Ultim'ora
Carmine Simeone e Silvia Grazia De Biasio

CALVI RISORTA – Coniugi uccisi dall’albero, l’Anas corre ai ripari

CALVI RISORTA – L’Anas sta provvedendo alla potatura e al taglio degli alberi lungo la statale Appia, l’azione arriva a breve distanza dalla tragedia che determinò la morte dei coniugi  Carmine Simeone e Ilva Grazia De Biasio.
Una morte che poteva essere evitata, probabilmente, se la manutenzione che, ora, sta attuando Anas, fosse avvenuta prima. E’ questo il dubbio forte che pesa sui familiari e sugli amici della coppia. Inoltre l’albero sradicato dal vento era malato e indebolito da una carie alla base del tronco. Probabilmente quella carie, è l’ipotesi, aveva indebolito l’apparato radicale. Per tutte queste ragioni è sempre più forte che la morte di Carmine e Ilva poteva essere evitata.
La coppia morì, alcune settimane fa,  lungo la statale Appia, nei pressi di Sessa Aurunca. La Volvo condotta dall’uomo venne centrata in pieno da un grosso albero  sradicato dal forte vento che in quel momento sferzava tutta l’area. Il grosso tronco schiacciò i due passeggeri sui sedili. La morte fu immediata.
alberi-sessa-calvi

alberi-sessa-calvi2 alberi-sessa-calvi