Ultim'ora
Marcellino Iannotta

PIEDIMONTE MATESE – Assessori esterni e “conigli interni”: passa la modifica allo statuto

 

antonio_ferrante_pm
Antonio Ferrante

PIEDIMONTE MATESE – Assessori esterni e “conigli interni”: passa la modifica allo statuto comunale, voluta dal sindaco Vincenzo Cappello. Assente, all’assemblea l’ex assessore Antonio Ferrate; l’unico che sembra aver mantenuto le proprie posizioni. Tutti gli altri, invece, dopo i “ruggiti” dei giorni scorsi, si sono mostrati “allineati e coperti”, prontissimi ad alzare la mano per ratificare l’argomento all’ordine del giorno.
L’assenza dell’assessore Antonio Ferrante è stata, probabilmente, compensata dalla presenza della cognata, Franca Cinotti, seduta in prima fila e magari già pronta a beneficiare della modifica dello statuto comunale.
Felicissimo, alla fine del consiglio, il primo cittadino Vincenzo Cappello:
Un momento importante per il nostro Comune affinché le donne trovino la giusta considerazione e rappresentanza all’interno della Giunta – sostiene Vincenzo Cappello – L’attenzione alla figura femminile non può avere spazio soltanto in poche occasioni come la Festa della donna, ma deve incontrare la concretezza della parità di genere all’interno delle istituzioni, dove si decide della vita della città in cui viviamo. L’atto deliberato oggi dall’Assise, con cui si è andati ad apportare una modifica allo Statuto, era quindi necessario per poter attuare quanto previsto dalla legge, un provvedimento di grande rilevanza perché dà il giusto valore alla donna, anche in linea con quanto sottolineato lo scorso 8 marzo dal Presidente della Repubblica”.

Guarda anche

LIBERTA’ DI STAMPA, DI TRAPANI: “L’TALIA RETROCEDE”

Napoli – “L’Italia retrocede. La libertà di stampa in Italia arretra. La democrazia in Italia …

4 commenti

  1. Io sono una donna come tante altre donne, ma perrchè quelle si e noi no? Bravi, non vi ricordate di noi solo l’8 marzo.

  2. I piedimontesi si meritano queste quote rosa. Anzi sono pure poche.

  3. Vagliuncell nu pazziate… Franca Cinotti, Daniela Perri,Elena Settembrini…
    A fernit e ci piglia’ pe cul…nunn è mica 1 Aprile??
    Sindaco e smentisci ste voci, quann te movi??

  4. PER CUCINARE LA SALSA BISOGNA SPELLARE IL POMODORO.