Ultim'ora

PIETRAMELARA – Appalti, Cantone indaga sulla Circumvallazione: ascoltato il ricorrente

Pietramelara – Appalti, l’Anticorruzione, guidata da Raffaele Cantone, indaga sulla gara per la Circumvallazione. Nei giorni scorsi sarebbe stato ascoltato, dalla commissione per l’Anticorruzione, il rappresentate dell’azienda ricorrente. Avrebbe spiegato ogni aspetto “grigio” legato alla vicenda. Nei mesi scorsi l’Autorità Nazionale Anticorruzione intervenne e intimò al municipio di Pietramelara di fermare tutto. La comunicazione, che si innestò in un procedimento aperto dalla Egar Costruzioni. Cantone invitò il Municipio “a non porre in essere atti pregiudizievoli ai fini della risoluzione della questione, fino a definizione della stessa da parte dell’Autorità”.
Questo il chiaro messaggio che l’Autorità contro la Corruzione, guidata da Raffaele Cantone, lancia alla macchina amministrativa di Pietramelara guidata dal sindaco Luigi Leonardo.
L’istanza è stata presentata da EGAR Costruzioni S.r.l. nei confronti del Comune di Pietramelara procedura aperta per l’affidamento dei lavori di realizzazione della strada di collegamento alle strade provinciali Pietrmelara- Roccaromana Baia e Latina- Vairano al servizio dell’area P.I sita alla loc. Pantano Importo a base di gara: 1.900.728,07 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa. L’impresa contro interessata è la F.D.A. S.r.l.  Il Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Maria Luisa Chimenti che invita le parti interessate a voler trasmettere le proprie considerazioni entro il termine perentorio di dieci giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione. In caso di mancata partecipazione al contraddittorio di una delle parti interessate, l’Autorità valuterà la questione sulla base degli elementi di fatto in suo possesso.

Guarda anche

Roccamonfina – Anziano picchiato e rapinato, Annamaria al giudice: mai stata in quella casa. Non ho patente e non guido

Roccamonfina – E’ comparsa questa mattina davanti al giudice per le indagini preliminari la donna …