Ultim'ora
Vincenzo D'Errico e Andrea Maccarelli

PRESENZANO – Cimitero, lavori mai eseguiti: il comune paga lo stesso

PRESENZANO – Cimitero, i nuovi loculi non esistono; ma il municipio è “benevolo”, non bada a spese e paga quasi 80% dell’importo dovuto all’impresa. Perché ?
Per quale ragione la macchina amministrativa di Presenzano – guidata dal sindaco Andrea Maccarelli – decide di versare quasi 60mila euro (su un totale di circa 80mila) alla ditta aggiudicatrice dell’intervento, senza un reale riscontro di lavori effettivamente eseguiti?
Questi in sostanza gli interrogativi posti dal leader di minoranza, Vincenzo D’Errico, alla maggioranza amministrativa, durante il consiglio comunale di ieri sera. Un’assemblea che a tratti ha vissuto momenti vibranti proprio per le precise accuse di D’Errico alle quali la fascia tricolore, Maccarelli, non è riuscito a contrapporre valide argomentazioni. Di certo – così come emerso dalla discussione del consiglio – l’impresa Di Cicco Ivan, una ditta locale, è riuscita ad incassare buona parte dell’importo totale senza fare quasi nulla. E’ proprio vero: Presenzano è un paese dove si vive benissimo.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …