Ultim'ora
Vincenzo Zarone

PIETRAMELARA – Comune e premi extra stipendio, Zarone al “povero” De Nuccio: hai anche il coraggio di minacciare denunce

PIETRAMELARA – Premi di produzione, l’ex sindaco Vincenzo Zarone – venuto a conoscenza della minaccia di querela – replica al tecnico comunale, Enzo De Nuccio. Una replica formulata con una certezza in più: circa 156mila euro di premialità incassate dal “povero” tecnico comunale: “Egregio Sig. De Nuccio , solo oggi sono venuto a conoscenza della sua replica rispetto a quanto da me affermato circa i premi di produzione concessi all’ufficio tecnico Premetto che la notizia non è frutto di una mia invenzione : la stessa è stata solo ripresa “ pari pari “ da un precedente comunicato stampa , da Lei , per quanto mi risulta , mai smentito o contestato . Fatta questa doverosa precisazione mi riesce difficile capire la ragione di tanta indisposizione nei miei confronti. Ancora più difficile risulta la comprensione della riserva circa il banale distinguo (solo e non anche) all’ufficio tecnico. Non credo che accumunarsi o meno agli altri beneficiari del premio possa costituire motivo di riserva o di azione legale. Per questo le dico: lo faccia pure. Per me sarà una buona occasione per chiarire definitivamente alcune cose davanti all’Autorità Giudiziaria. Adesso si spiega la ragione di tanta arroganza : 156118,15 euro di premialità in pochi anni. Un pensionato al minimo, che paga le tasse, che servono anche a concedere i premi di produzione, per raggiungere tale somma, se il buon Dio gli concede di vivere , impiega 26 anni. Questa è materia di Magistratura altro che chi scrive “solo“ invece di “anche”.

Guarda anche

ALVIGNANO – Pellegrinaggio della Madonna e polemica, Don Alessandro e don Francesco chiariscono

ALVIGNANO – La Peregrinatio Mariae, quando arrivammo nel 2018 ad Alvignano, la ricevemmo in consegna …

9 commenti

  1. egr. sig. zarone lei con la sua eleganza e grande capacità comunicativa è riuscito a tirare fuori la lumaca dal suo guscio, per questo l’ammiro anche se non ho il piacere di conoscerla personalmente, ma ho sempre sentito parlare bene del suo mandato come sindaco, pertano le porgo il mio plauso e veramente le auguro di poter trascinare il sig. de nuccio in tribunale e far venire fuori qualche verità che gli attuali amministratori di maggioranza tentano in modo capestre di nascondere. Appoggiando la sua tesi sulla giustizia, lei ricorderà sicuramente gli ultimi risultati giudiziari del comune relativamente agli errori commessi dall’ufficio tecnico, con sentenze di condanne a carico dell’ente, quindi mi chiedo ma i premi che vengono riconosciuti a questi dipendi dell’ufficio tecnico sono dovuti alle condanne avute dall’ente che pagano con i soldi di noi contribuenti? io sono sdegnato che un soggetto che incassa tanti soldi abbia anche il coraggio di minacciare querela chi ha avuto il coraggio di dire ciò che viene riconosciuto ad un dipendente che forse non sa nemmeno svolgere il suo lavoro:

  2. Ampio sostegno e solidarietà a Vincenzo Zarone per le minacce burlesche del tecnico De Nuccio. Se l’Ufficio funzionasse, con forzatura, si potrebbe giustificare simili premi di produzione. Il fatto è che tutto è paralizzato, con la complicità dell’Amministrazione comunale. E’ un ufficio, insieme a quello di ragioneria, che avrebbero bisogno di essere profondamente rinnovati. De Nuccio non ha i titoli sufficienti per dirigere un ufficio complesso. L’altro Ufficio di ragioneria, anche se è diretto da un responsabile con tutti i titoli ed esperienza, non può continuare ad essere diretto da casa del dipendente. C’ è una grave responsabilità degli amministratori che non assumono provvedimenti, lasciano marcire i problemi e consentono l’elargizione di compensi fuori misura. Ben venga un’indagine della Procura della Repubblica e quella della Corte dei conti per danno erariale.

  3. elezioniamministrative2017

    Sarebbe interessante far conoscere a tutti gli incentivi degli anni 2013, 2014 e parte del 2015.

    Signori miei queste sono le motivazioni (per coloro i quali non credono o fanno finta di son sapere) che portano alcuni dipendenti comunali a sostenere questa amministrazione, anche con i loro più stretti familiari, e spingersi fino al punto di “sostituire” nelle scelte amministrative i politici eletti dal popolo.
    Penso di non sbagliarmi nel pensare che nella prossima campagna elettorale ci sarà, ancora una volta, uno stretto parente di qualche dipendente.

    Oltre agli incentivi, ci sono tante altre cose dell’ufficio tecnico di Pietramelara che non vanno una tra tante le procedure per l’assegnazione degli incarichi legali.
    Mi soffermo sugli incarichi legali per poter dire quello che è successo qualche anno fa in prossimità delle festività natalizie: “sono state liquidate due o più fatture, adesso non ricordo, a due avvocati tra di loro imparentati. Una di queste fatture riportava come onorario la liquidazione del compenso di un avvocato per una consulenza orale rilasciata all’UTC su problematiche dell’ufficio tecnico.; Una tale circostanza che mi consente di poter affermare senza dubbi “Nulla di più assurdo e contro ogni logica”.

    Copia delle fatture e delle relative determine dell’Ufficio Tecnico di liquidazione sono state rilasciate con regolare richiesta di accesso, agli atti dell’ente, e conservate con cura a memoria per i posteri.

    Aggiungo ancora che nella determina di liquidazione non si evidenzia la tipologia dell’onorario che viene riportato solo sulla fattura, allegato alla determina, Infatti solo avendo copia della fattura ho potuto capire la liquidazione dell’onorario. Senza di essa non avrei mai potuto capire.

    Nello stesso modus operandi si liquidano gli incentivi; tanto è vero che le determine di liquidazione degli incentivi alla progettazione sono state quasi tutte liquidate insieme alle determine di liquidazione dei compensi ai professionisti esterni.

    Anche in questo caso credo che ci sia un vizio nella procedura; infatti, la determina di liquidazione riporta in oggetto qualcosa di diverso compenso professionale per progettazione, direzione, sicurezza ecc. a tizio o a caio.

    Il loro non è un compenso ma è un incentivo soggetto ad altra procedura, poi le determina di liquidazione viene effettuata dallo stesso dipendente responsabile di area che percepisce l’incentivo o una parte dell’incentivo.
    La cosa diventa poi ancora più assurda perché viene dato il parere di conformità da parte del responsabile area finanziaria acconsentendo al pagamento di tali somme, senza mai astenersi e senza nessuna verifica. “Nulla di più assurdo e contro ogni logica normativa”.

    Gli incentivi dei dipendenti pubblici seguono un altro canale quello della verifica, da parte del nucleo di valutazione, degli obbiettivi o dell’effettivo ruolo svolto rispetto agli incentivi previsti dalla normativa.
    Molto interessante è conoscere i nomi dei singoli componenti il nucleo di valutazione interno ed esterno…………. poiché solo in questo modo si possono capire e forse spiegare tante altre piccole cose ……
    Bisogna continuare su questa strada bisogna incalzare questa amministrazione e i suoi agguerriti sostenitori a partire dai dipendenti comunali.

    Non mi sento di poter dire bravi a nessuno, perché non ne sono all’altezza.
    Ma carissimi concittadini credetemi, senza nessun interesse se non la ricerca della verità, nel mio piccolo cercherò di darvi una mano mettendo a vostra disposizione tutto quello di cui sono venuto a conoscenza in questi anni.

  4. Siete tutti ignoranti….a partire proprio dall’ex sindaco zarone!!!sign zarone forsr stai facendo tutto qst schifo xke ti rode qualcosa??e altri ignoranti ke risp ai commenti prima di parlare xke nn vi informate cm sono le leggi?di certo nn da zarone!!!!e poi se nn ci credete prima di sputtanare le persone andate all’ufficio tecnico e il sign.de nuccio vi fa vedere se nn ha i titoli…sta tutto li….kiudete ka bocca ke nn siete in grado di parlare!!!!

  5. IL RESPONSABILE UTC, GEOMETRA, CHE POSSIEDE I TITOLI E LE COMPETENZE!!! RIDONO PERFINO SU MARTE !!! Approfondendo la questione forse è per questo motivo che egli affida incarichi a geometri, anche quando gli incarichi per legge richiedono soggetti con altri titoli e competenze, magari pensa che se senza titoli e competenze può gestire l’ufficio questi che versano nelle sue stesse condizioni e da anni illecitamente prendono incarichi e parcelle possono continuare a ricevere incarichi e soldi, nell’indifferenza generale e nella illecita e continua prassi consolidata dell’ufficio tecnico, di cui è e può essere RUP, ma non può essere tecnico comunale ma non può firmare progetti,fuori da ogni dubbio .

  6. Per il mitico …..ignorante…..

    Dalla tua risposta penso che roda molto più a te, hai sprizzato tanto di quel veleno che mi sembri cotto a puntino evidentemente hanno pestato la tua coda di …paglia, mettendo in evidenza tutto il valore del personaggio che esalti…… Ovviamente caro difensore sei lontano anni luce dalla sobrietà e la serietà di Zarone, una cultura che non ti appartiene e che è solo delle persone perbene. Hai svolto il tuo compitino affannandoti a schiumare rabbia inutilmente, perche anche quando si esprimono opinioni diverse lo si fa con stile ….mà è evidente che questa è una qualità che non ti appartiene, perche signori si nasce. Ad ogni modo impara l’italiano se vuoi scrivere su un blog., e quando ti annoi deliziaci ancora con le tue perle di saggezza, in questi tempi tristi abbiamo bisogno di un po’ di buonumore…… kkapito…

  7. Cari lettori come può un responsabile dell’ufficio tecnico percepire tali somme per premi di produttività o responsabile rup. .quando nello scorso anno il comune ha pagato la somma di euro 24.000 ad avvocati “sempre gli stessi, due in particolare , per errori commessi dall’ufficio tecnico ed in particolare dal Responsabile dell’area tecnica geom. De Nuccio Vincenzo? Forse gli è stato premiato il fatto che ha danneggiato il comune. Poi come si fa affidare gli incarichi sempre agli stessi tecnici? Sono otto anni che prendono incarichi sempre gli stessi…Mi fa pensare ad altro!!!! Caro Sindaco scetete ra stu suonnu !!!! BRAVO EX SINDACO ZARONE che ci faccia notare queste cose….trattasi di una vera VERGOGNA. ..spero che intervenga sia la Finanza che la Corte dei Conti. Geom. De Nuccio ma come fai a querelare il Sig. ZARONE….vedi che sta dicendo la verità? N—– ————————- Sindaco per lei non ho parole sei DELUDENTE in TUTTO…..

  8. pietramelaresedoc

    Non si discute che a fronte di lauti premi ci sia di supporto una legge o un contratto nazionale di lavoro o una legge regionale. Ciò che non si vuole capire è se certi compensi sono meritati o non; se effettivamente rispondono alla vera realizzazione di obiettivi. Chi controlla? In mano a chi sta la finanza pubblica? E’ morale che in un triste periodo economico si continui ad amministrare come sempre e a far comandare la cosa pubblica da due o tre funzionari (diventati tali per anzianità e passaggi contrattuali e sindacali), perché gli amministratori si interessano solo di aria fritta.

  9. elezioniamministrative2017

    Pietramelarese doc forse non hai capito non solo gli incentivi alla progettazione sono percepiti in maniera non conforme alla legge e al regolamento interno per la ripartizione degli incentivi, approvato nel 2005 e rimasto valido anche se in contrasto con il sopraggiungere di nuove normative fino a gennaio 2012 quando è stato poi modificato (ancora non conforme), ma addirittura la legge non consente ad un dipendente pubblico di autoliquidarsi delle somme di qualsiasi natura o di un qualsiasi altro alcunché.

    Addirittura aggiungo che la legge vieta a chiunque dipendente pubblico di intervenire con il suo mandato, su questioni che riguardano lui o sui parenti e affini fino al terzo grado di parentela; figuriamoci se può liquidare somme a se stesso ..
    Ricordo i gradi di parentela: i genitori e figli primo grado, nonni e nipoti secondo grado, gli zii terzo grado, cugini quarto grado….. poi per assurdo c’è lui e se stesso 0 gradi…. Sembra che l’incompatibilità ci sia in quanto ampiamente nel terzo grado.
    Ma queste sono cose da PAZZI PAZZI capito.. poi di quale incentivo parli… pensi che l’unico sia solo lui…. ma che non è così ……
    POI VOGLIO DIRE IN QUESTO ARTICOLO SI PARLA ANCHE DI FAR INTERVENIRE LA MAGISTRATURA … CONSENTITEMI NON CI CREDO !!!! POI BEN VENGA …. MI AUGURO SOLO CHE INDAGHI A TUTTO CAMPO…