Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Salute mentale, Danzi: c’è anomalia

VAIRANO PATENORA – La presesenza di due servizi all’interno della struttura sanitaria di Marzanello  (Sir e Uosm) è una forte anomalia che va rimossa al più presto. Questo, in estrema sintensi, il pensiero di Gaetano Danzi, direttore sanitario dell’Asl di Caserta. Il problema doveva essere già risolto con il trasferimento dell’Unità Operativa di Salute Mentale nei locali dell’ex scuola Da Vinci, nella frazione Scalo. Una soluzione che ora appare più lontana e difficile a causa delle ultime decisioni dell’amministrazione vairanese. Infatti il governo guidato da Bartolomeo Cantelmo ha dovuto destinare gran parte dei locali che erano già stati concessi all’Asl, all’Istituto Comprensivo per ospitare le classi della scuola media.
Per quanto tempo ancora l’anomalia – che sembra essere una grave irregolarità – potrà andare avanti?. Le poche stanze che ora l’amministrazione vairanese ha messo a disposizione dell’Asl, saranno sufficienti per ospitare adeguatamente i servizi dell’Uosm?

Il problema della scuola
La vicenda quindi potrebbe portare scompiglio anche nelle ultime decisione assunte dal consiglio comunale vairanese, obbligando l’ente a fare scelte importanti. Infatti, se i locali destinati all’Asl potrebbero rivelarsi insufficienti per ospitare il servizio dell’Uosm, allora l’amministrazione comunale potrebbe essere costretta a revocare la concessione delle aule al Garibaldi. In tal caso la dirigente scolastica sarebbe costretta ad adottare i doppi turni fra le classi delle elementari e delle medie. In alternativa Cantelmo dovrebbe rinunciare alla concessione dei locali all’Asl per l’allocazione dell’Uosm.

Guarda anche

Falciano del Massico – Auto fuori strada, conducente incastrato

Falciano del Massico – Il sinistro stradale è avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale …