Ultim'ora

PIETRAMELARA – Studio odontotecnico sequestrato, i clienti incastrano la titolare. Ecco le accuse

PIETRAMELARA – Studio odontotecnico sequestrato, sono state determinanti le dichiarazioni di alcuni clienti. Avrebbero permesso agli investigatori di capire che la titolare dell’attività non si limitava solo a realizzare protesi  ma eseguiva autentici interventi da medico dentista. Per questa ragione la guardia di finanza di Capua ha denunciato la donna per esercizio abusivo della professione medica. Tutto grazie alla testimonianza di alcuni clienti che i finanzieri hanno trovato all’interno dell’attività. Interrogati, avrebbero ricostruito ogni prestazione ricevuta, anche quelle che la odontotecnica non avrebbe potuto erogare.
Inoltre i finanzieri avrebbero accertato l’illecito smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dallo studio situato in via San Pasquale, nel comune di Pietramelara. In sostanza, secondo l’accusa, la titolare dell’attività non sarebbe riuscita a dimostrare la certificazione attestante l’avvenuto smaltimento degli scarti di lavorazione, così come previsto per legge.
Carente anche la documentazione relativa alle comunicazioni che ogni odontotecnico è tenuto a fornire al Ministero sull’attività svolta e sulle protesi prodotte.

Leggi anche

PIETRAMELARA – Studio odontotecnico abusivo, scatta il sequestro. Era gestito da una ragazza di Pietramelara (il video del sequestro)

Guarda anche

ALVIGNANO – Pellegrinaggio della Madonna e polemica, Don Alessandro e don Francesco chiariscono

ALVIGNANO – La Peregrinatio Mariae, quando arrivammo nel 2018 ad Alvignano, la ricevemmo in consegna …