Ultim'ora

Sessa Aurunca – Salasso per i cittadini, la nuova giunta delibera l’aumento delle tasse comunali, l’IMU portato al massimo consentito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Tra le prime delibere di giunta votate dal nuovo esecutivo del sindaco Silvio Sasso, vi è quella dell’aumento al massimo consentito dell’Imu. Nella delibera di giunta, consultabile sul sito ufficiale del comune di Sessa Aurunca, si evince che l’Imu, la cui tariffa era pari al 9 per mille, è passata al 10’6 per mille, con l’aggiunta dello 0,8 per mille della Tasi. Idem per le aree edificabili. La delibera determina un aumento incondizionato delle tasse comunali. La nuova giunta composta da Palma Simoniello, Ernesto D’Alessandro, Marina Galluccio, Giulia Lettieri e Luigi Loffredo hanno annullato tutte le riduzioni percentuali adottate negli anni precedenti sulle tasse comunali. Ora la palla passa al consiglio comunale che dovrebbe, ed il condizionale è d’obbligo, ratificare gli aumenti proposti da questo esecutivo estivo. Le eventuali assenze in consiglio comunale saranno un male o un bene per i cittadini?

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Caianello / Calvi Risorta – Motociclista ucciso dal Tir, bloccato l’austista del camion in fuga: non mi sono accorto di nulla

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Caianello / Calvi Risorta – Il pirata della strada che avrebbe investito e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.