Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Lavori a scuola, tanta fretta per nulla

VAIRANO PATENORA – I lavori alla scuola media della frazione Scalo non potranno iniziare fin quando non ci sarà l’autorizzazione del genio civile. Non si conoscono i tempi. Il pagamento  dovuto al Genio Civile – per  la “tassa” sul  progetto –  non è stato ancora effettuato. Fin quando i soldi non arriveranno il Genio Civile non rilascerà alcuna certificazione. E’ la stessa amministrazione vairanese a confermare lo stallo in una nota inviata al consigliere comunale Giampiero Martone. «Avevo ragione – precisa Martone – quando ho sostenuto che bisognava capire i tempi perchè come ben sappiamo la burocrazia è quella che fa perdere molto tempo soprattutto quando si parla di Lavori Pubblici.
Siamo arrivati alla fine dell’ anno e la Scuola Media e Materna di Vairano Scalo chiuderanno l’ anno scolastico in quel plesso come è oramai da anni.
Una cosa la devo dire la dirigente Scolastica ha sbagliato strategia, la strategia del terrore in un paese democratico non va attuata, i genitori sono liberi di protestare se vengono fatte scelte a senso unico che non hanno ne testa ne coda. La Scuola Elementare dovrà restare nel nuovo plesso a lei destinata e la Media e la Materna dovranno trovare la destinazione più adatta , senza fare tante storie ricordando che in Italia il 90% dei plessi Scolastici hanno delle carenza strutturali. Concludo in ogni caso confermando quello detto da tutti i Sindaci d’Italia e da tutti i Governatori delle Regioni d’ Italia, chiedere di rispettare il Patto di Stabilità anche sulle questioni Primarie di un Territorio come in questo caso la Scuola è veramente irresponsabile.  Aspetteremo qualche altra settimana e poi come Gruppo consiliare chiederemo la convocazione di un consiglio comunale aperto con ordine del giorno la questione scuole».

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – Vecchie auto abbandonate sul nudo terreno: sequestro e denunce

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, agli …