Ultim'ora
ll governo pietramelarese finisce sotto accusa

PIETRAMELARA – Municipio, sindaco e assessori passano “alla cassa”: oltre 20mila euro. Ecco i dettagli

masella-izzo-leonardo-dilauro-zannito

PIETRAMELARA – Il sindaco di Pietramelara, Luigi Leonardo, e la sua giunta hanno appena incassato le indennità di carica e di funzione e i gettoni di presenza per l’anno 2014. Sono passati appena 9 (nove) giorni dalla fine del 2014 e già sull’albo pretorio è stato pubblicato l’atto (a firma del segretario comunale, Salvatore Ruggiero) con cui vengono determinate le competenze per gli amministratori del municipio pietramelarese.
Una rapidità e un’efficienza davvero singolare. Ma la macchina amministrativa di Pietramelara è sempre così rapida a saldare le spettanze dei fornitori e dei cittadini (aventi diritto)? Oppure quando si tratta di “sistemare” le cose “proprie” tutto diventa “terribilmente” rapido?
In ogni caso il sindaco Luigi Leonardo incassa, per l’anno appena trascorso, 11.069,16 euro; l’assessore e vicesindaco Fernando Masella           mette in tasca 3.320,88 euro. Anche l’assessore Pasquale Di Lauro riceve  3.320.88. Stessa somma per l’altro assessore, Roberto Izzo che per il 2014 ha portato a casa 3.320,88 euro.
Molti cittadini di Pietramelara si domandano: considerati i tempi molto difficili per un numero sempre crescente di famiglie e di persone; considerato che il sindaco e gli assessori di Pietramelara hanno tutti un proprio buon lavoro che garantisce loro uno stipendio, non sarebbe stato più giusto rinunciare alle indennità per destinare quei fondi alle famiglie in difficoltà?

pietramelara-indennità-carica-leonardo

 

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …

13 commenti

  1. Ormai nella zona e non solo siamo tra i pochi ad avere amministratori che percepiscono le indennità.

  2. La verità è che, vista l’impossibilità a gestire la cosa pubblica in maniera dignitosa, almeno dovrebbe essere fisiologico rinunciare all’indennità per darla a chi ne ha realmente bisogno. Ma questo non è per queste persone … eppure c’è stato un ex assessore che ha dato il buon esempio; si vede che era persona di caratura nettamente superiore.

  3. Scusate ..perchè Pietramelara ha il Sindaco e gli assessori…non me ne sono accorto!!! VERGOGNATEVI!!!!!!!!

  4. Avrei il piacere di vedere quanti di voi al loro posto avrebbero rinunciato a questi compensi. Ipocrisia a mille.

  5. Incazzata nera

    E intanto a Pietramelara c’è gente che non riesce più a vivere, che non riesce più a comprare il pane per sfamare i propri figli, non riesce più a mandarli a scuola….e il comune non fa nulla per aiutare nessuno…a Pietramelara non si aiuta chi ha bisogno, non si aiutano i disoccupati, non si danno sussidi, nin si creano posti di lavoro, non si curano le cose IMPORTANTI e NECESSARIE…a Pietramelara si curano solo gli interessi dei Signori…a Pietramelara ci si ricorda di essere sindaco e assessore solo per queste cose vergognose. Mi vergogno di essere rappresentata da questa gente.

  6. Soldi presi comunali anno bisogno.ma quando pagherete gli infortuni comunali?

  7. commerciantecittadino

    Pagate gli infortuni stradali!perché come sindaco prendi stipendio ospedaliero assessori anche stipendi………..

  8. Silvia rimembri ancora

    Le indennità agli amministratori sono dovute per quello che si produce per la collettività e se amministrano bene, per me, dovrebbero guadagnare anche di più . Se parliamo dei nostri amministratori dovrebbero dare LORO al Comune per tutti i danni che hanno fatto e non se se se la cavano con qualche milione di euro.

  9. amico di Pietramelara

    Sindaco e maggioranza VERGOGNATEVI !!!!!!!

  10. Carissimo Duca l’ipocrita sei tu che non riesci a capire che bisogna rinunciare ad una indennità quando non si sa amministrare.

  11. 20mila euro per nulla. Con quei soldi si finanziava una mensa dei poveri per un anno! Vergogna vergogna vergonga

  12. lassafa' a issi

    Vorrei far presente che tutto questo “dare addosso” ai nostri poveri amministratori, solo oggi, dopo la pubblicazione di quanto costoro hanno già percepito l’anno scorso non mi sembra giustificato. Sappiamo tutti, ormai da molto tempo, quale è la qualità della classe politica che ci sta governando. E sappiamo anche che le indennità, questi signori, le hanno percepite e continuano a percepirle, ormai dalla bellezza di sette anni. Non mi risulta che qualcuno di loro, passandosi la mano sulla coscienza, abbia riconosciuto i danni che ha prodotto ai cittadini e abbia rinunciato, (almeno questo) a prendere soldi. Ma questa è storia vecchia! Sembra quasi che qualcuno (qualche amministratore che pensa di fare il furbetto) intenda far passare il concetto che l’atto che è stato pubblicato, l’elenco con i numeri delle somme, non sta a significare che hanno fatto un “assalto alla diligenza”. Perché non dice che le indennità le hanno già percepite, ogni mese, e l’elenco del 2015 (che abbiamo visto) è solo il riepilogo di quanto ci sono costati i “grandi impegni” e gli “ottimi risultati” amministrativi raggiunti. Sarebbe stato più dignitoso per loro, come cittadini prima di tutto, mettere quei soldi a disposizione di quelle persone alle quali, con l’inganno, è stata sottratta una parte del loro terreno, con l’impegno a pare subito il relativo valore, per realizzare il “canalone” dei misteri. Amici amministratori, i terreni di cui vi siete appropriati, sono “sangue e lacrime” di vecchie generazioni e voi li togliete alla gente dimenticandovi di pagare, mentre non mi sembra che la vostra memoria vacilli quando si tratta di prendere per voi, Non mi sembra che dimenticate di prendere indennità, oppure, per quello che riguarda i dipendenti, di prendere compensi e premi. Ma non scandalizziamoci. Sono cose vecchie.

  13. AMICO DEGLI AMICI

    carissimi……lasciamo correre, siamo stanchi o meglio esausti di tutto cio’, per quello che e’ la vera realtà di quello che certa gente e’ capace di fare non ne avete idea……20,000 euro ……scusatemi e voi credente che il danno siano questo briciole……..noooo…….ne avremo da leggere, fidatevi