Ultim'ora

Pietramelara / Riardo – Concerto di S. Cecilia 2021: sugello dello storico gemellaggio tra le bande musicali dei paesi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pietramelara / Riardo – Quest’anno il Concerto Bandistico del Monte Maggiore “Giovanni D’Ovidio” – Città di Pietramelara ed il Concerto Bandistico “Ritmo ed Armonia” – Città di Riardo celebreranno insieme la Festa di S. Cecilia – Patrona della musica e protettrice dei musicisti. L’Evento si terrà nella giornata di domani Venerdì 26 novembre ed avrà inizio alle ore 17:30 nella chiesa della Santissima Annunziata con la solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Cecilia ed in suffragio dei musicisti defunti. A seguire, presso la chiesa Madre di San Rocco, avrà inizio il Gran Concerto in onore di S. Cecilia eseguito dagli organici delle due bande che si fonderanno in un’unica orchestra di fiati che sarà diretta in alternanza dal Maestro Nicola Tartaglia e dal Maestro Giovanni De Robbio. Il concerto in onore della Patrona della musica sarà il momento ideale per sugellare il gemellaggio nato tra le bande musicali di Pietramelara e di Riardo; un gemellaggio fondato sull’amicizia, sulla collaborazione, ma soprattutto sulla condivisione di percorsi di crescita per i giovani musicisti. La musica oltre ad essere un’arte è una forma educativa esemplare capace di coinvolgere i giovani e di metterli nella condizione ideale per condividere principi importanti quali la solidarietà e la sussidiarietà. Il Concerto di Santa Cecilia promosso dalle due realtà musicali locali nasce proprio con l’intento di sugellare un gemellaggio fondato su valori morali e su sani ideali piuttosto che su aspetti veniali che il più delle volte finiscono per oscurare il vero significato del fare musica insieme. Gli obiettivi condivisi dalle due realtà musicali continueranno anche nel prossimo futuro attraverso un importante impegno a sostegno dell’UNICEF Campania che si terrà a Napoli all’inizio del prossimo mese di Dicembre.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Riardo – Acquedotto, enorme spreco d’acqua pubblica. Gente indignata. Indice puntato contro il Consorzio (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Riardo – Dalla struttura di raccordo e accumulo dell’acquedotto comunale, ubicata nei pressi del campo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.