Ultim'ora

TEANO – Parcheggi, le accuse di Conca

TEANO –  Nuovo piano parcheggi, esplode la protesta che coinvolge anche la politica. Il consigliere di minoranza Roberto Conca, dirigente dell’ospedale di Comunità chiarisce  quali saranno i disagi che la decisione assunta dal governo locale causeranno.  “Diventa sempre più difficile comprendere le decisioni di questa amministrazione comunale che sembrano orientate a creare i problemi invece che risolverli. Un esempio recente è il problema parcheggi in via Roma e piazza del Vescovado.  Già l’idea del senso unico quando fu proposta in Consiglio Comunale sembrò risibile per usare un eufemismo. Infatti chiesi allora e mi chiedo adesso quale beneficio avresse portato: Ingolfo del traffico nel centro storico, assenza di segnaletica che indicasse  il percorso a coloro che, non residenti a Teano, volessero raggiungere l’ex ospedale, ora distretto sanitario. Accesso problematico per coloro che avessero bisogno del primo soccorso o della Guardia Medica, in quanto occorre prima fare un giro turistico per Teano.  Accesso problematico alle Poste ed agli uffici Comunali unici Enti ancora presenti a Teano. Si tenga conto che la viabilità grava principalmente su Viale Italia, incrementando i disagi già presenti, e su piazza Umberto I, in cui è stato posto un divieto di sosta per pericolo di crollo data la presenza di vuoti geologici , il che fa pensare ad un pericolo anche per l’incremento del traffico. Alla viabilità si aggiunge la idea del parcheggio per i dipendenti Asl presso l’Auditorium oppure in viale Sant’Antonio, che se può essere valida per gli allenamenti di un maratoneta è di sicuro disagio per i comuni mortali che raggiungono il posto di lavoro, vista la distanza da percorrere a piedi. Ancora più incomprensibili gli orari in cui è possibile parcheggiare in quanto non tiene conto dei lavoratori turnisti che hanno bisogno di sostare il pomeriggio fino alle 20,00 sempre che durante le ore notturne sia concessa la sosta.
Insomma le solite cose ”appezzottate” ed improvvisate della Amministrazione che per qualche multa in più e due spiccioli di parcheggio non perde occasione a creare disagio verso i cittadini senza mai affrontare i veri problemi della Città”.
Queste, in sintesi, le problematiche – secondo Conca – che il nuovo piano parcheggi, aggiunto a qualche scelta precedente, determineranno in paese.

Guarda anche

TEANO – Impianto Gesia, Osservatorio e assemblea pubblica. Fumo stronca Scoglio: inutile tentativo di sviamento, è tutta fuffa.

TEANO – In città c’è qualcuno, per fortuna, ancora in grado di analizzare con freddezza …