzilli non si effettuano terapie di neuropsicomotricità dell’età evolutiva, terapie che tutt’ora svolgo in tutt’altra struttura senza aver avuto l’aiuto di nessuno e che devo solo al sacrificio di anni di studio presso la Seconda Università di Napoli ove mi sono laureato nel Novembre 2012.
    Prima di ricevere una querela PENSACI due volte caro Paolo.