Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Commissione sismica intercomunale, Zarone: ecco perchè abbiamo abbandonato l’accordo

PIETRAVAIRANO – Commissione sismica intercomunale,  il sindaco Francesco Zarone spiega le ragioni che hanno indotto l’ente pietravairanese a stracciare l’accordo operativo da pochi giorni:  “Abbiamo deciso di sviluppare una commissione composta da tecnici di Pietravairano. Partiremo dal prossimo gennaio/febbraio. L anostra scelta è staa fatta nell’interesse della macchina amministrativa. Fino al prossimo dicembre, chiaramente, restiamo all’interno della convenzione con Vairano Patenora e Caianello. Entro la fine dell’anno sceglierò con un decreto sindacale a mia firma i tecnici di fiducia che lavoreranno per il nostro paese. I rapporti con il sindaco di Vairano sono piu’ che buoni, anzi intensificheremo le sinergie su ogni tipo di argomento possibile, ma ritengo che le pratiche sismiche del nostro paese debbano essere valutate da una commissione che scegliero noi, come la legge ci consente. La nostra amministrazione sarà fiera  di dare la possibilita’ a tecnici di fiducia di analizzare le pratiche della nostra Pietravairano”. Non ci sono altre motivazioni alla base della decisione di abbandonare la convenzione con Caianello e Vairano Patenora. La nostra scelta ha avuto un plauso da tanti professionisti locali”.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …

10 commenti

  1. il Grilletto Vairanese

    Carissimo Sindaco, rispettando le prerogative che le sono concesse dal quadro normativo vigente, mi permetta di sollevare una contraddizione nella metodologia da Ella posta in essere:
    1) Che senso ha rimanere in una commissione sismica intercomunale, volta ad abbattere i costi gestionali quando poi di fatto i “cittadini del nostro ridente Paese” dovranno sobbarcarsi di ulteriori spese per altre nomine di tecnici di “Sua Fiducia”?
    2) La sua legittima scelta di nominare chichessia tecnico (pronome indefinito maschile) di sua fiducia sicuramente con alto profilo professionale/ morale e di lunghissima esperienza, solleva alla fine del suo mandato una provocazione per accaparrarsi qualche fetta sostanziale di voti per la prossima campagna elettorale, visto la grave crisi che incombe nel settore della progettazione/costruzioni!
    3) Come sempre la sua politica è volta all’amicizia e non scontenta proprio nessuno, dell’amicizia ne ha fatto il suo cavallo di battaglia “e’ l’amico di tutti e dell’ambiente”, peccato perchè mentre Pietravairano veniva cementificato non se ne accorto di nulla.
    Un bel giorno una pulzella di Maria, le apre la mente e salta in groppa al Cavallo Ambientale vincendo le elezioni.
    Auguri per la prossima campagna elettorale perchè questa Svolta non s’è mai vista in questo suo quinquennio, il Volturno resta pieno di rifiuti, la bonifica non è mai avvenuta, opere infrastrutturali di sviluppo Eco-Sostenibile nemmeno l’ombra, i tentanti ingressi nei Parchi solo carta Stampa, il Tetro Tempio nemmeno un euro di ricaduta all’economia locale, concludendo una comunità sempre più povera con i giovani in fuga gli unici “Cervelli che Restano” il solito e vecchio metodo clientelare mascherato dalla cipria dell’ambientalismo!

  2. Le prometto che se si presenta le rispondo punto per punto. Francesco Zarone

  3. Condivido in pieno le osservazioni del Grilletto, però voglio fare un’osservazione, gli oneri economici per il pagamento dei componenti della commissione sismica, sono a completo carico della regione, che utilizza i soldini che i cittadini pagano per fare il deposito di un progetto, perciò i comuni non ci spendono un euro…..la scusa di abbattere i costi gestionali è una pura sciocchezza, perchè il compenso avviene per ogni pratica….parole, parole, parole……i tecnici in tutto questo ci rimettono e non ci guadagnano……

  4. Giovanna d'Arco

    Rispettiamo la nona età non facendo sarcasmo sulla gente chiamandole pulzelle o ironizzando sulle loro capacità ambientali che negli ultimi 90 anni sono rimaste ben nascoste o sulle capacità politiche di chi ha disintegrato partiti per un velleitario narcisismo. Un po’ di rispetto anche da parte dei traditori che cambiano idea ogni 3 secondi.

  5. Senza offesa alcuna, mi sento di paragonare alcuni politici con le loro abitudini, partendo da quelli di paese, al Scarabeo Stercorario il quale crea pallottole del suo sterco dando l’impressione di pulizia mentre non è altro che una riserva di (cibo a spese del cittadino) e una protezione delle uova cioè delle proprie idee… SVOLTE sig. Grilletto, non ne esistono: trasportano la loro pallottola lungo una linea retta orientandosi attraverso la luce emessa dalla via lattea (la loro linea politica). La loro traiettoria è sempre diritta e si accorgono degli ostacoli solo quando li urtano. Non deviano, non cambiano strada ma li scavalcano… Lo spostamento di palle di “sterco” è quindi un processo lungo e pericoloso: più il tragitto si allunga, più si rimane esposti all’attacco di potenziali “predatori” (oppositori e cittadini), oltre a dare modo ad altri scarabei stercorari (tecnici e quant’altro) di raccogliere più escrementi e garantirsi maggiori possibilità di sopravvivenza.
    Sig.ra Giovanna d’Arco: Non deve sentirsi offesa, in quanto il personaggio da lei prescelto è considerato “Pulzella d’Orléans” per il resto sia più chiara in quanto confuso il concetto.

  6. p.s Gli ostacoli di cui faccio citazione nell’articolo precedente, sono a riferimento di tutte quelle problematiche che il politico ignora e non risolve scavalcandole!

  7. Bertolt Brecht

    “Chi non conosce
    la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un
    delinquente”
    Non mi piace
    pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da
    digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi
    perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..

    “ Non c’è niente di più profondo di ciò
    che appare in superficie “

  8. Come mai si è sempre sul vago…
    Il sig. Grilletto, che io stimo moltissimo, ha posto dei quesiti a cui non è arrivata risposta alcuna.
    Sig. Francesco (sindaco) o chi per esso, per dare delle risposte non deve dare appuntamenti privati ma spiegazioni pubbliche. Lo faccia prima delle nuove elezioni così ci si fa un’idea sulle vericità di molte questioni per non passare da sciocchi…

  9. da che pulpiti….medioevo e comunismo….le vere tragedie abbattutesi sul genere umano dalla notte dei tempi….

  10. Sindaco, continua a pulire…e vai avanti. Siamo con te