Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Servizi domiciliari, arriva l’assegno di cura

VAIRANO PATENORA – L’Ambito C03, di cui il Comune di Vairano Patenora è affiliato, ha attivato idonee procedure di gara per l’affidamento di servizi domiciliari rivolti ad anziani e disabili e per la teleassistenza per anziani non autosufficienti. Nello specifico trattasi di:

  • servizio SAD Anziani;
  • servizio SAD Disabili;
  • servizio SAD anziani non autosufficienti non in ADI;
  • servizio per la teleassistenza per anziani non autosufficienti.

Gli interessati all’attivazione dei suddetti servizi dovranno recarsi presso l’ufficio Politiche Sociali del Comune di residenza per la compilazione di apposita istanza. E’ indispensabile produrre all’Ufficio la certificazione ISEE. Si precisa che per il Servizio “SAD anziani non autosufficienti non in ADI” occorre produrre specifica certificazione medica attestante la condizione di non autosufficienza. Gli interessati, dal 23/03/2015 e fino al 23/04/2015, potranno presentarsi all’Ufficio Assistenza del Comune di Vairano Patenora muniti di opportuna documentazione. Per qualsiasi informazione e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Assistente sociale assegnata al Comune di Vairano Patenora il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Il Comune di Vairano Patenora, unitamente all’Ambito C03, di cui l’Ente è partner ai sensi del Decreto Dirigenziale Regione Campania n° 884 del 29.09.2014, promuove un programma di “ Assegni di cura”, in favore delle persone in condizioni di dipendenza vitale da assistenza continua e vigile 24 ore su 24, affette da :

  • Gravi patologie cronico degenerative non reversibili;
  • Gravi demenze;
  • Gravissime disabilità psichiche multi patologiche;
  • Gravi cerebro lesioni;
  • Stati vegetativi.

L’assegno di cura, costituisce un supporto alla persona non autosufficiente ed alla sua famiglia, si caratterizza come un contributo economico per i familiari, che sostengono i congiunti in condizioni di malattia e di non autosufficienza e, viene erogato indipendente dalle condizioni economiche e fino ad esaurimento fondi. Si potrà fare domanda, muniti di opportuna documentazione comprovante la gravissima disabilità, presso l’Ufficio Assistenza del Comune di Vairano Patenora dal 07.04.2015 al 30.04.2015.  Per qualsiasi informazione e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Assistente sociale assegnata al Comune di Vairano Patenora il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00. (cs)

 

 

Guarda anche

  CANCELLO E ARNONE – Scontro frontale fra due auto, 30enne in gravi condizioni

CANCELLO E ARNONE – Probabilmente una distrazione di uno dei due conducenti potrebbe essere la …