Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Sannio Alifano, il PD contro Cappella e contro gli “inciuci” con Forza Italia

pietro-cappella-2

PIEDIMONTE MATESE – Consorzio di Bonifica Sannio – Alifano – Telesino: I Segretari Pd Pascarella e Santagata a fianco degli “acquaiuoli”. I due esponenti provinciali del Partito Democratico esprimono piena vicinanza e solidarietà ai dipendenti a tempo determinato, circa 130, che da tre anni sono stati sistematicamente presi in giro e danneggiati dall’attuale Amministrazione del Consorzio di Bonifica Sannio – Alifano – Telesino con sede in Piedimonte Matese. A questi lavoratori stagionali, per il triennio 2012-2013-2014, non gli è stato permesso di raggiungere il minimo delle giornate lavorative previste per legge per poter richiedere l’indennità di disoccupazione agricola, gli assegni familiari nonchè l’accesso ai sussidi pensionistici. Quello che fa più specie è che mentre tali risorse mancano per gli operai, non mancano invece per le assunzioni a tempo indeterminato che in questi giorni stanno facendo tanto scalpore e che in queste ore hanno portato gli interessati ad adire le Autorità competenti per far luce sulla questione. Questo tipo di gestione non ci rappresenta – dichiarano i due Segretari – soprattutto alla luce delle considerazioni determinate su nostra proposta nell’incontro tra tutti i Segretari Pd dell’Alto Casertano dello scorso Ottobre nonchè a seguito delle ultime deliberazioni dell’Assemblea Provinciale Pd con cui si è sancito inequivocabilmente che in relazione alla gestione degli Enti Strumentali il Partito Democratico non debba fare accordi con Forza Italia; è notorio e di dominio pubblico che la gestione del Consorzio Sannio Alifano Telesino nasca da un accordo bipartisan tra le varie anime di governo delle passate stagioni politiche. Questo tipo di gestione clientelare non può più andare avanti – concludono Pascarella e Santagata – proponiamo pertanto ufficialmente di costituire il Gruppo Pd in seno al Consorzio di Bonifica Sannio – Alifano – Telesino. (cs)

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – Vecchie auto abbandonate sul nudo terreno: sequestro e denunce

Pignataro Maggiore / Pastorano / Camigliano – I carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore, agli …

2 commenti

  1. questi due cialtroni della politica se ne stiano lontano dal consorzio di bonifica che sarà migliore quando si deciderà che i consiglieri comunali non potranno essere eletti presso questo ente ed almeno la maggioranza degli eletti siano di estrazione contadina o facenti funzione diretta.

  2. vi amo alla follia

    Oddioooo, come faranno adesso quegli amorevoli genitori che aspettavano di sistemare i pargoletti al consorzio? Loro stanno con il PD, perchè adesso gli conviene (anche se stanno con tutti quelli che li ingrassano come maialozzi da 40 anni), però il PD è contro Cappella perchè fa il traffichino con Forza Italia. Si faranno in due? E come si segheranno, alla vita o dalla testa? In ambo i casi, roba da scatare avoglia. Specialmente dalla vita in giù e soprattutto il lato B, che non serve nè al PD nè a Forza Italia, perchè più logorato di un panno lavato 150,000 volte su una pietra ruvida di torrente e il cervello, invece, non sarebbe buono neppure per i gatti di casa.
    Ancora un po di pazienza, a 90° fino al prossimo giro e poi forse….sempre che non sarete già tra i vostri consimili a pasteggiare con la terra.

    “le lacrime versate in acqua si notano meno”