Ultim'ora

TEANO – Miracolo a Teano, Di Bendetto vince contro i Toscano e i Picierno. Ora dovrà applicare il rinnovamento sbandierato

TEANO – Nicola Di Benedetto è il nuovo sindaco della città. Un autentico miracolo  si è concretizzato a Teano dove il giovane ingegnere – vergine alla politica – è riuscito a spazzare via, in un sol colpo, le due famiglie che da una quarantina di anni avevano monopolizzato la gestione della cosa pubblica: i Toscano e i Picierno. Sembra quasi la fine di un’era politica che ormai andava troppo stretta alla città che da tempo chiedeva un rilancio ad una classe dirigente attenta, troppo, a consolidare il proprio potere. Teano negli ultimi anni è diventata il fantasma di se stessa, perdendo servizi essenziali. Mentre alcune famiglie accentravano gran parte del potere nelle proprie mani, il paese si impoveriva e si svuotava. La vittoria di Di Benedetto sorprende anche per un altro aspetto: quello numerico. Una differenza  che non lascia spazio alle polemiche, ai rimpianti, a nulla. Pesante sconfitta nche per il vice sindaco uscente, GianPaolo D’Aiello che per dare “continuità”  alla sua azione (specialmente nella gestione delle politiche sociali) aveva puntato tutto sulla nipotina Giuseppina D’Aiello. Probabilmente non sono bastati gli sforzi messi in campo e nemmeno la partigianeria di una certa stampa. Ora, il nuovo sindaco della città avrà un compito difficilissimo davanti a se: dovrà rimettere in piedi una macchina amministrativa zoppicante e dovrà applicare quel rinnovamento tanto sbandierato e tanto premiato dall’elettorato.

Guarda anche

Teano – Anziano aggredito e rapinato nella sua abitazione: tre arresti

Teano – Per il grave episodio avvenuto la scorsa estate, circa un anno fa, i …

15 commenti

  1. Complimentandomi con il Nuovo Sindaco e augurandogli buon lavoro,mi domando chi sia l’autore dell’articolo? perchè quel “Picierno” non era in nessuna lista presentata quindi se gentilmente usa i nomi delle liste realmente presentate sarebbe meglio…il punto è che certi nomi fanno ancora odiens…

  2. giovanna manzo

    finalmente………fine di un era…… TEANO HA VOGLIA DI RISCATTARSI……..RIDATECI LA NOSTRA TEANO……………

  3. Bravo, adesso però vorrei vedere come fa a amministrare con quella squadra di grillini buoni a nulla

  4. Gioia, non serve candidarsi per essere padre di una lista, e Picierno lo era chiaramente dai.!

  5. carmine corbisiero

    Il popolo di Teano si è espresso, VIVA IL POPOLO!
    Ha vinto la lista che ha avuto le idee più chiare, che ha saputo meglio interpretare i sentimenti ed i bisogni di un popolo.
    L’ingegnere Di Benedetto e la sua squadra meritano un plauso per la vittoria riportata in questa competizione .
    Non è stato facile perché hanno dovuto lottare contro le cattive usanze , contro le abitudini delle promesse elettorali , il loro è stato un impegno – missione che ha ottenuto un consenso popolare non indifferente . Teano ha creduto , ha approvato ed ha dato fiducia.
    Adesso , dopo le giuste euforie che il momento attuale impone , bisogna che il nuovo sindaco e tutta la squadra continuino ad operare e ad impegnarsi ma soprattutto a risolvere i problemi che loro stessi hanno evidenziato negli ultimi cinque anni.
    Sarà un duro lavoro , e solo il tempo, la tenacia e la forza di volontà potranno portare i risultati che tutti ci aspettiamo.
    E’ una occasione , per Teano, che non si deve assolutamente sperperare !
    Il gruppo “ Teano , identità e sviluppo “ augura al Sindaco Di Benedetto un buon lavoro ed un in bocca al lupo !

  6. I migliori auguri da parte di un caro amico romano……………..in bocca a lupo SINDACO

  7. gabriella santagata

    Un ‘ opportunita’ per Teano? Lo speriamo..
    In bocca al lupo al nuovo sindaco ed alla sua squadra!

  8. Di Benedetto amministerà bene e se qualcuno ha paura dei grillini buoni a nulla può consolarsi con i valorosi amministratori uscenti che tanto bene hanno fatto a Teano. P.S. Non è che sul voto ha influito pure la svendita dell’ospedale di Teano dai parte del pd per fare l’accordo con il psi di Sessa?

  9. Complimenti, bella affermazione. In bocca al lupo. Rosindo

  10. Non invidio il nuovo sindaco, considerato il clima creato prima e dopo il voto e conoscendo i teanesi, ne avrà di gattine da pelare! E ora ognuno cuocia nel proprio brodo.
    Ci sarà da divertirsi! 😀

  11. complimenti, e le auguro un buon lavoro visto che ce ne di bisogno,spero che la lascino lavorare per risolvere tutti i problemi che i suoi predecessori hanno lasciato, perche teano a bisogno di ritornare a vivere, ma non solo teano, anche tutte le frazioni, che sono state abbandonate. un consiglio se i cittadini hanno bisogno di lei gli riceve, anche perche sono loro che le hanno dato il voto.

  12. angelo caiazzo

    Le vecchie amministrazioni hanno posto in essere condotte indegne nei confronti di tutti i cittadini teanesi, oscursndo quotidianamente identità e dignità di un intero popolo. Sono fiducioso dell’ operato che porrà in essere il neo sindaco Di Benedetto. Di sicuro sarà in grado di restituire a tutti quella Teano tanto attesa. Buon lavoro ingegnere.

  13. Caro massimo,
    quel che mi sorprende è che in un articolo non firmato non venga proprio nominato il vero candidato Giovanni Scoglio… non lo ritengo un articolo serio e degno di pubblicazione…

  14. Vorrei trovare un maggior numero di articoli/post scritti con la stessa fluidit�, i miei complimenti.