Ultim'ora

Pietramelara – La pulizia ed il decoro delle strade del borgo affidate agli operatori Puc

Pietramelara – Nei giorni scorsi le strade ed i vicoli del Borgo Medioevale sono state interessate dal progetto “Pietramelara per l’ambiente” che vede coinvolti gli operatori Puc (lavori di pubblica utilità) beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nel Comune di Pietramelara. Gli operatori Puc si sono dedicati allo spazzamento,al taglio delle erbacce ed al decoro di via Morrone, una delle strade storiche del borgo accessibili da via Roma portando a termine un lavoro davvero straordinario che ha registrato un grande apprezzamento da parte della cittadinanza. Nei prossimi giorni gli operatori si occuperanno delle altre strade del borgo.
Attraverso questi interventi fattivi non solo si concretizza l’aspetto legislativo previsto dalla norma, ma si apre una nuova pagina che restituisce dignità lavorativa ai nostri concittadini. E’ bello riscontrare nei loro volti soddisfazione ed entusiasmo, sensazioni positive derivanti dalla gioia di sentirsi motivati ed utili al bene comune.
Eccellente il lavoro di supervisione e di sensibilizzazione della Polizia Locale che oltre al monitoraggio dei lavori si sta occupando anche della promozione di tematiche ambientali nei confronti dei cittadini; un’azione utile ed efficace che consentirà di incrementare i già brillanti risultati ottenuti nell’ambito della raccolta differenziata che oggi ha raggiunto l’83%. A breve avranno inizio anche gli altri due progetti affidati all’attuazione di LPU; si tratta di tutela dei beni collettivi e di pulizia e di ripristino della biblioteca comunale, per portare in attuazione un importante finanziamento che l’amministrazione ha ottenuto per il recupero, la catalogazione dei libri e la messa in funzione dello spazio destinato alla lettura e alla ricerca anche con modalità multimediali. Siamo soddisfatti di questo traguardo che coniuga il lavoro e la dignità delle persone, per l’utilità collettiva, e lo siamo ancora di più perché Pietramelara è tra i primi Comuni ad aver concretizzato il nuovo patto per il lavoro che vuole raggiungere, per tutti i percettori di reddito di cittadinanza, la necessaria inclusione lavorativa e sociale. (nota a cura de Sindaco e dell’Amministrazione Comunale)

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

un commento

  1. Sotto elezioni pulizie per tutti e negli ultimi anni eravamo nell’immondizia e con i topi sopra il paese!! Fate ridere e il bello è che i paesani vi credono ancora a tutto questo fumo che mettete!!!!