Ultim'ora

Piedimonte Matese – Calcio: brilla la stella della FC Matese, nel periodo più buio della città

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Piedimonte Matese – Il capoluogo del Matese sta vivendo, da qualche anno, uno dei periodi più bui della propria storia recente. La comunità piedimontese, non solo gli appassionati, si aggrappano alla squadra locale – di Calcio – che per la prima volta nella storia del paese disputerà un campionato di serie D.  La lega nazionale dilettanti ha ufficializzato i calendari per il campionato 2020/2021; la Fc Matese, del presidente Luigi Rega,  farà l’esordio, domenica prossima, ad Agnone. La prima partita fra le mura amiche del Ferrante contro il Fiuggi.

Le dichiarazioni del presidente Rega:
“Siamo contenti del girone in cui siamo stati inseriti per due ragioni principali: poche difficoltà per le trasferte e cosa più importante il girone F è da sempre un girone dove si può giocare a calcio. Sarà un girone difficile per la presenza di squadre ben attrezzate, quindi un girone equilibratissimo. Il nostro primo obiettivo sarà la salvezza”.

Un solo turno infrasettimanale per tutti i gironi fissato per il 2 dicembre, l’11^ giornata, la 13^ per i Gironi A e C. Per quest’ultimi due campionati a venti squadre sono previsti altri quattro turni infrasettimanali, due nel 2020 e altrettanti nel 2021, l’andata e ritorno della 3^ e dell’8^ giornata: il 7 ottobre, il 4 novembre, il 27 gennaio e il 24 febbraio.

Per le festività natalizie la 15^ giornata (la 17^ per i gironi A e C) è anticipata dal 27 al 23 dicembre mentre la 16^ (18^ per A e C) è posticipata dal 3 al 6 gennaio. Stesso discorso per la domenica di Pasqua, l’11^ di ritorno (la 13^ per A e C) è anticipata da domenica 4 a giovedì 1 aprile. Il 14 marzo tutto il campionato osserverà un turno di riposo per la partecipazione della Rappresentativa D alla Viareggio Cup.

Fino al 24 ottobre le gare inizieranno alle 15.00, dal 25 ottobre al 27 marzo prenderanno il via alle 14.30, dal 28 marzo all’8 maggio alle 15.00, dal 9 maggio fino alla fine della stagione il calcio d’inizio è fissato alle 16.00.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 5 nuovi positivi: una commerciante e la sua intera famiglia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Cresce il numero delle persone positive al Coronavirus nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.