Ultim'ora
Angelo Barretta e Guido Di Leone

CELLOLE – Comunali, ecco le formazioni di Barretta e Di Leone. Solo amarezza per Izzo e Lepore

Cellole – Sei donne e sei uomini caratterizza la squadra messa in piedi dal giovane Guido Di Leone, giovani professionisti alla ricerca del riscatto e della svolta. La lista ‘Comitato civico cellolese’ è così composta: Guido Di Leone, candidato sindaco, gli aspiranti consiglieri invece sono Carmine Freda, Armando Calenzo, Fiorenzo D’Onofrio, Adriano Azzuè, Stefano Caggiano, Lucio Varone, Rossella Cappabianca, Giovanna Zito, Cristina Cerrito, Giovanna Decente, Giovanna Martucci e Filomena Lauretano detta ‘Mena’.

La lista capeggiata, invece, dal candidato sindaco Angelo Barretta denominata ‘SiAmo Cellole’ è composta dai consiglieri uscenti Umberto Sarno, Giovanni Iovine, Giovanni Di Meo, dall’assessore dimissionario della giunta Izzo, Carmine Rocco, e dalle new entry Antonietta Marchegiano, Alexia Russo, Marianna Caliendo, Francesco Lauretano, Pasquale Verrengia detto ‘Lino’, Marianna Freda , Modesto Verrengia e Franco Sorgente. Anche in questo caso si tratta di un gruppo di giovani accompagnati nella nuova avventura da esponenti politici che hanno già militato nelle fila del parlamentino cellolese.

Resta, invece, in una parte dell’opinione pubblica l’amarezza per la mancata presentazione della terza lista, quella capeggiata dall’assessore uscente, Arturo Montecuollo. Lista intorno alla quale ha lavorato il sindaco uscente, Aldo Izzo, e che prevedeva la scesa in campo anche del consigliere provinciale, Antonio Lepore. La mancata presentazione di questa lista ha lasciato un alone di amarezza e di perplessità. Per molti è stato definito un ‘evento epocale’, visto che in quarant’anni circa di storia cellolese è la prima volta che uomini del calibro politico di Lepore, Izzo e Martucci restano a casa senza esprimere una propria rappresentanza.

Guarda anche

SPARANISE – Inseguì e investì un 17enne, ridotta la pena: De Rosa condannato a 3 anni di reclusione (il video del testimone)

Sparanise – Si è svolta ieri l’udienza presso il Tribunale d’Appello di Napoli a carico …