Ultim'ora

BELLONA – In fiamme il deposito della Ilside. Finisce sotto sequestro l’intero deposito – IL VIDEO – Le fiamme su un’area di 4 mila metri quadrati adibita a trattamento di rifiuti speciali: potrebbe continuare per giorni

BELLONA – Brucia da questa notte il sito di stoccaggio di rifiuti speciali di Bellona, nel Casertano, e il pericolo è che il materiale continui a bruciare per alcuni giorni. Sono ancora incerte sono le cause del rogo, divampato intorno alle 3, sulla cui natura, accidentale o dolosa, dovranno pronunciarsi le forze dell’ordine. Intanto all’interno dell’area della Ilside Srl, società che si occupa della trasformazione dei rifiuti speciali e si estende per oltre 22 metri quadrati in località Ferranzano, sono al momento in azione sei tra autobotti e autopompe dei pompieri diretti dal comandante provinciale Mario Falbo.

IL PERICOLO – “Ci sono 25 uomini in azione – spiega – e mezzi intervenuti sia da Napoli che da Caserta. Quanto può andare avanti l’incendio? Non si tratta di carta, ma di plastica per lo più che ha una combustione diversa e non possiamo escludere il materiale continui a bruciare per qualche giorno”. L’area interessata dalle fiamme è di circa 4 mila metri quadrati, in un fronte ridotto e aperto a pochi passi dalla strada statale 264 investita a sua volta dal fumo provocato dall’incendio.

IL VIDEO DEL ROGObellona-brucia-sito-stoccaggio-2004113227536.shtml

BELLONA – Cinque autobotti dei vigili del fuoco stanno tentando di estinguere un grosso incendio che alle tre circa di questa mattina e’ divampato nel sito di stoccaggio Ilside di Bellona, nel Casertano, che raccoglie rifiuti di plastica, pellame e carta. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento, ma non si esclude la matrice dolosa. Sul posto si trovano anche i tecnici dell’Arpac che stanno prelevando dei campioni dal sito per analizzarli in laboratorio. La Ilside srl, situata sulla strada statale 264, e’ specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.

Guarda anche

Riardo – Liquido infiammabile sull’auto del titolare del “Mago degli Arrosti”, indagano i carabinieri

Riardo – E’ accaduto ieri sera, intorno alle ore 19, proprio davanti alla sua attività …