Ultim'ora
Maria Rosaria Littera

PIETRAVAIRANO – Regionali, sarà scontro fra cuginette: Littera contro Del Sesto

del-sesto-margherita-pietravairano

PIETRAVAIRANO – Elezioni regionali, sarà scontro fra cuginette: Maria Rosaria Littera, vice sindaco di Pietravairano scenderà in campo con la lista di Caldoro; mentre Del Sesto, Margherita – dipendente dello stesso municipio di Pietravairano – correrà per il movimento di Grillo.  E’ vero che le due candidate sono cugine di terzo grado ma in un centro così piccolo è come se fossero sorelle. Una sfida tutta di Sanfelice, frazione di Pietravairano dove le due candidate sono nate e vivono.  A due settimane dalla presentazione ufficiale delle liste, il gruppo che fa capo al governatore Stefano Caldoro ha di fatto già chiuso il lavoro organizzativo e preparativo per la lista che sarà presentata alle prossime elezioni regionali per la provincia di Caserta. Il punto di forza sarà il consigliere regionale uscente Massimo Grimaldi di Carinola, che sarà affiancato dal sindaco di Castel Morrone, nonché assessore provinciale, Pietro Riello, dal consigliere provinciale Nicola Marino di Aversa, dal sindaco di Pontelatone Antonio Carusone e dal medico dell’ospedale di Caserta Carmine Lisi. Ufficiali anche le tre donne: con Chiara Colella di San Felice a Cancello e Maria Rosaria Madonna di Casal di Principe ci sarà anche Maria Rosaria Littera, vice sindaco del Comune di Pietravairano.
Littera ha accettato da subito e con entusiasmo la proposta di candidatura nella compagine a sostegno del Governatore uscente della Regione Campania, On. Stefano Caldoro, dopo l’incontro con il segretario provinciale del Nuovo Psi in Terra di Lavoro, Dott. Nicola De Nuccio, ed il Consigliere regionale e capolista di Caldoro Presidente, On. Massimo Grimaldi.
Voglio ringraziare il Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Stefano Caldoro, per aver individuato nella mia persona la rappresentante del comprensorio vairanese e dell’intero Alto Casertano nella lista “Caldoro Presidente”. Una scelta che mi inorgoglisce e che rappresenta un riconoscimento non solo alla mia persona per il ruolo di Vice Sindaco che rivesto al comune di Pierravairano, ma all’intero territorio. Da sempre di fede politica di centrodestra, ho apprezzato da cittadina e da amministratrice locale l’importante attività di governo posta in essere nell’ultimo quinquennio dall’esecutivo di centrodestra, imprimendo una svolta radicale nella guida della Regione fino a risanarne il bilancio oberato di debiti lasciato in eredità dal centrosinistra, e rilanciarne i servizi e l’immagine a livello nazionale.  La mia candidatura – spiega il Vice Sindaco di Pietravairano – nasce proprio dalla consapevolezza di far parte di una squadra competente e competitiva che saprà sicuramente portare avanti il buon lavoro del Presidente Caldoro e con lui proseguire l’azione di governo anche nella prossima consiliatura, e dalla certezza che il mio territorio e le amministrazioni locali potranno avere finalmente la voce e la rappresentanza che meritano in sede regionale. Con la mia presenza nella lista “Caldoro Presidente”, – conclude Littera – in realtà viene candidato l’Alto Casertano per un suo serio e concreto rilancio attraverso proficue politiche di sviluppo e di crescita sociale e economica e di tutela ambientale”.

Guarda anche

Rocca D’Evandro – Bambina investita in pieno centro, automobilista introvabile: indagano i carabinieri

Rocca D’Evandro – Il sinistro stradale è avvenuto nella serata di ieri nella zona centrale …

9 commenti

  1. giovane sanfeliciano

    Vista la vastità del feudo meglio schierare l’una contro l’altra…o sarà meglio non schierarsi con loro!
    Quale contributo porteranno?
    Sarà solo una ” vrancata ” di voti…..Con la benedizione dell’imperatore !
    Mai come questa volta due “sanfeliciare” possono portare alla ribalta dell’impero il piccolo feudo!

  2. Candidature inutili. Nessuna delle due può farcela

  3. a rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo,ma il cambiamento si fa nella cabina elettorale con la matita in mano.Quella matita piu’ forte di qualsiasi arma,piu’ pericolosa di una lupara e piu’ affilata di un coltello (borsellino)
    Quindi……..

  4. La Littera non fa parte della lista Caldoro ma in una lista che appoggia Caldoro.Nessuna delle due sara’ eletta, penso, ma se per la Del Sesto ci vuole un mezzo miracolo la Littera e’ gia condannata.
    Ma la Littera fino a un paio di giorni fa non faceva propaganda elettorale per la Del Sesto? Pare che girassero insieme in cerca di voti per i cinque stelle………….

  5. Come sono arretrati questi pietravairanesi. Si parla di elezioni regionali e loro si preoccupano dei voti di San Felice, si preoccupassero di quelli di Caserta, Capua, Aversa, Teano, Sessa ecc. sennò pensate a cosa mangiare per cena invece di parlare di elezioni

  6. Se la Littera faceva campagna elettorale per la Del Sesto vuol dire che la Del Sesto è peggio, del peggio, del peggio, del peggio, del peggio (seguono altri duemila) degli scarti avariati del Pd e Pdl messi insieme. Qualcuno dovrà dirlo al suo oracolo nazionale grillo.

  7. Per armando: io non ho fatto la differenza tra le due – meglio o peggio duemila volte – cosi come dici tu. Ho voluto solo dire che la politica e’ sporca e basta. Ma tu perche’ offendi in questo modo una persona? Diglielo direttamente in faccia non nasconderti dietro un nome anonimo, e’ da vigliacchi! Comunque ti saluto affettuosamente e cerca di diventare uomo

  8. Caro lunatico, ho riletto e riletto il mio commento e non ho trovato tracce di offese, a meno che la tua scarsezza di comprendonio non ti fa tradurre considerazioni politiche per offese. Invece tu che affermi che la Del Sesto si è fatta portare in processione dalla cugina per chiedere voti che prove dai per dimostrare che questo è vero? Poi, caro intelligentone in equilibrio precario, mi apostrofi come vigliacco dicendo che mi nascondo dietro un nick e lo fai-ma guarda un po-usando proprio uno stupido nick e quindi, sei oltre che ridicolo davvero un grande vigliacco. E se vuoi, te lo dico in faccia, in un occhio e in un orecchio in forma liquida (cosi è più facile che capisci) dove vuoi e quando vuoi. Per quanto riguarda l’anonimato, caro saccentello, non sai ancora che su internet non esiste e che quello che conta è sempre il solito IP?
    Pietravairano è un incanto di paeello, peccato che rilascia frutti che talvolta lasciano perplessi. Come te, la Littera e la Del Sesro, per esempio. Via piccolo, vai…

  9. Per armando: grazie per avermi dato dell’ intelligentone. Non mi nascondo dietro un nike perche’ sono un vigliacco ma solo per esprimere considerazioni in forma anonima. Diversamente se avessi voluto offendere cosi come hai fatto tu con me allora si che sarei un vigliacco. Voui il mio Ip ? Niente in contrario? Anzi diamoci l’ IP se hai coraggio…. ti saluto sempre con affetto, anzi con profondo affetto