Ultim'ora

Pietramelara – Municipio e premi ai dipendenti, riunione tecnica: arrivano i primi riscontri

Pietramelara – Le prime verifiche tecniche sull’erogazione dei premi ai dipendenti avrebbero fornito riscontri positivi, purtroppo. Appare sempre più evidente che  i cittadini di Pietramelara, negli ultimi anni, avrebbero subito il danno erariale per indennità non dovute e percepite dai dipendenti del comune. Lo scorso giovedì c’è stata in municipio una lunga seduta tecnica sulla vicenda; ad essa hanno preso parte, oltre all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio, gli organi tecnici di controllo (fra cui il revisore dei conti nominato dal Prefetto di Caserta), e alcuni funzionari chiamati a fornire delucidazioni. Era presente anche Annarita Rebuzzi, nominata dall’amministrazione comunale per supportare l’ufficio finanziario dell’ente, dopo l’uscita di scena del funzionario Smaldone. Nei prossimi giorni sarà convocata una giunta che dovrà deliberare sulla questione e adottare i provvedimenti prevista dalla legge.

leggi anche:

Pietramelara – Municipio, premi per quasi 2 milioni euro in 10 anni: scatta l’indagine della corte dei conti

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …

2 commenti

  1. Che altro aggiungere….. il comune di Pietramelara preso altro che per un bancomat!!! Smaldone ha restituito il maltolto e gli altri? Un decennio di amministrazione vergognosa che sarà ricordata solo per i danni…. All’amministrazione di Fruscio l’augurio di continuare cosi’ del resto rimangono solo macerie….

  2. perdonate la mia franchezza, ma credo che sono sopratutto gli ultimi cinque quelli dove sono stati fatti i maggiori danni, infatti nella prima legislatura vi erano dei componenti della maggioranza che comunque arginavano l’incapacità nel senso buono della parola, dei signori che poi liberatisi di chi gli opponeva delle scelte scellerate hanno dato vita ad una vera catastrofe finanziari del comune di pietramelara. Detto ciò, voglio sottolineare come negli anni l’opposizione tra l’altro fatta da De Ponte in modo sempre signorile, ha sempre evidenziato gli errori ma a causa dell’arroganza di alcuni assessori ed in particolare dell’assessore al bilancio veniva quasi messo in dubbio le capacità di un uomo quale andrea de ponte che oggi é uno degli esponenti più importanti di un gruppo bancario molto noto nell’alto casertano. La gestione allegra non si é manifestata solo nell’amministrazione comunale e ciò é sotto gli occhi di tutti, a buon intenditor poche parole