Ultim'ora
Giuseppe Ponticelli

Cellole/Baia Domizia – Ponticelli scrive alle Iene dopo il servizio sui balneari: “si continua a martirizzare il litorale Donizio”

Cellole (di Maria Palma Ceraldi) – Indignazione e  sconcerto dei balneari di Baia Domizia. Risposta alle Iene. Nei giorni scorsi, il noto Programma le Iene , per l’ennesima volta maltratta il litorale Domizio, già martoriato dalle tante problematiche territoriali, che ad ben poco la supportano e promuovono , nonostante il prodigarsi dei commercianti e imprenditori locali. Nell’occhio del mirino, stavolta, ci sono state le attività balneari, additate dalle dichiarazioni non veritiere, che hanno sollevato l’ira e l’indignazione dell’intero settore che si sta mobilitando contro il suddetto servizio. Per una corretta informazione, alleghiamo la lettera inviata alla Iene,  dal Presidente del consorzio Balneare Giuseppe Ponticelli: “Care Iene, sono profondamente deluso ed offeso dal vostro servizio, avete generalizzato, attaccando un’intera categoria. I canoni non sono bassi, ma sono iniqui. Ci sono località con servizi eccellenti ( lussuosi lungomari, porti turisti, aeroporti, uscite autostradali, etc.) con bandiera Blu, in prossimità di grandi e ricche città, con costo di ingresso da 150 euro al giorno, che pagano lo stesso canone degli stabilimenti in località, senza servizi, sperduti tra le campagne, senza autostrade, senza servizi, con vincoli paesaggistici che impediscono gli investimenti, con un prezzo di ingresso da 15 euro al giorno. E’ come se un affittuario di un locale in pieno centro storico a Milano pagasse lo stesso affitto di un negozio di un piccolo paese delocalizzato. Un aumento indiscriminato del canone comporterebbe un aumento del costo dell’ombrellone a discapito dei clienti meno facoltosi. Infine, vorrei chiedere al sig. Briatore: come ha fatto a realizzare una struttura simile, io faccio questo lavoro da una vita, e combatto tutti i giorni contro vincoli paesaggistici, ed ancora non riusciamo a realizzare una simile struttura. Vi ricordo , inoltre che più del 90% delle imprese sono a conduzione familiare”.

 

Guarda anche

Sessa Aurunca – Spese eccessive dell’amministrazione comunale per eventi culturali: 4mila euro per le lezioni di napoletaneità a musica e management

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’amministrazione comunale continua a fare spese eccessive per eventi …