Ultim'ora

DRAGONI / ALVIGNANO – Ponte sulla Telesina: tanti dubbi sulla sicurezza. Guardare per credere (il video)

DRAGONI / ALVIGNANO – La viabilità e la sicurezza, almeno nell’Alto Casertano, sembrano dettate dal “piacere”,  a prescindere dalle reali condizioni di una struttura. Ponte Margherita, nel territorio di Dragoni è stato dichiarato non agibile per alcuni cedimenti strutturali. Il traffico è stato deviato sulla strada che da Alvignano conduce verso Alife, cavalcando la strada telesina. Proprio il ponte che cavalca la strada statale  è stato improvvisamente “travolto” da mezzi pesanti e pesantissimi. Ma siamo certi che quel ponte è idoneo?  A vedere lo stato in cui si trovano colonne e travi i dubbi sono tantissimi. Anzi sembra essere più sano Ponte Margherita, invece chiuso. Ma, si domandano i cittadini, è stato valutato lo stato di questa struttura? E’ sicuro quel Ponte?    Oppure la chiusura di Ponte Margherita è da attribuire ad altri fattori?

Guarda il video, osserva le condizioni in cui versa il ponte

 

Guarda anche

SUPERMERCATI E BANCAROTTA: 2 IMPRENDITORI ARRESTATI, 3 CON OBBLIGO DI DIMORA

Due imprenditori arrestati nell’ambito dell’inchiesta sulle ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta e riciclaggio nei …

3 commenti

  1. Nicola Pacelli

    Pare ci sia una relazione dei VVFF del 2013 (dopo la scossa di terremoto) che affermano che il ponte è a posto staticamente. Qualche ferro arrugginito che s’è visto in altre foto non significa che il ponte è da abbattere. Ma ha solo bisogno di piccoli interventi di normale manutenzione. Il resto è intuibile!

  2. SIGNOR PACELLI LEI HA RAGIONE MA ANCHE IL PONTE MARGHERITA SI TROVA NELLE STESSE CONDIZIONI ,IL MARCIO DOVE STA ???

  3. Nicola Pacelli

    Un pò di ferro arrugginito all’esterno di qualche trave di cemento del ponte, non presuppone il suo abbattimento e quindi la sua chiusura. I ponti dell’Impero Romano, costruiti oltre 2mila anni fa e senza cemento e senza ferro, sono tutt’ora funzionali. Il ponte Margherita è stato costruito nel dopoguerra e dopo solo qualche lustro bisogna abbatterlo? Tra non molto, ogni 10anni o meno, rifaremo ogni cosa, sperperando denaro pubblico a favore di…e impoverendo le già disastrate tasche dei contribuenti!