Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Calvi Risorta / Pietramelara – Donna 88enne scippata sotto casa, il malvivente scappa ma si ribalta in una curva: braccato dai carabinieri

Calvi Risorta / Pietramelara – Donna 88enne scippata sotto casa, nella zona Mancini, nel comune di Pietramelara. La signora – Angelina M. –  è appena uscita di casa per raggiungere una vicina. Una breve distanza che la donna avrebbe coperto in pochi minuti. Sotto il braccio porta un borsellino nel quale custodisce del contante e alcuni documenti. Improvvisamente si avvicina una vettura e l’uomo alla guida chiede all’anziana indicazioni per trovare un albergo in zona. Poi dice di essere straniero e  di non sapere che tipo di moneta viene usata in Italia. Allora la vittima apre il portafogli e mostra all’uomo una piccola banconota.
I due si salutano, l’uomo ringrazia e la donna riprende il suo cammino verso la casa dell’amica. Percorre pochi metri quando l’uomo esce dalla vettura e le sottrae il borsellino che aveva sotto il braccio  per poi darsi alla fuga con la vettura.  Scappa in direzione Riardo dove imbocca la strada che conduce verso la statale Casilina, passando per Vald’Assano, frazione del comune di Rocchetta e Croce. Proprio lungo questa provinciale, in una curva,  il malvivente perde il controllo del veicolo che si ribalta. L’uomo a questo punto abbandona la vettura e continua la sua fuga a piedi. Intanto la vittima aveva già  avvertito i carabinieri che pochi minuti dopo trovano l’auto capovolta e in essa il borsellino sottratto alla 88enne pietramelarese. C’è tutto, mancano solo i soldi. I carabinieri stringono il cerchio intorno alla zona ma non riescono a trovare il sospettato. Ma il suo fermo potebbe essere questione di ore.

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

un commento

  1. ARISTIDE TORCHIA

    ESISTE LA GIUSTIZIA DI DIO