Ultim'ora

Piedimonte Matese – Ospedale, dalla regione nemmeno un centesimo su due miliardi erogati. Qualcuno lo dice a quei “giocherelloni” del comitato ART. 32?

Piedimonte Matese –  I vertici del Comitato Civico ART. 32 che sta lottando(?) con la baionetta fra i denti per l’ospedale di Piedimonte Matese, sono felicissimi. E’ accaduta (secondo loro) una cosa importantissima:
“Grazie all’interessamento del dott. Giulio Liberatore, da sempre sensibile alle vicissitudini del nostro nosocomio, la ANAAO ASSOMED Campania ( Associazione Medici Dirigenti), nella riunione che si è tenuta presso il Consiglio Regionale della Campania , il 22.07.2019, tra le tematiche trattate nell’ambito della: Riorganizzazione della Rete emergenza/urgenza, evidenzia tra “le incongruenze del Piano Ospedaliero della Regione Campania, la mancata conversione del Presidio Ospedaliero di Piedimonte Matese a DEA di I Livello da Pronto Soccorso attivo”. La ANAAO ASSOMED quindi pone tra le sue proposte la riconversione del nostro presidio ospedaliero in Dipartimento d’emergenza e accettazione (D.E.A. I Livello). Il Comitato Civico ringrazia il dott. Vincenzo Bencivenga , Segretario Regionale dell’Associazione ANAAO ASSOMED ed il dott. Bruno Zuccarelli, Vice Segretario Nazionale ANAAO ASSOMED e Vice Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, per aver focalizzalo l’attenzione di una associazione di professionisti del settore su un problema oggettivo, relativo ad una realtà sociale molto complessa come è quella dell’area matesina.”.
Questo il messaggio inviato in ogni dove dal comitato per ringraziare chi, in un convegno, si è interessato della questione legata all’ospedale matesino.
Probabilmente, vinti dall’emozione  per la “portata” dell’avvenimento, i vertici del comitato Art. 32 non si sono accorti che la regione Campania non ha stanziato nemmeno un centesimo per l’ospedale del capoluogo Matesino, su quasi due miliari di euro destinati agli ospedali dell’intera Campania. La Regione ha previsto 23 milioni per il nuovo ospedale di Marcianise, 60 milioni per il nuovo ospedale Sessa Aurunca, 10 milioni per l’area dell’ex Maddalena ad Aversa, 30 milioni per realizzare un nuovo edificio e una nuova zona operatoria al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, 25 milioni alla Vanvitelli per il completamento Policlinico di Caserta. E’ pur vero che la struttura di Piedimonte Matese è già beneficiaria di fondi erogati lo scorso anno i cui interventi sono ancora in essere.
Tuttavia, ora, qualcuno, potrebbe avvisare quei giocherelloni del comitato Art. 32?

Guarda anche

Teano – Frazione Fontanelle, inaugurato “Il Pellegrino” della via Francigena del Sud

Teano – Un nuovo tassello della via Francigena del Sud. Ieri è stato inaugurato “Il …