Ultim'ora

Caserta / Piedimonte Matese – Parcheggi e nuovo centro commerciale, Confesercenti boccia Di Lorenzo

Caserta / Piedimonte Matese – Parcheggi, la Confesercenti di Caserta boccia la gestione delle strisce blu nel capoluogo matesino. Lo afferma il presidente zonale dell’associazione al termine della riunione che si è svolta qualche giorno fa. “Durante la riunione – scrive Angelica De Cristofaro – ci siamo relazionati su molteplici argomenti, in particolare :
– parcheggi
– regolamentazione mercato settimanale
– nascita centro commerciale “ ex cotonificio “
– controllo spazi pubblici
– programmazione eventi 2018
In riunione è stato sottolineato che attualmente, i parcheggi – continua De Cristofaro – vengono gestiti in malo modo, non facilitando l’accesso alle attività commerciali poiché il controllo degli addetti ai parcheggi viene effettuato in maniera parziale. Inoltre, si richiede un abbonamento di valore simbolico per i commercianti, i quali (quotidianamente) sborsano circa €5,00.
Per quanto concerne il mercato settimanale si richiede da parte delle autorità competenti un controllo selettivo degli spazi occupati, degli abusivi, dell’igiene e delle uscite di sicurezza che attualmente risultano inesistenti.
Nella stessa serata si è discusso a lungo di un nascente centro commerciale nella zona industriale “ ex cotonificio. Si considera il danno alle medie e piccole imprese all’interno del centro storico.
Inoltre, si è fatto presente dell’utilizzo abusivo di spazi pubblici da parte di commercianti locali.
Infine, programmazione eventi 2018 e necessità di cooperazione tra le associazioni e l’amministrazione per creare la giusta sinergia per il futuro commerciale del paese”. Pertanto – riferisce Angelica De Cristofano- sarà fatta richiesta per un incontro fra la Confesercenti di Caserta, l’amministrazione e il responsabile della cooperativa dei parcheggio per il prossimo 26 gennaio, in tarda mattinata”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Mondragone – Anziano 90enne assassinato a coltellate, fermato il presunto killer: ha 80 anni

Mondragone (di Maria Palma Ceraldi) – E’ stato fermato un uomo nell’ambito delle indagini per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.