Ultim'ora
Simona De Fusco, Angelo Pilotti e Alessandro Di Robbio

Vairano Patenora / Teano / Marzano Appio – Olimpiadi Nazionali della lingua Latina, ci saranno anche tre studenti del Da Vinci

Vairano Patenora / Teano / Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Tre studenti del Liceo Leonardo Da Vinci  verso le Olimpiadi Nazionali della lingua Latina: hanno partecipato al Certamen Peloritanum, si è svolto domenica sei marzo a Messina, nella sede del Liceo classico Francesco Maurolico. Vi hanno partecipato: Alessandro Di Robbio (di Marzano Appio), Simona De Fusco e Angelo Pilotti (entrambi di Teano).
I tre ragazzi hanno vissuto un’esperienza emozionante, dove ancora una volta hanno dovuto mettere alla prova se stessi in una formativa sfida educativa, che li ha visti impegnati per un tempo massimo di solo quattro ore, per la gara nazionale della XXVIII edizione del Certamen Peloritanum. Gara di Latino aperta a tutti i Licei italiani. Simona, Alessandro e Angelo hanno partecipato a questa sfida formativa con l’entusiasmo e tutta la determinazione della loro età, consapevoli di dover dare il massimo impegno come rappresentanti del Liceo Da Vinci di Vairano Scalo e di rappresentarne il prestigio del nome. Il Certamen Peloritanum è indetto dalla delegazione messinese dell’Associazione Italiana di Cultura Classica ed è tra i Certamina accreditati per la selezione dei concorrenti alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e Civiltà Classiche.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …