Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Soggiorno climatico per anziani, l’assessore Semola porta tutti in Calabria e Sicilia

PIETRAVAIRANO – Soggiorno climatico di cinque giorni per gli anziani di Pietravairano in Calabria e Sicilia. L’iniziativa è dell’ assessore Mario Semola. Questo il programma:

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto, sistemazione in bus GT riservato e partenza per la Sicilia. Sosta a Reggio Calabria e visita al Museo Nazionale per ammirare i famosi Bronzi di Riace. Pranzo in ristorante. In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO:   CATANIA – TAORMINA

Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Visita della città: via dei Crociferi, definita la strada più bella della Catania settecentesca; la fontana dell’Elefante, Piazza del Duomo. Continuazione della visita con: la Chiesa di San Francesco, il Monastero dei Benedettini, la Chiesa di Santa Chiara, il Teatro Comunale, la Villetta d’Ercole e Via Etnea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Taormina, Visita della città: il Teatro greco, il Duomo Gotico, il Palazzo Corvaia, Piazza V. Emanuele e Piazzale San Domenico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento 

3° GIORNO:   SIRACUSA – NOTO

Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa, la più bella delle città greche. Visita alla zona archeologica che racchiude le Latomie del Paradiso, l’Orecchio di Dionisio, l’Anfiteatro Romano, Teatro Greco e il Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Noto, città riconosciuta come Patrimonio dell’UNESCO e capitale del Barocco: visita alla Chiesa di San Domenico, alla Basilica Cattedrale di San Nicolò, alla Chiesa del SS. Crocifisso e alla Chiesa di San Carlo al Corso. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO:   ETNA – RIVIERA DEI CICLOPI

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione sull’Etna. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione alla Riviera dei  Ciclopi:  Acitrezza, Acireale  e  Acicastello.  Cena  e pernottamento in hotel. 5°giorno: MESSINA – PIETRAVAIRANO Prima colazione in hotel e rilascio delle camere riservate. Partenza in bus GT per il rientro in sede. Sosta a Messina per la visita della città. Pranzo in ristorante. Arrivo in sede previsto in serata.

Guarda anche

Pietramelara / Roccaromana – Malore improvviso mentre passeggia con la famiglia: muore 50enne

Pietramelara / Roccaromana – “Il Sindaco, l’Amministrazione e dipendenti tutti, partecipano al dolore che ha …