Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Risanamento ambientale, arrivano otto milioni di euro

pietravairano. Risanamento ambientale, dalla regione arrivano  ottomilioni di Euro, attraverso un finanziamento europeo.
Sarebbe stata la giunta regionale a deliberare l’approvazione del progetto presentato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Zarone, qualche anno fa.
“Con i fondi saranno sanate tutte quelle criticità ambientali che insistono in paese.  Ogni zona del nostro territorio sarà servito dalle fognature e dai depuratori. L’approvaizone del nostro progetto è la conferma che anche in momenti di crisi, se si lavora bene, si possono ottenere i risultati”.
Così il sindaco Zarone ha commentanto la decisione della giunta regionale. Il cittadino va oltre e fa capire subito che la gestione dei fondi avverrà in massima trasparenza.
“Faremo – assicura Zaronhe – ogni cosa attraverso la stazione unica appaltante voluta dall’allora ministro degli interni Maroni per garantire legaliltò e trasparenza”.
Secondo l’amministrazione pietravairanese i lavori potrebbero durare circa quattro anni; un tempo molto lungo nel quale il piccolo centro ai piedi di Monte Cajevola potrebbe essere un cantiere aperto.
“Ci saranno sicuramente disagi per i nostri concittadini, precisa Zarone, ma sono certo che capiranno e quindi sapranno affrontare  giustiamente la questione. Disagi che tuttavia sono necessari – conclude Zarone – per poter rendere ancora migliore la vivibilità del nostro paese”.

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …