Ultim'ora

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Cantiere rifiuti, niente stipendio e utilizzo di operatori esterni: proclamato lo stato di agitazione

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La Dhi ha difficoltà per pagare lo stipendio di maggio a tutti gli operatori del cantiere. I sindacati proclamo lo stato di agitazione.

La nota del sindacato: “La Fit-Cisl Caserta ha appreso dall’azienda che non potrà corrispondere il pagamento delle  spettanze relative al mese di maggio 2013 causa dell’ennesimo ritardo nel pagamento del canone della stazione appaltante. Pertanto, la Fit-Cisl attiva la procedura di raffreddamento prevista dalla legge 146/90 e proclamando lo stato di agitazione di tutto il personale del  cantiere di S. Maria Capua Vetere. Nel contempo richiede un incontro urgente al fine di conseguire una soluzione efficace considerato il disagio dei lavoratori oramai esposti sistematicamente al rischio di non percepire gli emolumenti stipendiali. In fiduciosa attesa  di riscontro.

La Diffida: Oggetto: utilizzo personale estraneo cantiere r.s.u. S. Maria C.V.; La Fit-Cisl Caserta è venuta a conoscenza che nel cantiere dei servizi ambientali del omune di S. Maria C. V. è utilizzato personale estraneo all’organico riconosciuto le cui attività non sono ne chiare ne note alla scrivente la quale suppone che siano  frutto di assunzioni clientelari. Inoltre, risulterebbe che le attività svolte siano senza  alcuna utilità creando disagio ed imbarazzo ai responsabili del cantiere che non hanno alcuna cognizione di questa integrazione di personale che si sovrappone alle loro  abituali funzioni. Pertanto, si diffida a non reiterare nel loro utilizzo che determina
anche un sensibile aggravio del costo del lavoro. Si avverte che trascorso inutilmente o senza riscontro il termine di 7gg. si avvieranno  incisive azioni di lotta e di denunce alle autorità competenti.

 

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – Rifiuti, continua l’Odissea degli operai senza stipendio: presidio permanente in Comune

PIEDIMONTE MATESE – In questo momento gli operai sono in presidio permanente al Comune di Piedimonte …