Ultim'ora
Francesco Zarone al parlamento europeo, al fianco di Aldo Patriciello

PIETRAVAIRANO – Zarone e la passione per Bruxelles, con voli bipartisan

PIETRAVAIRANO – Il sindaco di Pietravairano, Francesco Zarone vola a Bruxelles con Aldo Patriciello. Tutto normale, se non fosse per qualche piccolo dettaglio; tutto rientrerebbe nella normale routine – alla quale ormai nessuno fa più caso – di sperpero di denaro dei contribuenti con cui gli europarlamentari possono permettersi di regalare – ad amici, parenti, elettori e probabili elettori – viaggi nel cuore dell’Europa. Tutto a spese dei cittadini, chiaramente.
Invece c’è quel piccolo dettaglio che ha suscitato qualche dubbio, non solo a Pietravairano. I cittadini si domandano:  è normale che Zarone, consigliere nazionale del Partito Democratico voli a Bruxelles con un viaggio offerto dall’eurodeputato Patriciello di Forza Italia?
Sarà pur vero che la politica è l’arte  dell’impossibile; sarà pur vero che il compromesso deve essere il primo strumento di un politico;
sarà pur vero che, ormai, non esistono più schieramenti né ideologie, né partiti; , ma in questo caso tutto appare un po’ esagerato.
Va detto che Zarone, la fascia tricolore di Pietravairano, ha un debole per la capitale politica d’Europa. Appena può – lo dimostrano i diversi viaggi – vola per gustare il sapore della politica dei “piani alti”. E per raggiungere Bruxelles non guarda in faccia a nessuno.
Così è capitato di accettare, in passato,  il viaggio offerto da Pina Picierno (PD); oggi quello di Patriciello (FI). Insomma, Zarone ama viaggiare bipartisan.
Lui, Zarone, è scaltro, non lascia niente al caso, così, magari intuendo le probabile polemiche dei soliti maligni, ha inteso rassicurare tutti che il suo volo a Bruxelles non è stato un mero viaggio di piacere.Lui, è andato per lavoro, per promuovere il Territorio di Pietravairano a livello europeo. Lo comunica lui stesso attraverso un post su Facebook:
“Grazie Onorevole, amico Aldo. Grazie a te per qualche minuto anche io protagonista a Bruxelles. Emozionante intervenire al Parlamento europeo. Sempre più convinto che oggi in politica la differenza la fanno gli uomini. Grazie perché mi hai dato l’ opportunità di parlare di Pietravairano, del Teatro Tempio e del mio magnifico paese / territorio.  Grazie per aver accettato l’ invito di ritornare a visitare Pietravairano. Un abbraccio, a presto”.
Un messaggio che sembra quasi un avvertimento al  Partito Democratico: se non mi trattate bene, c’è chi è pronto ad accogliermi a braccia aperte. Anzi con volo diretto

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …