Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Museo, licenziato il direttore: il dissesto finanziario produrre i suoi effetti reali

PIEDIMONTE MATESE – Ci sono cose che puoi toccare con mano e che rendono bene l’idea di ciò che sta accadendo. E sono capaci di cancellare, in un attimo, tutti i proclami vuoti di senso. Il dissesto finanziario incomincia a produrre i suoi effetti reali. Via il direttore del museo civico Marrocco. Il licenziamento di Luigi Crimaco mette a rischio la tenuta stessa della struttura, uno dei riferimenti culturali della città e dell’intero territorio. E’ questo uno dei primi effetti post dissesto. Ne seguiranno certamente altri. E per Piedimonte Matese si annunciano tempi non certo facili. Il sindaco Di Lorenzo e coloro i quali hanno condiviso la scelta di dichiarare dissesto finanziario dell’ente avevano una precisa idea su quali sarebbero state le conseguenze sul piano economico, sociale e culturale? Il licenziamento del direttore del museo va proprio in questa direzione. Il capoluogo matesino rischia di essere smontato “pezzo per pezzo” sotto ogni profilo. E soprattutto sotto lo sguardo impotente del primo cittadino.

Guarda anche

San Tammaro – Furto nell’ ASL, refurtiva restituita alla proprietaria

San Tammaro – Ha rivenduto per 32 € a un negozio di telefonia il cellulare …

2 commenti

  1. operai che lavorano senza perpecire lo stipendio, dipendenti licenziati,un comune assolutamente fermo, non ci sono responsabili o si fanno malati o prendono ferie, la spazzatura che ci invade insomma un paese che sta andando alla deriva!!!!!
    E il caro sindaco che fa va in Germania, perché????
    Scappa dal disastro combinato? Forse è meglio se resta la e non torna almeno non fa ulteriori danni!!!!!
    Dimettiti che sei vergognoso!!!!!!!

  2. Ovviamente! Accade sempre così…a pagare in prima linea è sempre la cultura! È il prezzo dovuto difronte a tanta dabbenagine, scelleratezza e incompetenza.Viviamo ormai in un paese abrutito e allo sbando…cumuli di immondizia, strade dissestate e…museo per l’ennesima volta senza direttore!!! Intanto la nostra solerte amministrazione se ne va in giro gongolante con quel sorrisino di chi ha la presunzione di essere giunto finalmemte ad occupare un ruolo importante…un punto di arrivo…Poverini! Se solo sapessero…se solo capissero…quello è il punto del non ritorno
    È la mediocrità dei pusillanimi…ops…mi perdoni Signora Maggioranza, è chiaro che chi ( dopo tanto conclamato dissesto) in prima battuta ( senza neanche provare a guardarsi in torno a trovare una soluzione…riflettere che magari bastava, trattandosi di emwrgenza, autotassarsi e decurtare 100 euro dalle vostre indennità…lo avreste pur pagato un direttore part-time…ma per carità!!!)licenzia un direttore di un museo non potrà conoscere il significato di pusillanimi. Per il vostro futuro…è Dante!