Ultim'ora
Scorcio di Via S. Nicola a Presenzano

PRESENZANO – Le opere della pittrice Maria Bucchino in mostra a Palazzo Del Balzo

Scorcio di Via S. Nicola a Presenzano
Scorcio di Via S. Nicola a Presenzano
Maria Bucchino
Maria Bucchino
L'uomo nascosto dietro la maschera.
L’uomo nascosto dietro la maschera.

(di Alessandro Staffiero)

Venerdì 5 settembre e Sabato 6 Settembre 2014 sarà possibile ammirare l’arte della pittrice presenzanese Maria Bucchino che esporrà le sue opere nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Presenzano.
“L’adolescenza e la droga”, “scorci del paese”, “donna dai mille misteri”, “un salto nel passato”, “paesaggio fatato”,
questi i titoli di alcune delle opere a tecnica mista che i visitatori della manifestazione “Presenzano, sapori e delizie”, potranno ammirare nelle meravigliose sale d’epoca del palazzo Del Balzo.
Con una sapiente tecnica di utilizzo della luce , la pittrice racconta non solo quello che la fantasia le detta ma immortala splendidi scorci del paese e del suo bellissimo centro storico.
Nella mostra sarà presente anche un quadro intitolato “Presenzano finalmente innovato e risorto” dove, la parte storica del paese si specchia nel bacino della centrale idroelettrica, il tutto “festeggiato” da un tripudio di colori.
L’opera è dedicata alla nuova amministrazione che per la pittrice e per molti residenti sta segnando un era di forte cambiamento.

L’artista che ha studiato belle arti presso l’Istituto Manuppella di Isernia, ha fatto diverse mostre ed è stata anche più volte premiata in vari concorsi nazionali.  Persona solare e poliedrica  è fiera di poter esporre le sue opere e di poterle condividere con  chi vorrà visionarle: “i miei quadri raccontano di me, delle mie emozioni, dei miei sentimenti, delle mie radici e rappresentano la vita oltre che l’amore per la mia terra”.