Ultim'ora

Dragoni – Scandalo al Jolly Park: “Attenzione, vietato l’ingresso ai malati di epilessia”.

Dragoni – E’ accaduto diverse settimana fa nel territorio del comune di Dragoni, nell’Alto Casertano. La notissima struttura ricettiva Jolly Park, aveva vietato l’accesso ai malati di epilessia. Aveva annunciato l’inopportuna decisione attraverso un vistoso cartello posto all’ingresso della struttura e sulla propria pagina facebook. La cosa non è passata inosservata all’Associazione Nazionale Epilessia (con sede in Bologna) che ha inoltrato lettera di protesta alla Regione Campania, al Prefetto di Caserta e al Comune di Dragoni. Proprio l’intervento del Prefetto ha spinto i titolari dell’attività a rimuovere quel cartello. Meglio tardi che mai!
“E’ difficile da credersi, ma ancora oggi, nel 2022, troviamo cartelli del genere. Questo è stato appo­sto all’ingresso del Jolly Park di Dragoni (Caserta), struttura che promette divertimento e benessere grazie al proprio parco acquatico, alle piscine, a un’area per i più piccoli e ad altro ancora, ma che al punto 15 dei divieti fissati dal proprio regolamento recita appunto: «È vietato l’ingresso ai malati di epilessia». Si tratta di una discriminazione, ancora una volta frutto di ignoranza. Ci rivolgiamo al Sindaco del Comune di Dragoni, al Presidente della Regione Campania e al Prefet­to della Provincia di Caserta, affinché intervengano con tempestività perla rimozione del cartello, ma soprattutto perché venga rimossa quell’assurda regola che discrimina le persone con epilessia. Tutti abbiamo diritto al divertimento e al benessere, comprese le persone con epilessia”. Questo il documento a firma di Tarcisio Levorato presidente dell’Associazione Nazionale Epilessia di Bologna.


 

 

 



© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …