Ultim'ora

FONTEGRECA – Antimafia, Cambio interroga Montoro

FONTEGRECA – Interdittiva antimafia nei confronti della ditta “D’Angelo Costruzioni srl”, il consigliere comunale Elisabetta Cambio, interroga il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici. Il documento è statoinoltrato anche al Prefetto.
“La misura interdittiva impedisce alla ditta sopra menzionata, su cui gravano indizi di concrete connessioni o possibili collegamenti con le associazioni di tipo camorristico o mafioso, di avere rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione provocando la caducazione automatica del contratto d’appalto stipulato; si apprendeva e si verificava personalmente come alla data del 25 aprile 2012 la D’Angelo costruzioni srl procedeva nell’esecuzione dei lavori pubblici lungo la strada comunale per Gallo Matese tanto premesso, l’istante consigliere  chiede al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici, di conoscere la veridicità o meno dei gravi fatti sopra esposti e delle iniziative successive intraprese o ad intraprendersi da parte della P.A. anche con riguardo alla prosecuzione o meno delle opere pubbliche appaltate alla ditta destinataria della misura interdittiva. Di conoscere la data effettiva di notifica dell’ordinanza prefettizia interdittiva o comunque l’avvenuto apprendimento della misura cautelare mediante l’esibizione in pubblica assise del provvedimento e/o di ogni comunicazione comprovante i fatti contestati. Quali azioni e controlli sono stati predisposti dall’assessorato ai lavori pubblici per vigilare sull’affidamento delle gare per accertare la massima affidabilità delle imprese appaltatrici e subappaltatrici contro le infiltrazioni criminali nel nostro territorio. Le motivazioni per le quali l’amministrazione di maggioranza ha ritenuto non aderire alla stazione unica appaltante istituita presso la prefettura di Caserta”.
Questo, in sostanza, il documento che  il consigliere Cambio ha inoltrato in comune in Prefettura.

Guarda anche

Fontegreca / Gallo / Letino – Frana sulla provinciale 89, dopo 4 anni parte la procedura per la sistemazione. E se ne vantano pure

Fontegreca / Gallo / Letino – Tanto tempo fa, a seguito di un evento franoso …