Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Calcio, l’amministrazione: non siamo come Ponzio Pilato. Ecco le nostre scelte

VAIRANO PATENORA – In riferimento alle ultime decisioni assunte da questa maggioranza con l’ultimo Consiglio Comunale del giorno 12 giugno u.s. si tiene a precisare che l’amministrazione comunale, come già ampiamente espresso nel civico consesso non vuole in alcun modo “lavarsi le mani” della vicenda relativa alla prossima partecipazione della società Comprensorio Vairano al campionato di Eccellenza 2013/14.  A tal proposito infatti il Sindaco dott. Bartolomeo Cantelmo ha ritenuto opportuno convocare un apposito consiglio comunale straordinario per dare risposte serie e concrete ai tanti appassionati di calcio del nostro Comune. Facendo così seguito alle richieste avanzate dalla dirigenza della suddetta società ed alle istanze dei tifosi locali, l’amministrazione ha deciso di farsi carico dell’acquisto delle tribune del tipo smontabile da ubicare presso l’attuale campo sportivo “A. Cantelmo” al fine di risolvere, sebbene in parte, la delicata questione dell’adeguamento del campo alle sopraggiunte normative della federazione per il prossimo campionato. Tale impegno, di per se già gravoso, (la spesa per tale acquisto non sarà inferiore ai 15/20 mila euro) sembra però non aver soddisfatto le richieste del gruppo di minoranza consiliare, il quale aveva avanzato la proposta di sommare a questa spesa anche la quota di iscrizione al campionato suddetto che si aggira sui 11/12 mila euro. A tale richiesta la maggioranza ha però risposto in modo negativo, ritenendo che l’aiuto già accordato con l’acquisto delle tribune sia di per sé una grande concessione, stante la grave e lunga crisi economica che il paese sta vivendo e con esso il nostro comune. È poi impossibile non tener conto delle tante istanze che quotidianamente arrivano all’attenzione di questo ente comunale da parte di concittadini oramai allo strenuo e anche delle gravi altre priorità a cui l’amministrazione deve dare conto e risposta in modo altrettanto solerte (vedi l’aumentare delle richieste di sussidio per indigenza, la crisi idrica che si aggrava nel periodo estivo, la grave situazione della viabilità comunale ecc.) È infatti profonda convinzione dell’amministrazione Cantelmo di dover dare risposte a tutte le fasce sociali ed ai più svariati bisogni della comunità tutta senza dimenticare mai le priorità che impensieriscono la popolazione e compromettono la normale vivibilità del territorio.  Per tutti questi motivi e con grande serenità l’amministrazione ribadisce il suo sostegno concreto al fianco della compagine del Comprensorio Vairanese ed alla sua dirigenza  che quest’anno ha dato il massimo lustro mai raggiunto in ambito calcistico nel nostro comune, sia con l’impegno dell’acquisto delle tribune, sia facendosi anche promotore e tramite di altre iniziative che coinvolgano le forze imprenditoriali e private di tutta Vairano per dare sostegno e forza alla squadra ed alla sua dirigenza al fine di superare questo momento di difficoltà e di ambire a sempre più alti traguardi.

 

 

 

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …

3 commenti

  1. Ma il comune che non ha soldini, come ama ripetere il ns. Sindaco, spende per adeguare un campo privato? O forse la denominazione dello stesso conta sulla decisione? Ma questi soldi invece che aiutare la squadra privata i cui dirigenti sono parenti agli amministratori, non potevano essere spesi per altre opere? O forse il sindaco ed i suoi impavidi consiglieri non sono a conoscenza dello stato di totale abbandono in cui versa il territorio comunale? Ponzio pilato dite? Avete ragione fate più come Totò Peppino e i fuorilegge! Vergogna!

  2. Il sindaco se ci tiene tanto al campo intitolato al fratello invece di spendere soldi di noi cittadini non spende i propri essendo anche dirigente della società? O dobbiamo finanziare anche gli sfizi di quattro sciemi? Se vi piace il pallone cacciate i vostri soldi!

  3. mi risulta in effetti che da anni il dott. cantelmo mantiene di tasca sua il campo sportivo pagando enel, gas, acqua, manutenzione caldaie, trattore per tagliare erba, manutenzione continua, ecc. per consentire ai giovani di vairano, visto che non c’è un campo comunale, di giocare a calcio o basket, come anche hanno fatto e fanno i vari dirigenti per assicurare ai giovani di vairano la partecipazione ai campionati federali che a costi discreti. Inoltre la maggioranza in questa occasione ha detto in consiglio chiaramente no alla proposta della minoranza di pagare l’iscrizione o altre spese per il campo privato. l’unico impegno è di mettere a disposizione della societè che comunque impegna socialmente tanti giovani a fare sport (cosa sicuramente lodevole) se fa richiesta all’ente di dare in comodato d’uso le gradinate mobili (smontabili) di cui l’ente vuol dotarsi a servizio per tutte le associazioni che ne fanno richiesta per feste patronali, manifestazioni teatrali all’aperto, sportive ecc, ma sempre del comune e quindi della comunità in modo che la domenica possono servire al campo sportivo, d’estate in occasione di feste (al borgo, di piazza ecc). tutto sommato non mi sembra un grande spreco!