Ultim'ora

Castello Matese – Comunali, Le Due Torri: serve costruire una lista alternativa

Castello Matese –  In vista delle elezioni amministrative di primavera, che vedrà protagonista anche la comunità di Castello del Matese, l’associazione LE DUE TORRI intende dare il proprio contributo cercando di costruire una lista alternativa a chi da quindici anni, ininterrottamente, amministra il nostro Comune. Siamo un gruppo di persone che si prefigge di migliorare la qualità di vita delle persone e rendere Castello del Matese un luogo migliore. Ci piace pensare che al centro dell’azione politica sia protagonista il cittadino comune e non il politico di professione. I nostri principi discendono dalla Costituzione della Repubblica Italiana, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dal Codice Antimafia (I NOSTRI TRE CAPISALDI INDISSOLUBILI).  E’ da tanto che ci guardiamo intorno e, come tanti nostri concittadini, ci chiediamo: com’è possibile lasciare in questo modo morire Castello? Sono almeno due decenni che l’incuria, l’indifferenza, la politica miope stanno accompagnando la nostra comunità in un vicolo cieco. Tutti commentiamo questo stato di degrado ma, a parte le solite critiche, nessuno si rimbocca le maniche per dare una mano con il proprio contributo. Per questo ci sentiamo, in qualche modo, corresponsabili di questo stato di cose, ma da oggi non vogliamo più essere coinvolti nell’assunzione delle responsabilità che hanno trasformato la nostra piccola comunità da riferimento turistico del Matese a moribondo paesello di collina, senza alcuna ambizione e senza futuro. Il tempo è scaduto. Non possiamo più aspettare. Vogliamo renderci promotori e garanti di un processo di rinnovamento e di rinascita della nostra comunità. Il nostro è un progetto politico che nasce al di là delle appartenenze e del credo di ognuno di noi e di coloro che vorranno portare nuove energie. Per noi le differenze rappresentano occasioni di crescita e di confronto! Puntiamo ad avviare un cammino che possa portare CASTELLO dove merita! Le idee di INCLUSIONE e CONDIVISIONE guideranno questo processo ed insieme saremo protagonisti di questo cambiamento!
(I coordinatori Antonio Zappulo – Antonio Iuliano – Mario Mastrangelo)

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Ailano – Furti, derubata sala giochi: indagano i carabinieri

Ailano – Ladri in azione nella notte a cavallo fra venerdì e sabato scorso. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.